Urgente : congedo parentale
2 partecipanti
Urgente : congedo parentale
Salve ,sto compilando la richiesta di congedo parentale e c'è la tabella in cui scrivere i giorni /periodi in cui si ne è già usufruito. Io mai. Mi sorge però un dubbio ,poiché è richiesto anche sapere l'attività di mio marito e se ne ha usufruito lui ...essendo lavoratore dipendente,ha usufruito alla nascita del figlio del congedo parentale previsto per le aziende ,va scritto quello ? O essendo lavoratore dipendente e non pubblico non conta ?
Inoltre : i sabati e le domeniche vanno conteggiati o no ? Quanti giorni totali devo scrivere dal 29/4 al 30/5 ?
Grazie a chi mi aiuterà.
Inoltre : i sabati e le domeniche vanno conteggiati o no ? Quanti giorni totali devo scrivere dal 29/4 al 30/5 ?
Grazie a chi mi aiuterà.
piuccia- Messaggi : 490
Re: Urgente : congedo parentale
Specifica il tipo di congedo di cui ha fruito tuo marito. Si, si conteggiano, sono 32 gg.
milla 2- Messaggi : 6262
Il marito lavora per una azienda privata ,e ha preso i giorni spettanti ai neopapà per la nascita dei figli previsti dal suo contratto . Credo sia chiamato congedo parentale anche per loro .milla 2 ha scritto:Specifica il tipo di congedo di cui ha fruito tuo marito. Si, si conteggiano, sono 32 gg.
Milla mi dicevi di specificarlo...ma qui o di specificarlo sul modulo ?!?
Sul modulo non saprei dove specificarlo , c'è solo la tabella in cui scrivere dal /al per padre e madre .
Ultima modifica di piuccia il Gio Apr 15, 2021 9:16 pm - modificato 3 volte.
Quindi se non erro 30 sono pagati al 100% e i restanti due saranno al 30%?milla 2 ha scritto:Specifica il tipo di congedo di cui ha fruito tuo marito. Si, si conteggiano, sono 32 gg.
Mi converrebbe ,avendo due figli di cui non ho mai usufruito ,fare 30 giorni su uno e i restanti due sull'altro ,per averli tutti al 100%?
Risolto con la segreteria. Alla fine si è visto che i giorni del marito non entrano nel conteggio poiché altro tipo di congedo . Prendo tutto su un figlio per cui trenta GG al 100% e due al 30% ,tanto ci saranno altre occasioni x usufruire dei permessi su entrambi e quindi anche del mese al 100%sul secondo.
Risolto con la segreteria. Alla fine si è visto che i giorni del marito non entrano nel conteggio poiché altro tipo di congedo . Prendo tutto su un figlio per cui trenta GG al 100% e due al 30% ,tanto ci saranno altre occasioni x usufruire dei permessi su entrambi e quindi anche del mese al 100%sul secondo.
Argomenti simili
» urgente!!! congedo parentale
» urgente congedo parentale
» Congedo parentale. Urgente.
» Urgente!! Congedo parentale e DS
» congedo parentale e ferie: urgente
» urgente congedo parentale
» Congedo parentale. Urgente.
» Urgente!! Congedo parentale e DS
» congedo parentale e ferie: urgente