[SFOGO] un classico italiano...
+2
sempreconfusa1
marco.x
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
[SFOGO] un classico italiano...
... è di oggi la notizia che il governo del banchiere del popolo non ha mantenuto la parola data solo qualche settimana fa: organico covid NON confermato per il prossimo anno.
un classico italiano: cambia l'orchestra x suonare sempre la stessa musica
un classico italiano: cambia l'orchestra x suonare sempre la stessa musica
marco.x- Messaggi : 555
Re: [SFOGO] un classico italiano...
dove l'hai letto? comunque non mi stupisce più di tanto, immagineranno che il prossimo anno non ci sia più il covid...oppure lo gestiranno in modo diverso
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Non è possibile conoscere già da ora cosa faranno a settembre. Bisogna attendere...
Sul mantenere le promesse e sulla propaganda politica si sa come va a finire... di cosa ti stupisci? Relax e ciò che viene viene
Sul mantenere le promesse e sulla propaganda politica si sa come va a finire... di cosa ti stupisci? Relax e ciò che viene viene
Ospite- Ospite
I Presidi non sono molto felici dell’organico COVID, senza presenza di alunni per tutto l’anno, possiamo dire che sono stati un extra organico poco utilizzato.
G1970Luisa- Messaggi : 207
[quote="sempreconfusa1"]dove l'hai letto? comunque non mi stupisce più di tanto, immagineranno che il prossimo anno non ci sia più il covid...oppure lo gestiranno in modo diverso[/quote]
bhe, certamente la campagna vaccinale andrà avanti, per settembre buona parte del personale scolastico sarà stato immunizzato così come gli over 75. ma lo sfogo era riferito al fatto che nel nostro paese l'attenzione (=soldi da destinare) verso la scuola è quella che è da decenni.
bhe, certamente la campagna vaccinale andrà avanti, per settembre buona parte del personale scolastico sarà stato immunizzato così come gli over 75. ma lo sfogo era riferito al fatto che nel nostro paese l'attenzione (=soldi da destinare) verso la scuola è quella che è da decenni.
[quote="sea_sparrow_iv"]
per prima cosa
il fatto che adesso non prendono impegni
non vuol dire che se necessario non ci sara' [/quote]
certo ma lo sfogo non era un inno all'organico covid ma come il governo (non solo questo, ma tutti quelli susseguitosi negli ultimi 30 anni) tenda a dire una cosa per poi fare l'esatto opposto
[quote="sea_sparrow_iv"]
detto questo deve essere chiaro
che la situazione economica e' disperata
[/quote]
certo, hai ragione ma è altrettanto vero che la spesa dello stato ammonta a circa 900 miliardi (dati 2019) mentre il costo dell'intero organico covid è pari a meno di 3. le babypensioni costano quasi 10...
che dire... davvero non si riesce a destinare lo 0,3% della spesa pubblica per l'istituzione che dovrebbe formare le nuove generazioni? davvero dei 900 miliardi di spesa non si può ottimizzare nulla per racimularne 3 ?
tutto qui...
per prima cosa
il fatto che adesso non prendono impegni
non vuol dire che se necessario non ci sara' [/quote]
certo ma lo sfogo non era un inno all'organico covid ma come il governo (non solo questo, ma tutti quelli susseguitosi negli ultimi 30 anni) tenda a dire una cosa per poi fare l'esatto opposto
[quote="sea_sparrow_iv"]
detto questo deve essere chiaro
che la situazione economica e' disperata
[/quote]
certo, hai ragione ma è altrettanto vero che la spesa dello stato ammonta a circa 900 miliardi (dati 2019) mentre il costo dell'intero organico covid è pari a meno di 3. le babypensioni costano quasi 10...
che dire... davvero non si riesce a destinare lo 0,3% della spesa pubblica per l'istituzione che dovrebbe formare le nuove generazioni? davvero dei 900 miliardi di spesa non si può ottimizzare nulla per racimularne 3 ?
tutto qui...
[quote="BattleGround"]Non è possibile conoscere già da ora cosa faranno a settembre. Bisogna attendere...
