Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo

2 partecipanti

Andare in basso

Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Empty Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo

Messaggio Da GiacomoG Dom Mag 16, 2021 1:23 pm

Buongiorno,
quando ho inviato la domanda ATA terza fascia ho indicato nei servizi il servizio civile (in obiezione) sostitutivo della leva obbligatoria.
Non avendo mai ricevuto il congedo (ai tempi non veniva più consegnato) e non essendomene interessato prima, ho fatto richiesta del foglio matricolare ma le tempistiche sono lunghe ed i dati esatti di inizio e fine servizio li ho avuti tardi.

Nella domanda (nelle note) ho fatto presente che le date erano indicative ma potevano essere diverse di soli pochi giorni... purtroppo in quei giorni ebbi un lutto e ricordavo quasi esattamente la data di inizio. Ho specificato anche che, per legge, il servizio durava 10 mesi e lo ho svolto completamente... sull'entità della durata non ci piove quindi.

Nella domanda ho inserito 1/9/2001 --> 30/6/2002 (date segnalate come indicative)
In realtà ho visto ieri il foglio matricolare e le date reali sono: 3/9/2001 --> 2/7/2002... tutto shiftato di soli 2 giorni effettivamente.

Mi chiedo ora come aggiornare la segreteria della scuola capofila: pensavo di inviare una raccomandata con i dati della mia domanda ATA, la precisazione e la copia del foglio matricolare ricevuto.

Aspetto i vostri consigli,
grazie mille dell'aiuto e del supporto.

GiacomoG

Torna in alto Andare in basso

Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Empty Re: Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo

Messaggio Da Atasar Dom Mag 16, 2021 10:53 pm

GiacomoG.....puoi rispondere x favore ..anch'io problema SERVIZIO CIVILE Universale .. collaboratore scolastico COVID contratto fino al 12 giugno ..ho richiesto con email al Consiglio dei ministri dipartimento politiche sociale ufficio per il servizio civile universale l ATTESTATO...dopo un paio di giorni ricevo l email con l attestato che precisa che ho portato a termine il progetto ASL IRIS dal 2/11/2004 al 31/8/2005 .(10 mesi) la Asl dove ho prestato il servizio civile ha rilasciato una documentazione alla scuola dove evidenzia che ho interrotto x dimmissioni ( che nn ricordo)il periodo svolto e dal 2/11/2004 al 8/7/2005(8 mesi) quindi non ho diritto ai benefici previsti del progetto.ma non parla della scuola .x la scuola Attestato e falso e che io ho documentato il falso ..con decreto Autotutela mi è stato rettificato il punteggio e sarò licenziata....più volte sono state Asl xchè voglio vedere il mio fascicolo ma il responsabile nn mi riceve xchè nn ha tempo . Cosa dovrei fare? Domani riprovo. Grazie a chi risponde

Atasar

Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo Empty Re: Precisazione/correzione date inizio e fine servizio civile sostitutivo

Messaggio Da GiacomoG Lun Mag 17, 2021 9:29 pm

Atasar ha scritto:GiacomoG.....puoi rispondere x favore ..anch'io problema SERVIZIO CIVILE Universale .. collaboratore scolastico COVID contratto fino al 12 giugno ..ho richiesto con email al Consiglio dei ministri dipartimento politiche sociale ufficio per il servizio civile universale l ATTESTATO...dopo un paio di giorni ricevo l email con l attestato che precisa che ho portato a termine il progetto ASL IRIS dal 2/11/2004 al 31/8/2005 .(10 mesi) la Asl dove ho prestato il servizio civile ha rilasciato una documentazione alla scuola dove evidenzia che ho interrotto x dimmissioni ( che nn ricordo)il periodo svolto e dal 2/11/2004 al 8/7/2005(8 mesi) quindi non ho diritto ai benefici previsti del progetto.ma non parla della scuola .x la scuola Attestato e falso e che io ho documentato il falso ..con decreto Autotutela mi è stato rettificato il punteggio e sarò licenziata....più volte sono state Asl xchè voglio vedere il mio fascicolo ma il responsabile nn mi riceve xchè nn ha tempo . Cosa dovrei fare? Domani riprovo.  Grazie a chi risponde

Ciao,
non è che ho capito molto bene la tua situazione, il "mio" servizio civile è un servizio diverso, fatto al posto del servizio militare quando era obbligatorio partire di leva per tutti i maschi, non conosco come funziona il servizio civile volontario.

