TFR 2020 non presente nella cartella personale INPS
+3
Marechiaro
Trentaelode
milla 2
7 partecipanti
Salve
a distanza di 8 mesi mi ritrovo senza il TFR inserito nella cartella personale INPS. A fine contratto scolastico, dopo una settimana circa, risultava sempre, mai avuto problemi.
Quest'anno, invece, non risulta è la prima volta che mi capita. Ho chiesto a scuola delucidazioni e la risposta è stata che non è più di competenza loro. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Sapete a chi dovrei rivolgermi?
a distanza di 8 mesi mi ritrovo senza il TFR inserito nella cartella personale INPS. A fine contratto scolastico, dopo una settimana circa, risultava sempre, mai avuto problemi.
Quest'anno, invece, non risulta è la prima volta che mi capita. Ho chiesto a scuola delucidazioni e la risposta è stata che non è più di competenza loro. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Sapete a chi dovrei rivolgermi?
Aura79- Messaggi : 15
Re: TFR 2020 non presente nella cartella personale INPS
Immagino tu abbia svolto una supplenza al 31 agosto per cui il TFR verrà liquidato dopo 15 mesi
milla 2- Messaggi : 6262
Ciao, succede anche a me e ad altri colleghi. La pratica col relativo protocollo non si vede più, diversamente dagli anni passati.
Avevo già scritto anche qui, senza avere chiarimenti. Speriamo che almeno paghino...
Avevo già scritto anche qui, senza avere chiarimenti. Speriamo che almeno paghino...
Trentaelode- Messaggi : 349
[quote="milla 2"]Immagino tu abbia svolto una supplenza al 31 agosto per cui il TFR verrà liquidato dopo 15 mesi[/quote]
Si lo so che viene liquidato dopo 15 mesi, ma gli anni precedenti con supplenze al 31/08 la pratica risultava al sito dell'INPS in fase di lavorazione con numero di protocollo di riferimento nel caso in cui non fosse erogata per tempo. Ho anche saputo dai colleghi, contratto 30/06, che a loro la pratica risulta inserita.
Si lo so che viene liquidato dopo 15 mesi, ma gli anni precedenti con supplenze al 31/08 la pratica risultava al sito dell'INPS in fase di lavorazione con numero di protocollo di riferimento nel caso in cui non fosse erogata per tempo. Ho anche saputo dai colleghi, contratto 30/06, che a loro la pratica risulta inserita.
Ciao, ho appena controllato e il mio TFR risulta in lavorazione. L'anno scorso ero fino al 30 giugno e hanno protocollato tutto l'8 novembre...tempi biblici immagino per il Covid (anche se non ci giurerei...). Chiedi info, perché a me sembra molto strano che non appaia la pratica...
Marechiaro- Messaggi : 2428
Ciao, per cartella personale intendi la voce "Consultazione elenco pratiche", giusto?
bracalo- Messaggi : 79
Ciao. Anche io ho svolto una supplenza fino al 31 Agosto e non trovo nessuna pratica aperta relativa al TFR nè sul sito Inps nè tantomeno sul sito di Noipa. Le richieste su chiarimenti fatte alla segreteria della scuola non hanno avuto alcun esito (non essendo più di loro competenza). La cosa peggiore è che non si capisce chi dovrebbe fornire queste informazioni. Esisterà una procedura sul percorso del TFR ma dove sta scritta? Chi ne è a conoscenza?
coltrane92- Messaggi : 25
[quote="bracalo"]Ciao, per cartella personale intendi la voce "Consultazione elenco pratiche", giusto?[/quote]
Esatto.
Esatto.
[quote="coltrane92"]Ciao. Anche io ho svolto una supplenza fino al 31 Agosto e non trovo nessuna pratica aperta relativa al TFR nè sul sito Inps nè tantomeno sul sito di Noipa. Le richieste su chiarimenti fatte alla segreteria della scuola non hanno avuto alcun esito (non essendo più di loro competenza). La cosa peggiore è che non si capisce chi dovrebbe fornire queste informazioni. Esisterà una procedura sul percorso del TFR ma dove sta scritta? Chi ne è a conoscenza?[/quote]
La nota di riferimento è la 2178 del 04/09/2019 --> Contratti annuali e fino al termine delle attività didattiche – Personale docente, ATA ed educativo - Passaggio alla gestione in Cooperazione applicativa (CoopApp) con il MEF- A.S.2019/2020.
