Titoli specifici di Assistente Tecnico - Titolo di studio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titoli specifici di Assistente Tecnico - Titolo di studio
Buongiorno.
Questo è il mio primo inserimento in graduatoria, quindi mi scuso in anticipo se i miei dubbi sono dubbi comuni e già ampiamente affrontati.
Sono in possesso di un Diploma Accademico di Secondo livello nell'area "Progettazione Artistica per l'impresa" (equivalente a una magistrale LM 12 - Design) e avevo intenzione di richiedere l'inserimento in graduatoria come assistente tecnico.
Al momento di compilare i moduli, quindi, inserisco:
1- Titolo principale e necessario (maturità)
2- Titolo culturale (il suddetto diploma accademico)
Arrivato però alla scelta di Titoli Specifici, sono abbastanza confuso su come procedere: non c'è alcuna corrispondenza tra gli innumerevoli codici presenti e quelli riportati nei vari titoli/piani di studio in mio possesso, ma del resto moltissimi dei titoli selezionabili (fotografia, incisione, serigrafia, grafica pubblicitaria, arti grafiche, eccetera...) fanno parte del mio percorso e piano di studi.
Come va interpretato e trattato tutto ciò ai fini dell'inserimento?
Inserisco tutto quello che ritengo plausibile e lascio poi che siano gli eventuali controlli da parte della scuola a definirne l'applicabilità?
Grazie mille
Questo è il mio primo inserimento in graduatoria, quindi mi scuso in anticipo se i miei dubbi sono dubbi comuni e già ampiamente affrontati.
Sono in possesso di un Diploma Accademico di Secondo livello nell'area "Progettazione Artistica per l'impresa" (equivalente a una magistrale LM 12 - Design) e avevo intenzione di richiedere l'inserimento in graduatoria come assistente tecnico.
Al momento di compilare i moduli, quindi, inserisco:
1- Titolo principale e necessario (maturità)
2- Titolo culturale (il suddetto diploma accademico)
Arrivato però alla scelta di Titoli Specifici, sono abbastanza confuso su come procedere: non c'è alcuna corrispondenza tra gli innumerevoli codici presenti e quelli riportati nei vari titoli/piani di studio in mio possesso, ma del resto moltissimi dei titoli selezionabili (fotografia, incisione, serigrafia, grafica pubblicitaria, arti grafiche, eccetera...) fanno parte del mio percorso e piano di studi.
Come va interpretato e trattato tutto ciò ai fini dell'inserimento?
Inserisco tutto quello che ritengo plausibile e lascio poi che siano gli eventuali controlli da parte della scuola a definirne l'applicabilità?
Grazie mille
m_nan- Messaggi : 3
Re: Titoli specifici di Assistente Tecnico - Titolo di studio
Il titolo di accesso per il profilo di assistente tecnico è un diploma di maturità specifico per l'area professionale richiesta. Il diploma accademico può valere solo come titolo culturale aggiuntivo.
Luana.- Messaggi : 24
Luana. ha scritto:Il titolo di accesso per il profilo di assistente tecnico è un diploma di maturità specifico per l'area professionale richiesta. Il diploma accademico può valere solo come titolo culturale aggiuntivo.
Cioè, se ho imparato una cosa al liceo va bene, se l'ho imparata dopo il liceo, meglio, e con un titolo di studio riconosciuto invece non vale?
Ma che senso ha?
m_nan- Messaggi : 3
Che ti piaccia o no funziona ancora così... volevano il bando in fretta e non si è potuto implementare titoli si pensi agli ITS IFTS lauree e o diplomj accademici validi ... amen... arrivederci fra 3 anni
Ospite- Ospite
qui: https://ata.madesi.it/accesso.html
i titoli di studio che consento l’accesso ai vari profili A.T.A.
qui: https://ata.madesi.it/istanze.html
come iscriversi ad istanze online con guide video/visuali
i titoli di studio che consento l’accesso ai vari profili A.T.A.
qui: https://ata.madesi.it/istanze.html
come iscriversi ad istanze online con guide video/visuali
Ultima modifica di nesema il Gio Giu 09, 2022 4:51 pm - modificato 1 volta.
nesema- Messaggi : 1764
Argomenti simili
» [ATA 24 mesi] Titoli Specifici Assistente Tecnico ?? (Help)
» Ingegnere informatico: cosa fare?
» Assistente tecnico con titolo studio Y e calcolo servizio
» Titolo per assistente tecnico AR23
» Dubbio titolo per assistente tecnico
» Ingegnere informatico: cosa fare?
» Assistente tecnico con titolo studio Y e calcolo servizio
» Titolo per assistente tecnico AR23
» Dubbio titolo per assistente tecnico
Pagina 1 di 1