Calcolo Servizio effettuato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Calcolo Servizio effettuato
Buona sera, ho un dubbio sul calcolo dei giorni di servizio.
Sono stato assunto il 14 ottobre 2020, e ho lavorato in continuità fino al 26 aprile e oltre. Premesso che vale il servizio fino al 26 aprile, come si contano i giorni di servizio ai fini del punteggio?
Prima ipotesi: ad ottobre sono 16 giorni di servizio, quindi 0,50. Poi Aprile sono 26 giorni quindi altri 0,50, che sommati al punteggio di tutti i mesi intermedi fanno 3,50 punti.
Seconda ipotesi: si contano i giorni dall'inizio al 26 aprile, quindi 195, totale (per un giorno in meno, sigh!) 3 punti totali.
Chi mi chiarisce la situazione?
Grazie, Antonio.
Sono stato assunto il 14 ottobre 2020, e ho lavorato in continuità fino al 26 aprile e oltre. Premesso che vale il servizio fino al 26 aprile, come si contano i giorni di servizio ai fini del punteggio?
Prima ipotesi: ad ottobre sono 16 giorni di servizio, quindi 0,50. Poi Aprile sono 26 giorni quindi altri 0,50, che sommati al punteggio di tutti i mesi intermedi fanno 3,50 punti.
Seconda ipotesi: si contano i giorni dall'inizio al 26 aprile, quindi 195, totale (per un giorno in meno, sigh!) 3 punti totali.
Chi mi chiarisce la situazione?
Grazie, Antonio.
Anton1o- Messaggi : 12
Re: Calcolo Servizio effettuato
Credo la prima ipotesi, anzi sono abbastanza convinto. Perché il bando parla di mesi (o frazioni di mese), non di giorni totali complessivi.
arg82- Messaggi : 493
una collega mi ha detto il contrario, invece, cioè che la porzione di mese di ottobre va a sommarsi alla porzione di mese di aprile fino a raggiungere i 30 giorni. I rimanenti, se superano i 15 giorni, si calcolano come mese, altrimenti no.
É corretta la prima.ipotesi.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
i giorni si calcolano fino al 22: il ministero ha chiarito con la FAQ n.31 che titoli e servizi saranno considerati comunque fino a quella data.
la proroga è solo per l'invio materiale della domanda x coloro che abbiano difficoltà a farlo in autonomia e hanno bisogno del supporto di enti che lavorano a ritmo ridotto per via del covid.
dunque i giorni di servizio senza retribuzione sono 189, pari a 3 punti (3 mesi + 9 giorni). la frazione di "mese" (inteso di 30 giorni) si calcola sul "residuo" che se minore o uguale a 15 goirni non dà punteggio.
seguendo la tua prima ipotesi il calcolo corretto dovrebbe essere:
14-ott/ 13-nov = 0,5 (1mese, 30 giorni)
14-nov/13-apr = 2,5 (5 mesi, 150 giorni)
14-apr/22-apr = zero (fraz. mese pari a 9 giorni), tot 3 pt.
almeno così mi pare di aver capito che vada calcolato!
la proroga è solo per l'invio materiale della domanda x coloro che abbiano difficoltà a farlo in autonomia e hanno bisogno del supporto di enti che lavorano a ritmo ridotto per via del covid.
dunque i giorni di servizio senza retribuzione sono 189, pari a 3 punti (3 mesi + 9 giorni). la frazione di "mese" (inteso di 30 giorni) si calcola sul "residuo" che se minore o uguale a 15 goirni non dà punteggio.
seguendo la tua prima ipotesi il calcolo corretto dovrebbe essere:
14-ott/ 13-nov = 0,5 (1mese, 30 giorni)
14-nov/13-apr = 2,5 (5 mesi, 150 giorni)
14-apr/22-apr = zero (fraz. mese pari a 9 giorni), tot 3 pt.
almeno così mi pare di aver capito che vada calcolato!
marco.x- Messaggi : 555
@marco.x Questa è esattamente l'interpretazione della collega, appunto 3 punti.
(per me 26 o 22 aprile cambia poco, grazie della precisazione, comunque).
