CLIL + certificazione linguistica inglese/spagnolo per laureati in lingue
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
CLIL + certificazione linguistica inglese/spagnolo per laureati in lingue
Buongiorno, vorrei chiedere se i laureati in lingue possono aumentare il punteggio in graduatoria con il corso CLIL e se questo deve essere accompagnato da una certificazione linguistica di inglese o di altra lingua eventualmente.
Faccio questa domanda perché il CLIL è una metodologia per l'insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera. Mentre io essendo laurata in lingue, in realtà sarei un'insegnante di lingua spagnola.
Io ho una certificazione C2 di spagnolo. Potrebbe essere eventualmente abbinata a un certificato CLIL per ottenere punteggio in GPS?
Sarebbe eventualmente valido solo il corso CLIL senza certificazione per ottenere ulteriore punteggio (ovviamente inferiore) in GPS?
Si può eventualmente prendere una certificazione di inglese e poi fare il corso CLIL?
Grazie!
Faccio questa domanda perché il CLIL è una metodologia per l'insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera. Mentre io essendo laurata in lingue, in realtà sarei un'insegnante di lingua spagnola.
Io ho una certificazione C2 di spagnolo. Potrebbe essere eventualmente abbinata a un certificato CLIL per ottenere punteggio in GPS?
Sarebbe eventualmente valido solo il corso CLIL senza certificazione per ottenere ulteriore punteggio (ovviamente inferiore) in GPS?
Si può eventualmente prendere una certificazione di inglese e poi fare il corso CLIL?
Grazie!
Pal- Messaggi : 44
Re: CLIL + certificazione linguistica inglese/spagnolo per laureati in lingue
La domanda si riferisce alla mobilità (o alle graduatorie interne) o alle Gps? Nel secondo caso avresti dovuto postare in Graduatorie-Supplenze.
Dec- Moderatore
B02 requisiti
Buongiorno, ho un titolo di scuola secondaria ottenuto in Perú, inoltre ho un Diploma in ragioneria(Economia Aziendale) e una laurea magistrale in Psicologia, sono peruviana ma ho la cittadinanza italiana, e vorrei sapere se posso presentare la MAD per la. Classe B02, so che potrei inviarla anche utilizzando il diploma e la. Laurea, ma mi potrei candidare solo nelle scuole superiori e preferisco renderni disponibile per le medie, almeno per ora.
Vorrei sapere di che cosa ho bisogno e chiedere conferma riguardo all'obbligatorietà dei 24cfu, se non ho capito male non sono un requisito.
Grazie dell'attenzione.
Vorrei sapere di che cosa ho bisogno e chiedere conferma riguardo all'obbligatorietà dei 24cfu, se non ho capito male non sono un requisito.
Grazie dell'attenzione.
Vanesa- Messaggi : 2
Re: CLIL + certificazione linguistica inglese/spagnolo per laureati in lingue
Ti ho risposto nell'altro topic (evita di postare in più topic, per favore) e chiudo il topic perché non riguarda la Mobilità.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» certificazione linguistica inglese - insegnanti di lingue
» La certificazione di lingua spagnola SIELE vale o non vale per il punteggio?
» CLIL + certificazione linguistica
» Certificazione linguistica e clil
» Insegnamento DNL con certificazione linguistica ma senza specifica formazione metodologia CLIL
» La certificazione di lingua spagnola SIELE vale o non vale per il punteggio?
» CLIL + certificazione linguistica
» Certificazione linguistica e clil
» Insegnamento DNL con certificazione linguistica ma senza specifica formazione metodologia CLIL
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1