DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA
+2
Paolo1974
Dec
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA
Un caro saluto a tutti.
Nella mia domanda di mobilità (cartacea perché rientro da un comando presso il Ministero degli Esteri) vorrei inserire come prima scelta il CPIA di Brindisi. Ora il dubbio è il seguente.
Sul sito ufficiale del CPIA di Brindisi https://www.cpiabrindisi.edu.it/wp-content/uploads/2020/07/PTOF-CPIA-AGGIORNATO-.pdf leggo che il loro codice meccanografico è BRMM07900G, ma questo non è presente nei bollettini ufficiali dove invece sono elencati i codici dei Centri Territoriali Permanenti (sede principale del CPIA + casa circondariale + sedi associate in altri comuni).
Quindi ho tre domande:
1- Devo indicare i codici dei singoli CTP a cui sono interessato (Latiano, Mesagne, Brindisi) o dovrei invece ignorare i bollettini ed inserire il codice del CPIA come indicato sul loro sito?
2- Se scelgo una sede associata corro il rischio di finire poi assegnato in un’altra sede facente parte del CPIA?
3- Esiste un modo per sapere se presso il CPIA di Brindisi ci sono posti per il mio ordine di scuola (primaria)?
Grazie anticipatamente.
PC
Nella mia domanda di mobilità (cartacea perché rientro da un comando presso il Ministero degli Esteri) vorrei inserire come prima scelta il CPIA di Brindisi. Ora il dubbio è il seguente.
Sul sito ufficiale del CPIA di Brindisi https://www.cpiabrindisi.edu.it/wp-content/uploads/2020/07/PTOF-CPIA-AGGIORNATO-.pdf leggo che il loro codice meccanografico è BRMM07900G, ma questo non è presente nei bollettini ufficiali dove invece sono elencati i codici dei Centri Territoriali Permanenti (sede principale del CPIA + casa circondariale + sedi associate in altri comuni).
Quindi ho tre domande:
1- Devo indicare i codici dei singoli CTP a cui sono interessato (Latiano, Mesagne, Brindisi) o dovrei invece ignorare i bollettini ed inserire il codice del CPIA come indicato sul loro sito?
2- Se scelgo una sede associata corro il rischio di finire poi assegnato in un’altra sede facente parte del CPIA?
3- Esiste un modo per sapere se presso il CPIA di Brindisi ci sono posti per il mio ordine di scuola (primaria)?
Grazie anticipatamente.
PC
merovingio- Messaggi : 34
Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA
Quando ho fatto domanda di passaggio di cattedra due anni fa ho inserito i codici meccanografico degli ex CTP. Nell'ordinanza sui movimenti era indicato di fare così. Prova a vedere cosa indicano quest'anno.
60- Messaggi : 72
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho letto sull'ordinanza che effettivamente vanno indicati i CTP e non il CPIA. Quindi per la domanda 1 sono a posto. Spero ci sia qualcuno che possa rispondere anche alla 2 e alla 3.60 ha scritto:Quando ho fatto domanda di passaggio di cattedra due anni fa ho inserito i codici meccanografico degli ex CTP. Nell'ordinanza sui movimenti era indicato di fare così. Prova a vedere cosa indicano quest'anno.
PC
La 2 mi sembra la conseguenza della 1. Per quanto riguarda la 3, l'unico modo mi sembra che possa essere quello di cercare l'organico di diritto dell'anno scorso e di verificare se ci sono stati trasferimenti in ingresso o assunzioni in ruolo; ma questo vale per tutte le scuole.
Dec- Moderatore
Ciao Dec, quindi vuoi dire che se inserisco il CTP di Mesagne (esempio) posso anche essere mandato a Fasano (che io non sceglierei) in quanto facente parte dello stesso CPIA?Dec ha scritto:La 2 mi sembra la conseguenza della 1. Per quanto riguarda la 3, l'unico modo mi sembra che possa essere quello di cercare l'organico di diritto dell'anno scorso e di verificare se ci sono stati trasferimenti in ingresso o assunzioni in ruolo; ma questo vale per tutte le scuole.
merovingio ha scritto:Ciao Dec, quindi vuoi dire che se inserisco il CTP di Mesagne (esempio) posso anche essere mandato a Fasano (che io non sceglierei) in quanto facente parte dello stesso CPIA?Dec ha scritto:La 2 mi sembra la conseguenza della 1. Per quanto riguarda la 3, l'unico modo mi sembra che possa essere quello di cercare l'organico di diritto dell'anno scorso e di verificare se ci sono stati trasferimenti in ingresso o assunzioni in ruolo; ma questo vale per tutte le scuole.
