precedenza scomparsa nella mail di convalida
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
precedenza scomparsa nella mail di convalida
buongiorno a tutti, mi è arrivata la convalida della mia domanda di trasferimento, tutto perfetto tranne che alla voce precedenze è scomparsa la precedenza che avevo chiesto per assistenza al figlio con 104. Ho ipotizzato che non dovendo io cambiare comune, ma solo avvicinarmi un po' di più a casa (ho traslocato dopo la separazione, tutto scritto nella dichiarazione cumulativa, con indirizzo nuovo e documentazione del figlio) forse me lo hanno spuntato perchè quello riguarda il ricongiungimento quando passi da un comune all'altro. ma cosi' ho perso qualunque precedenza? Roma è grande, io ho davvero bisogno di avvicinarmi un po' a casa, e soprattutto alla scuola del ragazzo. ho scritto all'indirizzo che è riportato sul sito dell'usp di roma, quello della posta ordinaria, chiedendo chiarimenti; è la procedura giusta o devo proprio fare un reclamo con il modulo? e se si', a quale indirizzo?
esiste magari un numero da chiamare?
Grazie a chiunque potrà chiarirmi
esiste magari un numero da chiamare?
Grazie a chiunque potrà chiarirmi
Magnetism- Messaggi : 144
Re: precedenza scomparsa nella mail di convalida
La preferenza ti spetta, all'interno del comune, se la scuola di titolarità e la residenza dell'assistito sono in distretti diversi, nello stesso comune (Roma è divisa in distretti).
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:La preferenza ti spetta, all'interno del comune, se la scuola di titolarità e la residenza dell'assistito sono in distretti diversi, nello stesso comune (Roma è divisa in distretti).
ho capito, allora mi sa che ho ragione io
arrubiu ha scritto:La preferenza ti spetta, all'interno del comune, se la scuola di titolarità e la residenza dell'assistito sono in distretti diversi, nello stesso comune (Roma è divisa in distretti).
ho capito, allora mi sa che ho ragione io
solo che non ho capito come fare ricorso, a chi scrivo? quale indirizzo? quello pec? io non ho una pec. posso telefonare?
Meglio una PEC. Oppure un'email o una raccomandata.
Hai chiesto mobilità in altro distretto?
Hai chiesto mobilità in altro distretto?
arrubiu- Moderatore
Come dice Arrubiu, devi prima verificare quale sia il distretto scolastico della residenza di tuo figlio.
Se questo coincide con quello della tua scuola di titolarità non hai diritto alla precedenza.
Se non coincide, per usufruire della precedenza devi compilare la domanda indicando come prioritaria la volontà di trasferirti nel distretto di tuo figlio.
Prima di inoltrare reclamo ti suggerisco di verificare queste condizioni.
Se questo coincide con quello della tua scuola di titolarità non hai diritto alla precedenza.
Se non coincide, per usufruire della precedenza devi compilare la domanda indicando come prioritaria la volontà di trasferirti nel distretto di tuo figlio.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Stefania Biancani ha scritto:Come dice Arrubiu, devi prima verificare quale sia il distretto scolastico della residenza di tuo figlio.
La situazione è un po' diversa. i distretti sono piuttosto grandi, quindi se mi trasferisco in questo distretto dove abitiamo adesso rischio di stare più scomoda ancora, perchè abitiamo in un distretto ma abbiamo entrambi la scuola in un altro. quindi cosa ho fatto, ho chiesto alcune scuole specifiche dello stesso distretto della scuola del bambino, ma più vicine di quella dove sto ora, e poi una accanto a quella dove sto ora, che però è meglio per me perchè è uno scientifico, cioè ok vado un po' piu' lontano ma almeno insegno in una scuola che mi è congeniale. il fatto non è solo la vicinanza ma mi trovo molto male con la scuola dove sto adesso. solo che non posso nemmeno rischiare di allontanarmi di altri 5 km dalla scuola di mio figlio altrimenti prenderlo e portarlo mi diventa impossibile (sono separata e nei feriali non ho aiuto di nessun tipo, anche causa covid).
può darsi che chi ha visto la domanda ha visto che ho chiesto scuole dello stesso distretto dove già c'era la mia, e ha pensato che la precedenza non mi serve perchè non mi cambia nulla. io comunque prima di fare reclamo ho chiesto informazioni via mail, non che speri che mi rispondano, ovviamente, pero' insomma.... speriamo bene, l'idea di passare un altro anno li' mi demoralizza molto, è una scuola molto disorganizzata
Al di là della tua comodità, purtroppo, (lo capisco perché abito a Roma) ti stanno dicendo che hai diritto alla precedenza per il distretto di residenza, non della scuola che hai scelto x tuo figlio :-((
verdeacqua- Messaggi : 3677
Come ti è stato detto, l'indicazione della preferenza relativa al distretto è condizione necessaria per poter fruire della precedenza
Gianfranco- Messaggi : 8520
Argomenti simili
» Precedenza e Notifica Convalida
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
» Statistica: quante persone non hanno ancora ricevuto la mail di convalida della domanda di mobilità?
» Mail convalida
» Quando arriva la mail di convalida?
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
» Statistica: quante persone non hanno ancora ricevuto la mail di convalida della domanda di mobilità?
» Mail convalida
» Quando arriva la mail di convalida?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1