Sul mantenere le promesse e sulla propaganda politica si sa come va a finire... di cosa ti stupisci? Relax e ciò che viene viene [/quote]
certo, come ho scritto in risposta ad altro utente il mio non è un'apoteosi all'organico covid ma un'amara constatazione di come la politica tenda a trasformar in arte il rendere non vero oggi ciò che ieri lo era.
Sul mantenere le promesse e sulla propaganda politica si sa come va a finire... di cosa ti stupisci? Relax e ciò che viene viene [/quote]
certo, come ho scritto in risposta ad altro utente il mio non è un'apoteosi all'organico covid ma un'amara constatazione di come la politica tenda a trasformar in arte il rendere non vero oggi ciò che ieri lo era.
[quote="G1970Luisa"]I Presidi non sono molto felici dell’organico COVID, senza presenza di alunni per tutto l’anno, possiamo dire che sono stati un extra organico poco utilizzato.[/quote]
sono CS su sost. maternità e non sono covid ma per quanto ci riguarda non vedo alcuna carenza di utilizzo. onestamente non mi risulta che i covid siano poco graditi.
sicuramente non dai carissimi e soprattutto gentilissimi colleghi di ruolo che grazie alla compiacenza degli altrettanto gentili e simpatici DSGA si sono dati -loro sì- al poco utilizzo.
naturalmente il mio è un discorso relativo alle realtà che ho visto (nord italia, prov. BS) e non è un discorso generalizzato ma tant'è.
sono CS su sost. maternità e non sono covid ma per quanto ci riguarda non vedo alcuna carenza di utilizzo. onestamente non mi risulta che i covid siano poco graditi.
sicuramente non dai carissimi e soprattutto gentilissimi colleghi di ruolo che grazie alla compiacenza degli altrettanto gentili e simpatici DSGA si sono dati -loro sì- al poco utilizzo.
naturalmente il mio è un discorso relativo alle realtà che ho visto (nord italia, prov. BS) e non è un discorso generalizzato ma tant'è.
Non mi risulta ci sia nulla di definitivo. Tra l'altro, solo qualche giorno fa, l'espertissima milla, che non mi risulta faccia parte del governo, si diceva sicura del contrario. Quindi aspetterei
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
[quote="L'ALTRO POLO"]Non mi risulta ci sia nulla di definitivo. Tra l'altro, solo qualche giorno fa, l'espertissima milla, che non mi risulta faccia parte del governo, si diceva sicura del contrario. Quindi aspetterei[/quote]
certo, da oggi a settembre tutto può accadere ma la mia era una riflessione su due fatti contrastanti accaduti a distanza di pochissimo tempo l'uno dall'altro. al di là di tutto, la cosa è indubbio indice quantomeno di confusione
certo, da oggi a settembre tutto può accadere ma la mia era una riflessione su due fatti contrastanti accaduti a distanza di pochissimo tempo l'uno dall'altro. al di là di tutto, la cosa è indubbio indice quantomeno di confusione
L'ALTRO POLO ha scritto:Non mi risulta ci sia nulla di definitivo. Tra l'altro, solo qualche giorno fa, l'espertissima milla, che non mi risulta faccia parte del governo, si diceva sicura del contrario. Quindi aspetterei
Infatti nulla di certo, se penso a tutte le voci infondate che si sono rincorse negli ultimi 2 mesi, sarei prudente .. ma a proposito, mila non era uomo ?
Dexter- Messaggi : 217
Argomenti simili
» Italiano A052 al triennio classico?
» Italiano Storia Geografia al classico A052 o A051?
» Italiano Latino Geostoria al Classico: a051 o a052?
» scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?
» Perchè in Calabria non vengono pubblicati i calendari degli orali degli ambiti 4 e 9?
» Italiano Storia Geografia al classico A052 o A051?
» Italiano Latino Geostoria al Classico: a051 o a052?
» scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?
» Perchè in Calabria non vengono pubblicati i calendari degli orali degli ambiti 4 e 9?
Pagina 1 di 1