Spostamento di sede contro volontà del docente
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Spostamento di sede contro volontà del docente
Salve,
vorrei avere informazioni su un grave abuso che sto subendo. In seguito all'incarico di referente di sede avuto nell'a.s. 2019/2020, l'ex referente ha iniziato una guerra denigratoria contro di me. La Dirigente, amica sua, per accontentarla ha iniziato una guerra contro di me fatta di abusi e minacce allo scopo di farmi andare via. Non avendo mollato per difendere il mio nome e la mia professionalità, mi ha detto che a settembre mi sposterà di sede contro la mia volontà, mandandomi nella sede di un altro comune che fa parte dell'Istituto. Può farlo, cosa posso fare?
Grazie
vorrei avere informazioni su un grave abuso che sto subendo. In seguito all'incarico di referente di sede avuto nell'a.s. 2019/2020, l'ex referente ha iniziato una guerra denigratoria contro di me. La Dirigente, amica sua, per accontentarla ha iniziato una guerra contro di me fatta di abusi e minacce allo scopo di farmi andare via. Non avendo mollato per difendere il mio nome e la mia professionalità, mi ha detto che a settembre mi sposterà di sede contro la mia volontà, mandandomi nella sede di un altro comune che fa parte dell'Istituto. Può farlo, cosa posso fare?
Grazie
Giuseppe68- Messaggi : 17
Re: Spostamento di sede contro volontà del docente
L'attribuzione di sede è priorità del DS, che però deve seguire i criteri approvati dal Collegio dei Docenti e condivisi con le RSU (sempre che questo sia stato fatto).
Non capisco però un fatto della storia: c'è un referente di plesso "amico" della DS; la stessa DS però gli toglie l'incarico di referente e lo affida a te; a questo punto la DS non vuole più che tu sia referente.
Mi sembra una storia kafkiana...
Non capisco però un fatto della storia: c'è un referente di plesso "amico" della DS; la stessa DS però gli toglie l'incarico di referente e lo affida a te; a questo punto la DS non vuole più che tu sia referente.
Mi sembra una storia kafkiana...
gugu- Messaggi : 39712
l'ex referente si era dimessa per passare l'incarico ad una sua amica ma poi la DS ha seguito la graduatoria di anzianità. L'ex a questo punto non è rimasta contenta e ha iniziato una battaglia contro per farmi mandare via e riprendere il "potere" nella sede
ma se i criteri non sono stati mai approvati che succede? Fa quello che vuole?
arrubiu- Moderatore
Sono incarichi fiduciari del DS. È piuttosto insolito che uno si dimette pensando di passare l'incarico ad un collega.Giuseppe68 ha scritto:l'ex referente si era dimessa per passare l'incarico ad una sua amica ma poi la DS ha seguito la graduatoria di anzianità. L'ex a questo punto non è rimasta contenta e ha iniziato una battaglia contro per farmi mandare via e riprendere il "potere" nella sede
Gianfranco- Messaggi : 8520
Giuseppe68 ha scritto:l'ex referente si era dimessa per passare l'incarico ad una sua amica ma poi la DS ha seguito la graduatoria di anzianità. L'ex a questo punto non è rimasta contenta e ha iniziato una battaglia contro per farmi mandare via e riprendere il "potere" nella sede
C'è un enorme responsabilità del DS, che attribuisce un incarico così delicato seguendo una graduatoria per anzianità, evenienza non prevista dalla normativa.
Mi sembra si siano sovrapposti molti errori e incomprensioni che hanno portato ad una situazione ancor peggiore rispetto a quella di partenza.
A questo punto si può inferire che il DS non si fida di nessuno di voi, e quindi può anche non attribuire quell'incarico visto che non è obbligatorio.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Modello UTILIZZAZIONE: Il docente esprime la volontà di essere utilizzato anche su posti di durata inferiore all'anno
» scuole II grado: punto 29. Il docente esprime la volontà di essere utilizzato: - su strutture ospedaliere - su istituzioni carcerarie. non riesco a scegliere
» Spostamento docente di ruolo su organico del potenziamento da parte del DS
» Chi ha precedenza ad essere collocato su cattedra coi docente di ruolo nella sede o docente in ap interprovinciale? Aiuto Flo e Giovanna!
» Tempi e costi spostamento su sede di assegnazione provvisoria interprovinciale
» scuole II grado: punto 29. Il docente esprime la volontà di essere utilizzato: - su strutture ospedaliere - su istituzioni carcerarie. non riesco a scegliere
» Spostamento docente di ruolo su organico del potenziamento da parte del DS
» Chi ha precedenza ad essere collocato su cattedra coi docente di ruolo nella sede o docente in ap interprovinciale? Aiuto Flo e Giovanna!
» Tempi e costi spostamento su sede di assegnazione provvisoria interprovinciale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1