[SFOGO] un classico italiano... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
[SFOGO] un classico italiano... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
[SFOGO] un classico italiano... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
[SFOGO] un classico italiano... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
[SFOGO] un classico italiano... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
[SFOGO] un classico italiano... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
[SFOGO] un classico italiano... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
[SFOGO] un classico italiano... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
[SFOGO] un classico italiano... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
[SFOGO] un classico italiano... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

[SFOGO] un classico italiano...

+2
sempreconfusa1
marco.x
6 partecipanti

Andare in basso

[SFOGO] un classico italiano... Empty [SFOGO] un classico italiano...

Messaggio Da marco.x Ven Apr 23, 2021 10:47 pm

... è di oggi la notizia che il governo del banchiere del popolo non ha mantenuto la parola data solo qualche settimana fa: organico covid NON confermato per il prossimo anno.
un classico italiano: cambia l'orchestra x suonare sempre la stessa musica

marco.x

Torna in alto Andare in basso

[SFOGO] un classico italiano... Empty Re: [SFOGO] un classico italiano...

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 23, 2021 11:47 pm

dove l'hai letto? comunque non mi stupisce più di tanto, immagineranno che il prossimo anno non ci sia più il covid...oppure lo gestiranno in modo diverso
sempreconfusa1
sempreconfusa1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Sab Apr 24, 2021 7:49 am

Non è possibile conoscere già da ora cosa faranno a settembre. Bisogna attendere...
Sul mantenere le promesse e sulla propaganda politica si sa come va a finire... di cosa ti stupisci? Relax e ciò che viene viene

Ospite
Ospite

Messaggio Da G1970Luisa Dom Apr 25, 2021 10:05 pm

I Presidi non sono molto felici dell’organico COVID, senza presenza di alunni per tutto l’anno, possiamo dire che sono stati un extra organico poco utilizzato.

G1970Luisa

Messaggio Da marco.x Gio Apr 29, 2021 9:13 pm

[quote="sempreconfusa1"]dove l'hai letto? comunque non mi stupisce più di tanto, immagineranno che il prossimo anno non ci sia più il covid...oppure lo gestiranno in modo diverso[/quote]

bhe, certamente la campagna vaccinale andrà avanti, per settembre buona parte del personale scolastico sarà stato immunizzato così come gli over 75. ma lo sfogo era riferito al fatto che nel nostro paese l'attenzione (=soldi da destinare) verso la scuola è quella che è da decenni.

marco.x

Messaggio Da marco.x Gio Apr 29, 2021 9:42 pm

[quote="sea_sparrow_iv"]

per prima cosa
il fatto che adesso non prendono impegni
non vuol dire che se necessario non ci sara' [/quote]

certo ma lo sfogo non era un inno all'organico covid ma come il governo (non solo questo, ma tutti quelli susseguitosi negli ultimi 30 anni) tenda a dire una cosa per poi fare l'esatto opposto

[quote="sea_sparrow_iv"]
detto questo deve essere chiaro
che la situazione economica e' disperata
[/quote]

certo, hai ragione ma è altrettanto vero che la spesa dello stato ammonta a circa 900 miliardi (dati 2019) mentre il costo dell'intero organico covid è pari a meno di 3. le babypensioni costano quasi 10...
che dire... davvero non si riesce a destinare lo 0,3% della spesa pubblica per l'istituzione che dovrebbe formare le nuove generazioni? davvero dei 900 miliardi di spesa non si può ottimizzare nulla per racimularne 3 ?
tutto qui...

marco.x

Messaggio Da marco.x Gio Apr 29, 2021 9:52 pm

[quote="BattleGround"]Non è possibile conoscere già da ora cosa faranno a settembre. Bisogna attendere...
Sul mantenere le promesse e sulla propaganda politica si sa come va a finire... di cosa ti stupisci? Relax e ciò che viene viene [/quote]

certo, come ho scritto in risposta ad altro utente il mio non è un'apoteosi all'organico covid ma un'amara constatazione di come la politica tenda a trasformar in arte il rendere non vero oggi ciò che ieri lo era.

marco.x

Messaggio Da marco.x Gio Apr 29, 2021 9:57 pm

[quote="G1970Luisa"]I Presidi non sono molto felici dell’organico COVID, senza presenza di alunni per tutto l’anno, possiamo dire che sono stati un extra organico poco utilizzato.[/quote]

sono CS su sost. maternità e non sono covid ma per quanto ci riguarda non vedo alcuna carenza di utilizzo. onestamente non mi risulta che i covid siano poco graditi.
sicuramente non dai carissimi e soprattutto gentilissimi colleghi di ruolo che grazie alla compiacenza degli altrettanto gentili e simpatici DSGA si sono dati -loro sì- al poco utilizzo.
naturalmente il mio è un discorso relativo alle realtà che ho visto (nord italia, prov. BS) e non è un discorso generalizzato ma tant'è.

marco.x

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Apr 29, 2021 10:32 pm

Non mi risulta ci sia nulla di definitivo. Tra l'altro, solo qualche giorno fa, l'espertissima milla, che non mi risulta faccia parte del governo,  si diceva sicura del contrario. Quindi aspetterei

L'ALTRO POLO

Messaggio Da marco.x Ven Apr 30, 2021 4:45 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Non mi risulta ci sia nulla di definitivo. Tra l'altro, solo qualche giorno fa, l'espertissima milla, che non mi risulta faccia parte del governo,  si diceva sicura del contrario. Quindi aspetterei[/quote]

certo, da oggi a settembre tutto può accadere ma la mia era una riflessione su due fatti contrastanti accaduti a distanza di pochissimo tempo l'uno dall'altro. al di là di tutto, la cosa è indubbio indice quantomeno di confusione

marco.x

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Apr 30, 2021 5:20 pm

Già

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dexter Ven Apr 30, 2021 6:31 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Non mi risulta ci sia nulla di definitivo. Tra l'altro, solo qualche giorno fa, l'espertissima milla, che non mi risulta faccia parte del governo,  si diceva sicura del contrario. Quindi aspetterei

Infatti nulla di certo, se penso a tutte le voci infondate che si sono rincorse negli ultimi 2 mesi, sarei prudente .. ma a proposito, mila non era uomo ?

Dexter

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili