passaggio di cattedra
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
passaggio di cattedra
Buon pomeriggio,
scrivo per avere una informazione. Io sono già di ruolo. Vincere il concorso straordinario non permette di chiedere il passaggio di cattedra nella nuova classe?
scrivo per avere una informazione. Io sono già di ruolo. Vincere il concorso straordinario non permette di chiedere il passaggio di cattedra nella nuova classe?
momi84- Messaggi : 13
Re: passaggio di cattedra
Vincere il concorso ti dà l'abilitazione, potrai quindi chiedere mobilità e chiedere passaggio di cattedra.
Oppure direttamente si entra di di nuovo in ruolo dal concorso straordinario.
Oppure direttamente si entra di di nuovo in ruolo dal concorso straordinario.
arrubiu- Moderatore
Alcuni mi hanno detto che, dal momento che con il concorso straordinario l'abilitazione si ottiene alla fine dell'anno di prova, non posso chiedere il passaggio di cattedra, ma devo fare prima un altro anno di prova nella classe di concorso per la quale ho vinto il concorso. Sono confusa
Mi riferisco al concorso straordinario per il ruolo.
Chiariamoci.
Per il passaggio di cattedra: nel momento in cui avrai l'abilitazione potrai chiedere mobilità professionale e chiedere quindi passaggio di cattedra. Il fatto che l'abilitazione la ottengo solo dopo un anno, dopo un percorso, non lo so, non ricordo.
Se hai vinto il concorso puoi fare una neo-immissione in ruolo sulla classe di concorso per cui hai vinto.
Per il passaggio di cattedra: nel momento in cui avrai l'abilitazione potrai chiedere mobilità professionale e chiedere quindi passaggio di cattedra. Il fatto che l'abilitazione la ottengo solo dopo un anno, dopo un percorso, non lo so, non ricordo.
Se hai vinto il concorso puoi fare una neo-immissione in ruolo sulla classe di concorso per cui hai vinto.
arrubiu- Moderatore
C'è scritto cosi:
3. L’abilitazione all’esercizio della professione
docente per la relativa classe di concorso, per i
vincitori della procedura immessi in ruolo,
avviene all’atto della conferma in ruolo.
Cosa significa quindi? io ho vinto ma sono nell'elenco non graduato...
3. L’abilitazione all’esercizio della professione
docente per la relativa classe di concorso, per i
vincitori della procedura immessi in ruolo,
avviene all’atto della conferma in ruolo.
Cosa significa quindi? io ho vinto ma sono nell'elenco non graduato...
Se sei vincitore farai una nuova immissione in ruolo e, anziché fare l’anno di prova, farai un percorso di cui ancora nulla si sa, che comunque varra’ sia come prova che come abilitazione.
Se invece hai superato lo scritto ma non sei fra i vincitori seguirai un percorso di cui ancora nulla si sa (magari uguale a quello di cui sopra), che alla fine ti varra’ come abilitazione, per cui dall’anno successivo potrai chiedere il passaggio di ruolo. Questo percorso lo seguirai dal tuo ruolo attuale.
Così pareva quando, mille anni fa, sono stati banditi i concorsi.
Se invece hai superato lo scritto ma non sei fra i vincitori seguirai un percorso di cui ancora nulla si sa (magari uguale a quello di cui sopra), che alla fine ti varra’ come abilitazione, per cui dall’anno successivo potrai chiedere il passaggio di ruolo. Questo percorso lo seguirai dal tuo ruolo attuale.
Così pareva quando, mille anni fa, sono stati banditi i concorsi.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Argomenti simili
» Mobilità B1 passaggio di cattedra mancava preferenza per cattedra intera o completamento
» Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
Pagina 1 di 1