Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio

4 partecipanti

Andare in basso

Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Empty Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio

Messaggio Da Capitan_Harlock Lun Mag 17, 2021 11:33 am

Se un docente a T I volesse frequentare un Corso di Laurea Universitario, come poter usufruire del periodo di aspettativa? Prenderlo cumulativamente o magari lasciare finestre per le vacanze natalizie o pasquali?
Chi mi esemplifica un pò, grazie!
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 52
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Empty Re: Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio

Messaggio Da milla 2 Mar Mag 18, 2021 9:51 am

Puoi fruire anche delle 150 ore

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Empty Re: Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio

Messaggio Da fradacla Mar Mag 18, 2021 10:13 am

Capitan_Harlock ha scritto:Se un docente a T I volesse frequentare un Corso di Laurea Universitario, come poter usufruire del periodo di aspettativa? Prenderlo cumulativamente o magari lasciare finestre per le vacanze natalizie o pasquali?
Chi mi esemplifica un pò, grazie!

L’aspettativa per motivi di famiglia, personali e di studio può essere richiesta senza soluzione di continuità o per periodi frazionati.

Se fruita senza soluzione di continuità, non può avere una durata superiore a 12 mesi.
Se fruita per periodi spezzettati o frazionati non può superare in ogni caso, nell’arco temporale di un quinquennio, la durata massima di due anni e mezzo (30 mesi). Il quinquennio da prendere in considerazione è quello che verrà a scadere nell’ultimo giorno del nuovo periodo di aspettativa richiesto.

I periodi di aspettativa intervallati da periodi di servizio attivo (non possono essere valutati servizio attivo né il congedo ordinario né quello straordinario) non superiori a sei mesi si sommano ai fini del raggiungimento del limite di un anno come se fossero continuativi, mentre se il servizio attivo è superiore a sei mesi il computo del limite massimo riprende dall’inizio.


https://www.orizzontescuola.it/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-personali-e-di-studio-come-quando-e-per-quali-motivi-e-possibile-la-fruizione/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Empty Re: Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio

Messaggio Da Capitan_Harlock Ven Mag 21, 2021 9:22 am

Grazie Fradacla. Mi chiedevo quando comunicare a scuola, se ci sono delle scadenze per poterlo fare e magari quanto tempo prima Insomma...la tempistica! Poi mi chiedevo se, visto che il periodo di aspettativa interrompe la continuità del servizio nella scuola di appartetenza, in merito alle graduatorie interne, si perde la continuità solo di quell'anno oppure tutto il periodo di continuità pregressa? (nel senso che se fino all'a.s.2020/21 ho una continuità di 10 anni, poi magari nel 2021/22 sono in aspettativa, ebbene, quando questo periodo verrà computato per le Graduatorie interne, mi restano comunque i 10 anni pregressi e non dovrò solo aggiungere questo anno!).
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 52
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Empty Re: Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio

Messaggio Da fradacla Ven Mag 21, 2021 10:06 am

Per la tempistica l'articolo che ho linkato è ampiamente esauriente.

Quanto alla continuità, non ho certezze, ma leggo in un articolo questa frase, che mi fa pensare che non si perda
Il punteggio di continuità maturato si perde in seguito a mobilità volontaria e in seguito ad assegnazione provvisoria, salvo che si tratti di docente trasferito nell’ottennio quale soprannumerario che abbia chiesto, in ciascun anno dell’ottennio medesimo, il rientro nell’istituto di precedente titolarità. https://www.orizzontescuola.it/punteggio-di-continuita-per-mobilita-puo-essere-nella-scuola-e-nel-comune-a-chi-spetta-come-si-valuta/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Empty Re: Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 2:06 pm

Chiedi in Mobilità per quanto riguarda il punteggio di continuità, ma io credo che si perda perché appunto non c'è più la continuità del servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio Empty Re: Gestire l'ASPETTATIVA per motivi di studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.