Diventare insegnante di spagnolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diventare insegnante di spagnolo
Buongiorno. Ho una laurea triennale in lingue e letterature straniere conseguita quasi dieci anni fa.
Ora avrei l'opportunità economica di continuare gli studi per conseguire la magistrale.
Il mio desiderio è sempre stato quello di insegnare spagnolo. Vorrei sapere cosa devo fare (so solo che devo sicuramente conseguire la magistrale).
Grazie
Ora avrei l'opportunità economica di continuare gli studi per conseguire la magistrale.
Il mio desiderio è sempre stato quello di insegnare spagnolo. Vorrei sapere cosa devo fare (so solo che devo sicuramente conseguire la magistrale).
Grazie
Fedina18- Messaggi : 1
Re: Diventare insegnante di spagnolo
Bisogna vedere quali saranno le regole quando conseguirai la magistrale. Ad oggi dovresti conseguire i 24 cfu per iscriverti nelle Gps e partecipare ai concorsi ordinari, ma quasi certamente tra due anni le cose andranno diversamente. Per ora preoccupati di avere i crediti per accedere alle classi di concorso di spagnolo:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf
Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Università degli studi.
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf
Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Università degli studi.
Dec- Moderatore
Re: Diventare insegnante di spagnolo
aggiungo che se fino a pochi anni fa spagnolo era una cattedra felicissima, e bastava la laurea per trovare subito lavoro, ora non è più così. La materia tira meno che in passato, e il calo demografico inizia a farsi sentire. In alcune città ci sono docenti di spagnolo diventati perdenti posto.......
idro- Messaggi : 186
Argomenti simili
» percorso per diventare insegnante
» Diventare insegnante
» Diventare insegnante di sostegno
» Diventare insegnante di inglese
» diventare insegnante di sostegno
» Diventare insegnante
» Diventare insegnante di sostegno
» Diventare insegnante di inglese
» diventare insegnante di sostegno
Pagina 1 di 1