Questbase nuovo (e a pagamento)?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Questbase nuovo (e a pagamento)?
Buongiorno a tutti,
ho visto che da alcuni giorni l'interfaccia di questbase è cambiata, il vecchio sito è ancora raggiungibile all'indirizzo story.questbase.com, ma per il nuovo serve una nuova registrazione e sembra sia tutto a pagamento (con la versione free si possono pubblicare solo 3 questionari, con 5 domande ciascuno), come mai questo peggioramento? qualcuno che lo usa ne sa qualcosa?
ho visto che da alcuni giorni l'interfaccia di questbase è cambiata, il vecchio sito è ancora raggiungibile all'indirizzo story.questbase.com, ma per il nuovo serve una nuova registrazione e sembra sia tutto a pagamento (con la versione free si possono pubblicare solo 3 questionari, con 5 domande ciascuno), come mai questo peggioramento? qualcuno che lo usa ne sa qualcosa?
caesar753- Messaggi : 1300
Re: Questbase nuovo (e a pagamento)?
Business? Ti stupisci di dovere pagare per un servizio? Io ancora mi stupisco di trovare servizi gratuiti.
mac67- Messaggi : 7123
franco71 ha scritto:
Confermo. Magra consolazione, puoi migrare i tuoi vecchi questionari nel nuovo account. E' anche una questione di marketing (oltre che di business come scrive mac67), cioè si lancia un programma per fidelizzare i consumatori (docenti, scuole). Il programma è comunque molto versatile.
Però passare da una piattaforma con una certa interfaccia, con molti servizi gratuiti (ed altri a pagamento) ad una con interfaccia completamente diversa e praticamente inutilizzabile senza pagare ad un mese dalla fine della scuola mi sa tanto di strategia governativa dell'"apriamo le scuole a maggio"... Così l'utente/cliente lo fai incazzate più che fidelizzare
franco71 ha scritto:
Concordo che il programma a queste condizioni sia praticamente inutilizzabile. Tieni conto che la vecchia versione free è stata comunque disponibile per molti anni (me la ricordo da almeno quattro). Siamo alla fine dell'a.s. usa quello che passa il convento cioè i tre questionari con le cinque domande. Oppure utilizza un altro software (eg google classroom).
(ps il fatto che tu sia incaxxato dimostra che sei stato fidelizzato e non puoi farne a meno quindi ...)
In realtà forse la vecchia versione è ancora utilizzabile in modo pubblico, e quindi forse si possono usare i questionari già caricati e crearne di nuovi.
Classroom (e google moduli) sono praticamente inutilizzabili per fare compiti in classe, magari socrative ma è veramente scarno
(In realtà non ne ho bisogno direttamente, ne parlavo con (ex-)colleghi, se di questbase ne fai un uso base ti puoi accontentare anche di altro che è in giro free (socrative) se ne fa un uso avanzato e quindi sei prof smanettone, finisce che, essendo imcaxxato, ti installi tao sul pc a casa, che tanto 20 connessioni le reggi anche con una connessione casalinga, e ti autoproduci la piattaforma [l'anno scorso lo stavo quasi facendo con un raspberry, poi ho scoperto questbase])
Argomenti simili
» pagamento TFR as 19/20 su iban nuovo (ex ubi banca)
» Nuovo decreto e nuovo obbligo per i docenti?
» NASPI: "pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17-08-2015.....
» Nuovo giorno, nuovo problema...NON MI RICORDO IL CODICE PERSONALE
» pagamento irpef con F24, a chi, quando e come comunicare il pagamento
» Nuovo decreto e nuovo obbligo per i docenti?
» NASPI: "pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17-08-2015.....
» Nuovo giorno, nuovo problema...NON MI RICORDO IL CODICE PERSONALE
» pagamento irpef con F24, a chi, quando e come comunicare il pagamento
Pagina 1 di 1