Ho chiamato il Mef LAZIO, alla segreteria dicevano che trattavano SOLO per mail.
Ho recuperato tutte le PEC - consiglio a chi invia mail di fare tutto con la propria PEC personale e scrivere alle PEC degli uffici amministrativi.
Ho inviato PEC a tutto il settore MEF Lazio dai pagamenti fino al Direttore.
Ho inviato per conoscenza anche alla tesoreria regionale della mia provincia visto che per un periodo ho tartassato anche loro non conoscendo la normativa.
Ho ricevuto solo mail di numero di protocollo delle mie richieste da parte del MEF LAZIO il quale esortava a inviare le risposte direttamente alla sottoscritta. Sono in attesa. Il prossimo passo è il sindacato che è già stato avvisato e che non aveva ricevuto segnalazioni di questo genere.
Invece, adesso mi accorgo che non sono l'unica e che non era una questione dei colleghi della mia scuola con contratto al 31/08.
La nota di riferimento è la 2178 del 04/09/2019 --> Contratti annuali e fino al termine delle attività didattiche – Personale docente, ATA ed educativo - Passaggio alla gestione in Cooperazione applicativa (CoopApp) con il MEF- A.S.2019/2020.
Ho chiamato il Mef LAZIO, alla segreteria dicevano che trattavano SOLO per mail.
Ho recuperato tutte le PEC - consiglio a chi invia mail di fare tutto con la propria PEC personale e scrivere alle PEC degli uffici amministrativi.
Ho inviato PEC a tutto il settore MEF Lazio dai pagamenti fino al Direttore.
Ho inviato per conoscenza anche alla tesoreria regionale della mia provincia visto che per un periodo ho tartassato anche loro non conoscendo la normativa.
Ho ricevuto solo mail di numero di protocollo delle mie richieste da parte del MEF LAZIO il quale esortava a inviare le risposte direttamente alla sottoscritta. Sono in attesa. Il prossimo passo è il sindacato che è già stato avvisato e che non aveva ricevuto segnalazioni di questo genere.
Invece, adesso mi accorgo che non sono l'unica e che non era una questione dei colleghi della mia scuola con contratto al 31/08.
[quote="Marechiaro"]Ciao, ho appena controllato e il mio TFR risulta in lavorazione. L'anno scorso ero fino al 30 giugno e hanno protocollato tutto l'8 novembre...tempi biblici immagino per il Covid (anche se non ci giurerei...). Chiedi info, perché a me sembra molto strano che non appaia la pratica...[/quote]
Ho notato che i colleghi con contratto al 30/06, anche della mia scuola hanno il TFR caricato. Ho anche pensato che li stiano caricando in ordine di scadenza di contratto e in ordine alfabetico per codice fiscale.
Ho notato che i colleghi con contratto al 30/06, anche della mia scuola hanno il TFR caricato. Ho anche pensato che li stiano caricando in ordine di scadenza di contratto e in ordine alfabetico per codice fiscale.
Salve, quest'anno sono in attesa del mio "primo" TFR relativo ad un anno scolastico completo, avendo fatto supplenza fino al 30 giugno 2020. Che cifra posso aspettarmi, c'è una regola per calcolare anche approssimativamente l'importo? (Io sto sull'infanzia)
Ospite- Ospite
Circa un mese di stipendio.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» INPS - MIUR non sono più presente nella lsita dei precari
» Mancata visualizzazione tfr 2015 su propria cartella personale ex INPDAP
» Mancano le articolazioni dei nuovi diplomi nella tendina presente nella domanda per la procedura straordinaria di abilitazione: che fare?
» Bonus Fiscale DL 3/2020 non presente in busta.
» Versamento contributi anagrafica non presente Inps
» Mancata visualizzazione tfr 2015 su propria cartella personale ex INPDAP
» Mancano le articolazioni dei nuovi diplomi nella tendina presente nella domanda per la procedura straordinaria di abilitazione: che fare?
» Bonus Fiscale DL 3/2020 non presente in busta.
» Versamento contributi anagrafica non presente Inps