No. Ogni punto di erogazione dell'ex CTP è autonomo. Ogni punto di erogazione ha anche una graduatoria interna autonoma rispetto a tutti gli altri punti di erogazione. Pertanto, il trasferimento avviene nella singola sede ex CTP.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:merovingio ha scritto:Ciao Dec, quindi vuoi dire che se inserisco il CTP di Mesagne (esempio) posso anche essere mandato a Fasano (che io non sceglierei) in quanto facente parte dello stesso CPIA?Dec ha scritto:La 2 mi sembra la conseguenza della 1. Per quanto riguarda la 3, l'unico modo mi sembra che possa essere quello di cercare l'organico di diritto dell'anno scorso e di verificare se ci sono stati trasferimenti in ingresso o assunzioni in ruolo; ma questo vale per tutte le scuole.
No. Ogni punto di erogazione dell'ex CTP è autonomo. Ogni punto di erogazione ha anche una graduatoria interna autonoma rispetto a tutti gli altri punti di erogazione. Pertanto, il trasferimento avviene nella singola sede ex CTP.
Grazie Paolo, ora è tutto chiarissimo.
PC
Per quanto riguarda la domanda numero 3, prova a scrivere direttamenre al CTP e a chiedere se ci fosse un posto vacante
Giulio Testa- Messaggi : 447
Ciao Giulio, grazie per il consiglio.Giulio Testa ha scritto:Per quanto riguarda la domanda numero 3, prova a scrivere direttamenre al CTP e a chiedere se ci fosse un posto vacante
PC
Caro collega, leggevo con interesse il tuo post che è servito anche a me per alcuni dubbi riguardo il trasferimento presso un CPIA di Roma. Ne approfitto per chiederti se conosci gli orari di insegnamento presso un CTP/CPIA. Non ci sono mai stata ma quest'anno lo inserirò nella domanda di mobilità (sono già volontaria presso un CAS per insegnare italiano a miranti). Grazie per le info che vorrai darmi!
lulyluly- Messaggi : 107
Ciao Luly, anche per me è la primissima esperienza quindi non so proprio cosa mi aspetta! Ciononostante sono curioso di provare l'insegnamento agli adulti. Mi spiace non poterti dare informazioni aggiuntive, ma insegno all'estero da 5 anni quindi sicuramente ne so meno di tutti :-)lulyluly ha scritto:Caro collega, leggevo con interesse il tuo post che è servito anche a me per alcuni dubbi riguardo il trasferimento presso un CPIA di Roma. Ne approfitto per chiederti se conosci gli orari di insegnamento presso un CTP/CPIA. Non ci sono mai stata ma quest'anno lo inserirò nella domanda di mobilità (sono già volontaria presso un CAS per insegnare italiano a miranti). Grazie per le info che vorrai darmi!
PC
Credo che non ci siano esattamente gli stessi orari in tutti i CPIA. A Milano ci sono corsi di mattina, pomeriggio e sera (dalle 9.00 alle 20.00/20.30).
60- Messaggi : 72
merovingio ha scritto:Ciao Luly, anche per me è la primissima esperienza quindi non so proprio cosa mi aspetta! Ciononostante sono curioso di provare l'insegnamento agli adulti. Mi spiace non poterti dare informazioni aggiuntive, ma insegno all'estero da 5 anni quindi sicuramente ne so meno di tutti :-)lulyluly ha scritto:Caro collega, leggevo con interesse il tuo post che è servito anche a me per alcuni dubbi riguardo il trasferimento presso un CPIA di Roma. Ne approfitto per chiederti se conosci gli orari di insegnamento presso un CTP/CPIA. Non ci sono mai stata ma quest'anno lo inserirò nella domanda di mobilità (sono già volontaria presso un CAS per insegnare italiano a miranti). Grazie per le info che vorrai darmi!
PC
Grazie lo stesso :-)
In bocca al lupo per la nuova esperienza!
lulyluly- Messaggi : 107
Argomenti simili
» Codice meccanografico
» CODICE MECCANOGRAFICO - DUBBIO
» CPIA:ogni punto di erogazione avrà il suo codice o codice unico per tutto il CPIA?
» E' possibile richiedere assegnazione provvisoria da Ipsia (avente un certo codice meccanografico)a Itis (codice meccanografico diverso dal mio IPSIA)dello stesso Isis?
» CPIA:ogni punto di erogazione avrà il suo codice o codice unico per tutto il CPIA?
» E' possibile richiedere assegnazione provvisoria da Ipsia (avente un certo codice meccanografico)a Itis (codice meccanografico diverso dal mio IPSIA)dello stesso Isis?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1