Delega per immissione in ruolo: pareri contrastanti
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Delega per immissione in ruolo: pareri contrastanti
Salve a tutti!
Faccio parte del personale A.T.A e quest'anno, finalmente, passerò di ruolo.
Il problema è che io ora sono in vacanza e non c'è la possibilità di poter tornare su per il giorno in cui mi hanno convocata (mercoledì). Quando ho saputo che era possibile delegare una persona di fiducia ho chiesto un po' di pareri da persone del settore e tutti mi dicono che si può fare, ma anche che sarebbe meglio andare di persona perché potrebbero anche non accettare la delega, oppure trovare ostacoli. In internet, invece, ho letto da qualche parte che per questo tipo di delega, cioè per l'immissione in ruolo, è necessaria una procura notarile.
Quello che mi piacerebbe sapere è se questi problemi possono veramente venirsi a creare o se invece posso stare tranquilla. Inoltre quello che mi preoccupa di più sono le conseguenze: qualora non dovessero accettarla, non rischio di perdere il ruolo, vero? Sono molto preoccupata, grazie mille in anticipo per ogni eventuale risposta; se avete anche degli esempi personali andati a buon fine sarebbe il massimo. Grazie ancora!
p.s: ho mandato la delega via fax con la fotocopia della mia carta di identità, devo aggiungere qualcos'altro?
Faccio parte del personale A.T.A e quest'anno, finalmente, passerò di ruolo.
Il problema è che io ora sono in vacanza e non c'è la possibilità di poter tornare su per il giorno in cui mi hanno convocata (mercoledì). Quando ho saputo che era possibile delegare una persona di fiducia ho chiesto un po' di pareri da persone del settore e tutti mi dicono che si può fare, ma anche che sarebbe meglio andare di persona perché potrebbero anche non accettare la delega, oppure trovare ostacoli. In internet, invece, ho letto da qualche parte che per questo tipo di delega, cioè per l'immissione in ruolo, è necessaria una procura notarile.
Quello che mi piacerebbe sapere è se questi problemi possono veramente venirsi a creare o se invece posso stare tranquilla. Inoltre quello che mi preoccupa di più sono le conseguenze: qualora non dovessero accettarla, non rischio di perdere il ruolo, vero? Sono molto preoccupata, grazie mille in anticipo per ogni eventuale risposta; se avete anche degli esempi personali andati a buon fine sarebbe il massimo. Grazie ancora!
p.s: ho mandato la delega via fax con la fotocopia della mia carta di identità, devo aggiungere qualcos'altro?
Veru- Messaggi : 2
Re: Delega per immissione in ruolo: pareri contrastanti
rivolgiti al tuo AT e chiedi, premesso che la delega ha bisogno di un delegato a cui consegni la tua delega firmata, in carta semplice, la tua CI e il tuo CF, niente altro
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:rivolgiti al tuo AT e chiedi, premesso che la delega ha bisogno di un delegato a cui consegni la tua delega firmata, in carta semplice, la tua CI e il tuo CF, niente altro
ma scusate la carta identita e codice fiscale...originali? spero di no....e perdonate forse la ingenuità...
feanor- Messaggi : 265
È da due giorni che provo a chiamare ma non rispondono. Spero che vada tutto bene, ma nel caso mi daranno una nomina d'ufficio?giulia boffa ha scritto:rivolgiti al tuo AT e chiedi, premesso che la delega ha bisogno di un delegato a cui consegni la tua delega firmata, in carta semplice, la tua CI e il tuo CF, niente altro
Veru- Messaggi : 2
Argomenti simili
» Delega Immissione in ruolo da Concorso Docenti
» MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO
» Delega per immissione in ruolo: semplice o notarile ?
» DELEGA IMMISSIONE IN RUOLO - a chi? come? quando? perchè?
» delega immissione retrodatata
» MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO
» Delega per immissione in ruolo: semplice o notarile ?
» DELEGA IMMISSIONE IN RUOLO - a chi? come? quando? perchè?
» delega immissione retrodatata
Pagina 1 di 1