Rientro a disposizione e allattamento
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rientro a disposizione e allattamento
Salve a tutti,
Sono un'insegnante a tempo indeterminato presso un istituto di istruzione di secondo grado. Sono attualmente in congedo parentale, rientrerò al lavoro dopo il Ponte del 2 giugno. A tal proposito vorrei sapere:
- con quale orario rientro in servizio (a disposizione)? Mi è stato detto dal dirigente che dovrei seguire l'orario che ha la mia supplente, è giusto? È un orario con molti buchi e, di conseguenza, seste ore. Sarebbe possibile rientrare a disposizione ma con un orario senza buchi?
- rientrerò con riduzione oraria per allattamento, ho diritto ad un'ora al giorno di riposo,posso scegliere io quale? Ho notato, inoltre, che la mia supplente in un giorno della settimana è in servizio per una sola ora, in questo giorno posso usufruire dell'ora di riposo per allattamento?
Grazie
Sono un'insegnante a tempo indeterminato presso un istituto di istruzione di secondo grado. Sono attualmente in congedo parentale, rientrerò al lavoro dopo il Ponte del 2 giugno. A tal proposito vorrei sapere:
- con quale orario rientro in servizio (a disposizione)? Mi è stato detto dal dirigente che dovrei seguire l'orario che ha la mia supplente, è giusto? È un orario con molti buchi e, di conseguenza, seste ore. Sarebbe possibile rientrare a disposizione ma con un orario senza buchi?
- rientrerò con riduzione oraria per allattamento, ho diritto ad un'ora al giorno di riposo,posso scegliere io quale? Ho notato, inoltre, che la mia supplente in un giorno della settimana è in servizio per una sola ora, in questo giorno posso usufruire dell'ora di riposo per allattamento?
Grazie
pupona- Messaggi : 347
Re: Rientro a disposizione e allattamento
1) Non è detto che l'orario sia lo stesso, ma l'orario lo dice il dirigente (o chi per lui), perciò se ti dice che è quello non credo che tu possa pretendere nulla.
2) In genere si concorda con il dirigente.
2) In genere si concorda con il dirigente.
Dec- Moderatore
Grazie mille per la risposta.
E se si rientra al termine delle attività? Che si fa?
Pianta1985- Messaggi : 82
È un problema che mi sono posta anche io.
Credo si faccia quello che si deve fare, ovvero quello che il dirigente ha stabilito insieme al corpo docenti all'ultimo collegio ( che per noi delle superiori è dopo gli scrutini).
Spero di vedere confermata questa mia supposizione.
Credo si faccia quello che si deve fare, ovvero quello che il dirigente ha stabilito insieme al corpo docenti all'ultimo collegio ( che per noi delle superiori è dopo gli scrutini).
Spero di vedere confermata questa mia supposizione.
Si fa quello che è stato previsto nel piano annuale delle attività, quindi dopo l'ultimo collegio probabilmente nulla.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» allattamento e rientro a disposizione
» rientro a disposizione dopo il 30 aprile con riposi per allattamento
» urgente: confusione su riunioni e allattamento e giorno di rientro dall'allattamento
» rientro a disposizione
» 150 giorni e rientro a disposizione
» rientro a disposizione dopo il 30 aprile con riposi per allattamento
» urgente: confusione su riunioni e allattamento e giorno di rientro dall'allattamento
» rientro a disposizione
» 150 giorni e rientro a disposizione
Pagina 1 di 1