Se hai dato le dimissioni te lo dovresti ricordare (anche se è passato molto tempo) però, mi pare strano che non ti ricordi... ed a occhio e croce dovrebbe pure apparire sull'attestato che ti ha prodotto il ministero.
Se poi non hai falsificato niente non vedo che hai da temere, cerca di chiarire le cose, sarà un disguido ma chiedi aiuto a qualche esperto che ti assista se c'è in ballo un potenziale falso, anche se non voluto.

Io non ti so dire di più, rivolgiti a qualcuno competente, possono essere cose delicate se vanno nel verso sbagliato.

GiacomoG

Messaggio Da GiacomoG Lun Mag 17, 2021 9:34 pm

GiacomoG ha scritto:Buongiorno,
quando ho inviato la domanda ATA terza fascia ho indicato nei servizi il servizio civile (in obiezione) sostitutivo della leva obbligatoria.
Non avendo mai ricevuto il congedo (ai tempi non veniva più consegnato) e non essendomene interessato prima, ho fatto richiesta del foglio matricolare ma le tempistiche sono lunghe ed i dati esatti di inizio e fine servizio li ho avuti tardi.

Nella domanda (nelle note) ho fatto presente che le date erano indicative ma potevano essere diverse di soli pochi giorni... purtroppo in quei giorni ebbi un lutto e ricordavo quasi esattamente la data di inizio. Ho specificato anche che, per legge, il servizio durava 10 mesi e lo ho svolto completamente... sull'entità della durata non ci piove quindi.

Nella domanda ho inserito 1/9/2001 --> 30/6/2002 (date segnalate come indicative)
In realtà ho visto ieri il foglio matricolare e le date reali sono: 3/9/2001 --> 2/7/2002... tutto shiftato di soli 2 giorni effettivamente.

Mi chiedo ora come aggiornare la segreteria della scuola capofila: pensavo di inviare una raccomandata con i dati della mia domanda ATA, la precisazione e la copia del foglio matricolare ricevuto.

Aspetto i vostri consigli,
grazie mille dell'aiuto e del supporto.

Per quanto riguarda la mia situazione ho inviato alla scuola capofila una raccomandata cartacea (con i miei dati, numero protocolllo della domanda ATA, ecc) con la precisazione che quelle date inizialmente indicative come precisato nelle NOTE della domanda stessa adesso sono conosciute e di 2 giorni spostate. Allegato il foglio matricolare ricevuto dall'ufficio documentale (ex distretto militare).

Devo dire che la richiesta del foglio matricolare per cui mi avevano preventivato telefonicamente anche 3 mesi di ricerca e attesa con una raccomandatina mi è stato trovato negli archivi in pochi giorni... o fortuna, o mi vogliono bene, o mettevano le mani avanti... o la raccomandata, non so. Comunque gentilissimi e di una efficienza mostruosa.

GiacomoG

Messaggio Da Atasar Lun Mag 17, 2021 9:42 pm

GiacomoG ... grz x aver risposto. La scuola si avvale del certificato fatto Dall' ASL. Xche non è valido l attestato rilasciato dal consiglio dei ministri. Dipartimento politiche sociali .ufficio per il servizio civile universale ..mi sn già rivolta ad un sindacato scuola che ha valutato e fatto ricorso alla scuola capofila .anche se ho dato le dimissioni e sempre valevole il punteggio ?.grz

Atasar

Messaggio Da GiacomoG Lun Mag 17, 2021 10:01 pm

Atasar ha scritto:GiacomoG ... grz x aver risposto. La scuola si avvale del certificato fatto Dall' ASL. Xche non è valido l attestato rilasciato dal consiglio dei ministri. Dipartimento politiche sociali .ufficio per il servizio civile universale  ..mi sn già rivolta ad un sindacato scuola che ha valutato e fatto ricorso alla scuola capofila  .anche se ho dato le dimissioni e sempre valevole il punteggio ?.grz

Hai fatto bene, segui i loro consigli. Vedrai chiariranno, o non ricordi le dimissioni o chissà che han combinato all'ASL. Comunque se non hai falsificato niente materialmente, dopo aver chiarito, regolarizzeranno il tutto, anche il punteggio se necessario, credo.. chiedi a loro.

GiacomoG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili