CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA?

+9
Garamond
robertina
maria804
Dec
Rea
sempreconfusa1
pattyr
momi84
MANUSTELLA
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Empty CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA?

Messaggio Da MANUSTELLA Lun Mag 03, 2021 1:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, oggi ho ricevuto la meravigliosa notizia di aver superato il concorso straordinario e di avere finalmente ottenuto l'abilitazione nella mia materia (Inglese). Ero già di ruolo da 2 anni su altra lingua straniera ma ho sempre ambito ad insegnare Inglese.

Vi chiedo, secondo voi, quali saranno i tempi tecnici per avere riconosciuta l'abilitazione? Intendo perché venga stilata la graduatoria... Io l'ho passato con il minimo del punteggio quindi non credo di rientrare nei posti liberi disponibili per le assunzioni in ruolo del prossimo anno scolastico anche se ho parecchi anni di servizio alle spalle (15).

Quindi, se non dovessi rientrare nei posti disponibili per il ruolo come credo, secondo voi posso utilizzare questa abilitazione per chiedere l'assegnazione provvisoria per il prossimo anno scolastico o passaggio di ruolo? non so come funziona.

Tra l'altro da pochi mesi a mio padre è stata riconosciuta la legge 104... non so se potrà farla valere in graduatoria.

Grazie a chi mi saprà rispondere

ps. comunque il concorso è davvero un terno al lotto.... ero davvero convinta di non averlo passato... in altri concorsi invece mi pareva di aver fatto bene e invece non sono passata... l'unica cosa da fare è non arrendersi e continuare a provare. Ciao e in bocca al lupo a tutti.

MANUSTELLA

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Empty Re: CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA?

Messaggio Da Dec Mer Mag 19, 2021 12:22 pm

L'elenco non graduato serve solo per l'abilitazione, ma continua a seguire l'evoluzione della normativa perché non sarebbe certo la prima volta che chi è in questa situazione viene recuperato a posteriori.

Dec
Moderatore
Moderatore

CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA? - Pagina 2 Empty Re: CONCORSO STRAORDINARIO - PROVA SUPERATA...E ORA?

Messaggio Da robertina Mer Mag 19, 2021 3:02 pm

Lo spero...grazie

robertina

Messaggio Da robertina Gio Mag 20, 2021 7:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

robertina

Messaggio Da marinaio134 Gio Mag 20, 2021 10:23 pm

Ragazzi scusate. Ho superato fortunatamente il concorso. Quali sono i prossimi step? Perdonatemi ma sono specializzato sulle GPS e non su tutta questa roba nuova....

marinaio134

Messaggio Da simon80 Ven Mag 21, 2021 1:53 am

[quote="MANUSTELLA"]Ciao a tutti, oggi ho ricevuto la meravigliosa notizia di aver superato il concorso straordinario e di avere finalmente ottenuto l'abilitazione nella mia materia (Inglese). Ero già di ruolo da 2 anni su altra lingua straniera ma ho sempre ambito ad insegnare Inglese.

Vi chiedo, secondo voi, quali saranno i tempi tecnici per avere riconosciuta l'abilitazione? Intendo perché venga stilata la graduatoria... Io l'ho passato con il minimo del punteggio quindi non credo di rientrare nei posti liberi disponibili per le assunzioni in ruolo del prossimo anno scolastico anche se ho parecchi anni di servizio alle spalle (15).

Quindi, se non dovessi rientrare nei posti disponibili per il ruolo come credo, secondo voi posso utilizzare questa abilitazione per chiedere l'assegnazione provvisoria per il prossimo anno scolastico o passaggio di ruolo? non so come funziona.

Tra l'altro da pochi mesi a mio padre è stata riconosciuta la legge 104... non so se potrà farla valere in graduatoria.

Grazie a chi mi saprà rispondere

ps. comunque il concorso è davvero un terno al lotto.... ero davvero convinta di non averlo passato... in altri concorsi invece mi pareva di aver fatto bene e invece non sono passata... l'unica cosa da fare è non arrendersi e continuare a provare. Ciao e in bocca al lupo a tutti.
[/quote]
Ma scusate non c'era un concorso specifico per chi è già di ruolo e vuole prendere altra abilitazione?

simon80

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mag 21, 2021 9:10 am

simon80 ha scritto:
Ma scusate non c'era un concorso specifico per chi è già di ruolo e vuole prendere altra abilitazione?
Anche

Ciope1981

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mag 21, 2021 9:11 am

marinaio134 ha scritto:Ragazzi scusate. Ho superato fortunatamente il concorso. Quali sono i prossimi step? Perdonatemi ma sono specializzato sulle GPS e non su tutta questa roba nuova....
Valutazione titoli, stesura graduatoria,convocazione per il ruolo per i posti disponibili.