[quote="L'ALTRO POLO"]É corretta la prima.ipotesi.[/quote]
non credo, perchè lo spezzone di aprile (22giorni) sommato a quello di ottobre (17 giorni) restituiscono 39 giorni, cioè un mese e 9 giorni ovvero 0,5 INSIEME.
altrimenti sarebbe bellissimo e non sai quanto stia attendendo una graditissima smentita!
non credo, perchè lo spezzone di aprile (22giorni) sommato a quello di ottobre (17 giorni) restituiscono 39 giorni, cioè un mese e 9 giorni ovvero 0,5 INSIEME.
altrimenti sarebbe bellissimo e non sai quanto stia attendendo una graditissima smentita!
[quote="Anton1o"]@marco.x Questa è esattamente l'interpretazione della collega, appunto 3 punti.
(per me 26 o 22 aprile cambia poco, grazie della precisazione, comunque).[/quote]
pensa che io resto fregato per 2 giorni !!
cmq il sistema di calcolo non è frutto del mio sacco ma me lo sono fatto spiegare in segreteria... sempre che io l'abbia ben recepito!
(per me 26 o 22 aprile cambia poco, grazie della precisazione, comunque).[/quote]
cmq il sistema di calcolo non è frutto del mio sacco ma me lo sono fatto spiegare in segreteria... sempre che io l'abbia ben recepito!
Per me invece è valida la prima ipotesi, a meno che qualcuno non mi indica la norma (di legge o regolamento) che stabilisce che il mese è da intendersi di 30 giorni. Perché allora non di 31? o di 28 come febbraio?? Quando la PA mi paga lo stipendio mi dà sempre gli stessi soldi, sia a gennaio (31 giorni) che a febbraio (28/29 giorni)!
arg82- Messaggi : 493
No, purtroppo hai ragione tumarco.x ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:É corretta la prima.ipotesi.
Ha ragione Marco. Il punteggio si calcola per mese o frazione di mese e non per numero complessivo di giorniarg82 ha scritto:Per me invece è valida la prima ipotesi, a meno che qualcuno non mi indica la norma (di legge o regolamento) che stabilisce che il mese è da intendersi di 30 giorni. Perché allora non di 31? o di 28 come febbraio?? Quando la PA mi paga lo stipendio mi dà sempre gli stessi soldi, sia a gennaio (31 giorni) che a febbraio (28/29 giorni)!
Anch'io...il 24 sarei scattato di punteggio. Ma pazienza ..marco.x ha scritto:Anton1o ha scritto:@marco.x Questa è esattamente l'interpretazione della collega, appunto 3 punti.
[quote="arg82"]Per me invece è valida la prima ipotesi, a meno che qualcuno non mi indica la norma (di legge o regolamento) che stabilisce che il mese è da intendersi di 30 giorni. Perché allora non di 31? o di 28 come febbraio?? Quando la PA mi paga lo stipendio mi dà sempre gli stessi soldi, sia a gennaio (31 giorni) che a febbraio (28/29 giorni)![/quote]
il codice civile, all'art. 2963:
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-iii-fascia-ata-effettuare-calcolo-dei-giorni-servizio-frazioni-superiori-15-giorni-domeniche-festivi/
il codice civile, all'art. 2963:
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-iii-fascia-ata-effettuare-calcolo-dei-giorni-servizio-frazioni-superiori-15-giorni-domeniche-festivi/
Dura lex, sed lex
Confermo che il servizio va calcolato come ha scritto marco.x
milla 2- Messaggi : 6262
Argomenti simili
» ata 24 mesi - Certificati di servizio e servizio effettuato in altre amministrazioni.
» calcolo dei gg di servizio
» ATA 24 mesi - Servizio effettuato alle Poste Italiane
» Calcolo del servizio
» INSERIMENTO PUNTEGGIO DI SERVIZIO EFFETTUATO DURANTE LO SLITTAMENTO DELL'ENTRATA IN VIGORE DELLA TERZA FASCIA ATA
» calcolo dei gg di servizio
» ATA 24 mesi - Servizio effettuato alle Poste Italiane
» Calcolo del servizio
» INSERIMENTO PUNTEGGIO DI SERVIZIO EFFETTUATO DURANTE LO SLITTAMENTO DELL'ENTRATA IN VIGORE DELLA TERZA FASCIA ATA
Pagina 1 di 1