Mobilità interprovinciale con 104
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità interprovinciale con 104
Buongiorno, sono referente unico di mia madre, disabile grave con legge 104. Dal momento che mia mamma risiede in una provincia diversa da quella della scuola in cui sono titolare, vorrei fare la domanda di mobilità interprovinciale, ma non ho capito se sia possibile. So che l'assistenza al genitore disabile non conferisce il diritto a usufruire della precedenza fra province diverse, ma non ho capito se questo escluda la possibilità di usufruire della 104 per la mobilità interprovinciale.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Paolo Togni
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Paolo Togni
paolotogni- Messaggi : 5
Re: Mobilità interprovinciale con 104
Se non sei soggetto a vincolo farai domanda senza usufruire della 104.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ciao Stefania, il fatto è che, invece, io sono soggetto a vincolo quinquennale. Per questo vorrei avere una risposta chiara: la 104 mi consente di usufruire della modalitò interprovinciale o posso aspirare soltanto ad una assegnazione provvisoria?
Immesso settembre 2019 da concorso straordinario 2018 o immesso a settembre 2020?
Te lo chiedo perché non riesco a trovare il primo punto nella normativa, ci metto un po'...
Te lo chiedo perché non riesco a trovare il primo punto nella normativa, ci metto un po'...
Settembre 2020 da concorso 2018. Grazie, Stefania
Stefania Biancani ha scritto:Immesso settembre 2019 da concorso straordinario 2018 o immesso a settembre 2020?
Trovato.
Ordinanza art. 1 comma 4 per il primo caso, art. 1 comma 6 per il secondo caso:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/03/Ordinanza.pdf
Come vedi, se la 104 è intervenuta dopo le procedure concorsuali dovresti poter fare domanda. Se la 104 era precedente, no.
Sì, questo lo sapevo e nel caso di mia madre la 104 è intervenuta nel 2019, ma quello che non capisco è se alga anche per la mobilità interprovinciale, dal momento che, come ho scritto sopra, i docenti che assistono i genitori con 104 non possono usufruire della precedenza fra province diverse.
Secondo me, come ho scritto anche in un altro post qui sotto, la normativa non ti impedisce di fare domanda.
Non puoi usufruire della precedenza, d'accordo, ma non ti tolgono il diritto a fare domanda. Ipotizzo che ci sia un campo in cui dovrai dire se sei o no soggetto al vincolo e perché. Naturalmente per motivare l'assenza del vincolo dovrai allegare la 104 e la certificazione in cui dichiari di essere referente unico.
Non puoi usufruire della precedenza, d'accordo, ma non ti tolgono il diritto a fare domanda. Ipotizzo che ci sia un campo in cui dovrai dire se sei o no soggetto al vincolo e perché. Naturalmente per motivare l'assenza del vincolo dovrai allegare la 104 e la certificazione in cui dichiari di essere referente unico.
Perfetto, ora controllo bene tutti i campi della domanda e cerco di capire come fare. Grazie davvero per la risposta.
Ci mancherebbe.
Argomenti simili
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1