Rientro a disposizione e allattamento
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rientro a disposizione e allattamento
Salve a tutti,
Sono un'insegnante a tempo indeterminato presso un istituto di istruzione di secondo grado. Sono attualmente in congedo parentale, rientrerò al lavoro dopo il Ponte del 2 giugno. A tal proposito vorrei sapere:
- con quale orario rientro in servizio (a disposizione)? Mi è stato detto dal dirigente che dovrei seguire l'orario che ha la mia supplente, è giusto? È un orario con molti buchi e, di conseguenza, seste ore. Sarebbe possibile rientrare a disposizione ma con un orario senza buchi?
- rientrerò con riduzione oraria per allattamento, ho diritto ad un'ora al giorno di riposo,posso scegliere io quale? Ho notato, inoltre, che la mia supplente in un giorno della settimana è in servizio per una sola ora, in questo giorno posso usufruire dell'ora di riposo per allattamento?
Grazie
Sono un'insegnante a tempo indeterminato presso un istituto di istruzione di secondo grado. Sono attualmente in congedo parentale, rientrerò al lavoro dopo il Ponte del 2 giugno. A tal proposito vorrei sapere:
- con quale orario rientro in servizio (a disposizione)? Mi è stato detto dal dirigente che dovrei seguire l'orario che ha la mia supplente, è giusto? È un orario con molti buchi e, di conseguenza, seste ore. Sarebbe possibile rientrare a disposizione ma con un orario senza buchi?
- rientrerò con riduzione oraria per allattamento, ho diritto ad un'ora al giorno di riposo,posso scegliere io quale? Ho notato, inoltre, che la mia supplente in un giorno della settimana è in servizio per una sola ora, in questo giorno posso usufruire dell'ora di riposo per allattamento?
Grazie
pupona- Messaggi : 347
Re: Rientro a disposizione e allattamento
1) Non è detto che l'orario sia lo stesso, ma l'orario lo dice il dirigente (o chi per lui), perciò se ti dice che è quello non credo che tu possa pretendere nulla.
2) In genere si concorda con il dirigente.