Ciope1981

Messaggio Da donadoni Ven Mag 21, 2021 9:45 am

Potrai utilizzare l' abilitazione chiedendo passaggio il prossimo anno, la 104 non vale x l' assegnazione della provincia ma x scegliere la sede dentro la provincia assegnata...una cagata pazzesca

donadoni

Messaggio Da donadoni Ven Mag 21, 2021 9:46 am

Intendo per posto da concorso, iil passaggio invece lo chiedi dentro la tua peovincia

donadoni

Messaggio Da simon80 Ven Mag 21, 2021 1:11 pm

[quote="Ciope1981"][quote="simon80"]
Ma scusate non c'era un concorso specifico per chi è già di ruolo e vuole prendere altra abilitazione?[/quote]
Anche[/quote]

Scusate quindi quest'altro concorso quando si farà?

simon80

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mag 21, 2021 1:20 pm

simon80 ha scritto:
Scusate quindi quest'altro concorso quando si farà?

Ciope1981

Messaggio Da simon80 Ven Mag 21, 2021 10:09 pm

Scusate quindi quest'altro concorso quando si farà?[/quote]

no, io parlo dei docenti già di ruolo che però vogliono prendere l'abilitazione per un'altra classe di concorso.

simon80

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mag 21, 2021 10:18 pm

simon80 ha scritto:

no, io parlo dei docenti già di ruolo che però vogliono prendere l'abilitazione per un'altra classe di concorso.

Ciope1981

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 12:05 pm

robertina ha scritto:Lo spero...grazie

Neanche il tempo di scriverlo che l'hanno già fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 12:06 pm

marinaio134 ha scritto:Ragazzi scusate. Ho superato fortunatamente il concorso. Quali sono i prossimi step? Perdonatemi ma sono specializzato sulle GPS e non su tutta questa roba nuova....

Se c'è un posto nella regione in cui hai fatto il concorso, ti chiameranno per il ruolo quest'estate (o negli anni successivi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da simon80 Sab Mag 22, 2021 3:45 pm

no, io parlo dei docenti già di ruolo che però vogliono prendere l'abilitazione per un'altra classe di concorso.[/quote]

Ok quindi sono fuori? Io sono già di ruolo però avrei voluto prendere una abilitazione su un'altra classe di concorso..

simon80

Messaggio Da pattyr Mar Mag 25, 2021 10:12 pm

Scusate,leggo ora le modifiche sulle modalità di assunzione dei docenti che hanno superato lo straordinario 2020: la prova orale finale non ci sarà più, ma ci si baserà sull' anno di prova. .Ma se un docente è già in ruolo nella scuola primaria , puo' svolgere un anno di prova per essere così abilitato per la secondaria lavorando intanto alla primaria ,è possibile?Senza quindi lavoro " diretto" in una o più classi del grado per cui si sta abilitando? Grazie.

pattyr

Messaggio Da pattyr Gio Mag 27, 2021 2:56 pm

pattyr ha scritto:Scusate,leggo ora le modifiche sulle modalità  di assunzione dei docenti che hanno superato lo straordinario 2020: la prova orale finale non ci sarà  più, ma ci si baserà  sull' anno di prova. .Ma se un docente è   già  in ruolo nella scuola primaria , puo' svolgere  un anno di prova per essere così  abilitato  per la secondaria    lavorando intanto alla primaria ,è  possibile?Senza quindi lavoro " diretto" in una o più  classi del grado per cui si sta abilitando? Grazie.

Qualcuno ha notizie? Grazie

pattyr

Messaggio Da Dec Dom Giu 06, 2021 7:03 pm

La tua intenzione sarebbe di rinunciare al ruolo e tenere solo l'abilitazione per chiedere successivamente il passaggio di ruolo? Credo che si possa fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili