Stabilizzazione docenti di sostegno
+4
speranza
mchiaras
Dec
Abilitato
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stabilizzazione docenti di sostegno
In base al nuovo decreto sostegni bis sembra che ci sia speranze per gli specializzati sul sostegno, ma solo quelli con 3 anni di servizio.
Per quello che ho capito ci sarà un anno a tempo determinato con esame finale (ancora non si conosce la modalità) alla fine dell'anno 2021/22, e saranno poi assunto in ruolo.
Mentre quelli che non hanno i 3 anni dovranno fare il concorso ordinario con test a crocette+orale. Ho capito bene?
Per quello che ho capito ci sarà un anno a tempo determinato con esame finale (ancora non si conosce la modalità) alla fine dell'anno 2021/22, e saranno poi assunto in ruolo.
Mentre quelli che non hanno i 3 anni dovranno fare il concorso ordinario con test a crocette+orale. Ho capito bene?
Abilitato- Messaggi : 434
Re: Stabilizzazione docenti di sostegno
Altra domanda, per chi come me è di ruolo su materia, potrò ottenere il passaggio di classe di concorso?
Abilitato ha scritto:In base al nuovo decreto sostegni bis sembra che ci sia speranze per gli specializzati sul sostegno, ma solo quelli con 3 anni di servizio.
Sì, anch'io ho capito così.
Dec- Moderatore
Abilitato ha scritto:Altra domanda, per chi come me è di ruolo su materia, potrò ottenere il passaggio di classe di concorso?
Non mi sembra che il decreto sia intervenuto su questo aspetto.
Dec- Moderatore
Scusate....voi i i 3 anni indicati nel decreto come li interpretate? Di servizio misto o specifico?
mchiaras- Messaggi : 239
Non c'è scritto, ma penso vada bene anche misto
Io non avanzo ipotesi.
Dec- Moderatore
Certo..in effetti non ci sono elementi certi per stabilire se debba essere misto o specifico.
Grazie mille
Grazie mille
Anche a me interessa sapere se il servizio può essere su sostegno, ma in altro grado....
speranza- Messaggi : 1491
Nel decreto parla di 3 anni su sostegno o su posto comune.. Certo potevano scrivere 2 parole in più...ma a me scritto così fa pensare a 3 anni di servizio specifico ( quindi su stessa cdc/tipologia di posto e stesso grado).....
Ma io non ho capito se ci dovrà essere un bando per questa procedura, in pratica un concorso per titoli e servizi.
Prima però bisogna aspettare che il decreto venga convertito in legge dal parlamento
Prima però bisogna aspettare che il decreto venga convertito in legge dal parlamento
Secondo me no, altrimenti avrebbero scritto specifico, come hanno scritto "statale", nessuno ci può illuminare?mchiaras ha scritto:Nel decreto parla di 3 anni su sostegno o su posto comune.. Certo potevano scrivere 2 parole in più...ma a me scritto così fa pensare a 3 anni di servizio specifico ( quindi su stessa cdc/tipologia di posto e stesso grado).....
speranza- Messaggi : 1491
Non è stato ancora specificato, bisogna aspettare chiarimenti dal miur.
Suzanne- Messaggi : 113
a) sono inclusi nella prima fascia delle graduatorie
provinciali per le supplenze di cui all’articolo 4, comma 6
bis, della legge 3 maggio 1999, n. 124 per i posti comuni
o di sostegno, o negli appositi elenchi aggiuntivi ai quali
possono iscriversi, anche con riserva di accertamento del
titolo, coloro che conseguono il titolo di abilitazione o di
specializzazione entro il 31 luglio 2021;
Io da questo capisco che vale anche il servizio misto. Poi non lo so.
provinciali per le supplenze di cui all’articolo 4, comma 6
bis, della legge 3 maggio 1999, n. 124 per i posti comuni
o di sostegno, o negli appositi elenchi aggiuntivi ai quali
possono iscriversi, anche con riserva di accertamento del
titolo, coloro che conseguono il titolo di abilitazione o di
specializzazione entro il 31 luglio 2021;
Io da questo capisco che vale anche il servizio misto. Poi non lo so.
fero- Messaggi : 34
Quì non si parla dei tre anni, ma di fascia aggiuntiva. Del resto chi è già nelle GPS, può essersi inserito anche non avendo servizio. In ogni caso si parla di abilitazione legata alla classe di concorso e di specializzazione sul sostegno
milla 2- Messaggi : 6262
Buonasera,
ho letto un articolo dell'8 giugno sulla mobilità docenti.
nei file sono indicate le disponibilità residue dopo i movimenti. Pongo la domanda in questa sezione perchè non ho capito, non mi è chiaro, se queste disponibilità residue riguardano solo i docenti a tempo indeterminato oppure anche quelli a tempo determinato.
Si dovrà tenere conto di questi posti residui per convocare i docenti precari per le supplenze?
Si dovrà tenere conto di questi posti residui anche per convocare docenti dalla prima fascia di sostegno che dovranno essere stabilizzati in base al decreto?
ho letto un articolo dell'8 giugno sulla mobilità docenti.
nei file sono indicate le disponibilità residue dopo i movimenti. Pongo la domanda in questa sezione perchè non ho capito, non mi è chiaro, se queste disponibilità residue riguardano solo i docenti a tempo indeterminato oppure anche quelli a tempo determinato.
Si dovrà tenere conto di questi posti residui per convocare i docenti precari per le supplenze?
Si dovrà tenere conto di questi posti residui anche per convocare docenti dalla prima fascia di sostegno che dovranno essere stabilizzati in base al decreto?
ata2017- Messaggi : 489
Dec, Lalla, Arrabiu, ci siete?
In linea di massima questi posti dovrebbero andare tutti alle immissioni in ruolo e non alle supplenze, ma come sai ancora non sappiamo da quali graduatorie saranno fatte le immissioni, perciò se rimarranno posti non assegnati (e non dati ad ap e utilizzazioni) andranno a supplenza. Per le supplenze manca ancora l'organico di fatto.
Dec- Moderatore
Dec, sei sempre gentilissimo e preciso, grazie mille
Argomenti simili
» Stabilizzazione Docenti II fascia
» Notizie su stabilizzazione docenti Liceo Musicale?
» Apertura stabilizzazione altre fasce di docenti precari
» Docenti precari, verso una procedura urgente e transitoria per la stabilizzazione
» stabilizzazione delle migliaia di docenti precari con oltre 36 mesi di servizio.
» Notizie su stabilizzazione docenti Liceo Musicale?
» Apertura stabilizzazione altre fasce di docenti precari
» Docenti precari, verso una procedura urgente e transitoria per la stabilizzazione
» stabilizzazione delle migliaia di docenti precari con oltre 36 mesi di servizio.
Pagina 1 di 1