precedenza scomparsa nella mail di convalida Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenza scomparsa nella mail di convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenza scomparsa nella mail di convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenza scomparsa nella mail di convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenza scomparsa nella mail di convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenza scomparsa nella mail di convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenza scomparsa nella mail di convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenza scomparsa nella mail di convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenza scomparsa nella mail di convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenza scomparsa nella mail di convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenza scomparsa nella mail di convalida

5 partecipanti

Andare in basso

precedenza scomparsa nella mail di convalida Empty precedenza scomparsa nella mail di convalida

Messaggio Da Magnetism Ven Apr 30, 2021 8:29 am

buongiorno a tutti, mi è arrivata la convalida della mia domanda di trasferimento, tutto perfetto tranne che alla voce precedenze è scomparsa la precedenza che avevo chiesto per assistenza al figlio con 104. Ho ipotizzato che non dovendo io cambiare comune, ma solo avvicinarmi un po' di più a casa (ho traslocato dopo la separazione, tutto scritto nella dichiarazione cumulativa, con indirizzo nuovo e documentazione del figlio) forse me lo hanno spuntato perchè quello riguarda il ricongiungimento quando passi da un comune all'altro. ma cosi' ho perso qualunque precedenza? Roma è grande, io ho davvero bisogno di avvicinarmi un po' a casa, e soprattutto alla scuola del ragazzo. ho scritto all'indirizzo che è riportato sul sito dell'usp di roma, quello della posta ordinaria, chiedendo chiarimenti; è la procedura giusta o devo proprio fare un reclamo con il modulo? e se si', a quale indirizzo?
esiste magari un numero da chiamare?
Grazie a chiunque potrà chiarirmi

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza scomparsa nella mail di convalida Empty Re: precedenza scomparsa nella mail di convalida

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 30, 2021 9:30 am

La preferenza ti spetta, all'interno del comune, se la scuola di titolarità e la residenza dell'assistito sono in distretti diversi, nello stesso comune (Roma è divisa in distretti).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

precedenza scomparsa nella mail di convalida Empty Re: precedenza scomparsa nella mail di convalida

Messaggio Da Magnetism Ven Apr 30, 2021 11:00 am

arrubiu ha scritto:La preferenza ti spetta, all'interno del comune, se la scuola di titolarità e la residenza dell'assistito sono in distretti diversi, nello stesso comune (Roma è divisa in distretti).

ho capito, allora mi sa che ho ragione io

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza scomparsa nella mail di convalida Empty Re: precedenza scomparsa nella mail di convalida

Messaggio Da Magnetism Ven Apr 30, 2021 11:01 am

arrubiu ha scritto:La preferenza ti spetta, all'interno del comune, se la scuola di titolarità e la residenza dell'assistito sono in distretti diversi, nello stesso comune (Roma è divisa in distretti).

ho capito, allora mi sa che ho ragione io
solo che non ho capito come fare ricorso, a chi scrivo? quale indirizzo? quello pec? io non ho una pec. posso telefonare?

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza scomparsa nella mail di convalida Empty Re: precedenza scomparsa nella mail di convalida

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 30, 2021 1:45 pm

Meglio una PEC. Oppure un'email o una raccomandata.

Hai chiesto mobilità in altro distretto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

precedenza scomparsa nella mail di convalida Empty Re: precedenza scomparsa nella mail di convalida

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 30, 2021 8:50 pm

Come dice Arrubiu, devi prima verificare quale sia il distretto scolastico della residenza di tuo figlio.
Se questo coincide con quello della tua scuola di titolarità non hai diritto alla precedenza.
Se non coincide, per usufruire della precedenza devi compilare la domanda indicando come prioritaria la volontà di trasferirti nel distretto di tuo figlio.
Prima di inoltrare reclamo ti suggerisco di verificare queste condizioni.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

precedenza scomparsa nella mail di convalida Empty Re: precedenza scomparsa nella mail di convalida

Messaggio Da Magnetism Sab Mag 01, 2021 7:24 am

Stefania Biancani ha scritto:Come dice Arrubiu, devi prima verificare quale sia il distretto scolastico della residenza di tuo figlio.
Se questo coincide con quello della tua scuola di titolarità non hai diritto alla precedenza.
Se non coincide, per usufruire della precedenza devi compilare la domanda indicando come prioritaria la volontà di trasferirti nel distretto di tuo figlio.
Prima di inoltrare reclamo ti suggerisco di verificare queste condizioni.

La situazione è un po' diversa. i distretti sono piuttosto grandi, quindi se mi trasferisco in questo distretto dove abitiamo adesso rischio di stare più scomoda ancora, perchè abitiamo in un distretto ma abbiamo entrambi la scuola in un altro. quindi cosa ho fatto, ho chiesto alcune scuole specifiche dello stesso distretto della scuola del bambino, ma più vicine di quella dove sto ora, e poi una accanto a quella dove sto ora, che però è meglio per me perchè è uno scientifico, cioè ok vado un po' piu' lontano ma almeno insegno in una scuola che mi è congeniale. il fatto non è solo la vicinanza ma mi trovo molto male con la scuola dove sto adesso. solo che non posso nemmeno rischiare di allontanarmi di altri 5 km dalla scuola di mio figlio altrimenti prenderlo e portarlo mi diventa impossibile (sono separata e nei feriali non ho aiuto di nessun tipo, anche causa covid).
può darsi che chi ha visto la domanda ha visto che ho chiesto scuole dello stesso distretto dove già c'era la mia, e ha pensato che la precedenza non mi serve perchè non mi cambia nulla. io comunque prima di fare reclamo ho chiesto informazioni via mail, non che speri che mi rispondano, ovviamente, pero' insomma.... speriamo bene, l'idea di passare un altro anno li' mi demoralizza molto, è una scuola molto disorganizzata

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza scomparsa nella mail di convalida Empty Re: precedenza scomparsa nella mail di convalida

Messaggio Da verdeacqua Sab Mag 01, 2021 8:16 am

Al di là della tua comodità, purtroppo, (lo capisco perché abito a Roma) ti stanno dicendo che hai diritto alla precedenza per il distretto di residenza, non della scuola che hai scelto x tuo figlio :-((

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

precedenza scomparsa nella mail di convalida Empty Re: precedenza scomparsa nella mail di convalida

Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 01, 2021 9:24 am

Come ti è stato detto, l'indicazione della preferenza relativa al distretto è condizione necessaria per poter fruire della precedenza
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza scomparsa nella mail di convalida Empty Re: precedenza scomparsa nella mail di convalida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.