Titoli da prendere prima della graduatoria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titoli da prendere prima della graduatoria
Ciao ragazzi, ho appena conseguito la laurea magistrale LM-37. In attesa della graduatoria docenti che aprirà tra un anno, dell'agognato futuro concorso e delle MAD che manderò a fine agosto, volevo informarmi pure con voi sul prendere alcuni titoli che faranno punteggio in graduatoria, dato mi sto immettendo in questo mondo adesso. Mi sono informato e mi hanno consigliato di prendere il c2 di inglese (sto studiando per ora per prenderlo), master L2, CLIL, Lim-coding-tab, e almeno il b2 di un'altra lingua (io pensavo il francese) e patente europea (che già ho ma è scaduta). Ovviamente tutto costerà assai, è assurdo come dopo la magistrale (che vale 1 punto) si debba spendere un patrimonio per avere punteggio in graduatoria. Volevo sapere il vostro parere ed esperienza.
G.
G.
maxwell41- Messaggi : 233
Re: Titoli da prendere prima della graduatoria
Eh si? Che ti credevi che presa la laurea magistrale è finita? Ogni 3 anni c'è gente nuova che si inserisce e che cumula nuovi punteggi.
Cosa intendi con la magistrale che vale 1 punto? Informazione non corretta. La magistrale Ti consente di accedere in base al voto di laurea con un determinato punteggio... ad esempio se laureato con 110/110 punti 29. Ma questo 1 punto che dici non esiste proprio.
Dimenticavi forse i 24CFU x insegnamento... cel hai? Hai visto se poi la tua laurea consente accesso diretto alle discipline di tuo interesse o se Devi integrare?
Benvenuto nella giungla... dopo aver speso un bel po' di soldi ed esser entrato in lista... forse lavorerai!
Cosa intendi con la magistrale che vale 1 punto? Informazione non corretta. La magistrale Ti consente di accedere in base al voto di laurea con un determinato punteggio... ad esempio se laureato con 110/110 punti 29. Ma questo 1 punto che dici non esiste proprio.
Dimenticavi forse i 24CFU x insegnamento... cel hai? Hai visto se poi la tua laurea consente accesso diretto alle discipline di tuo interesse o se Devi integrare?
Benvenuto nella giungla... dopo aver speso un bel po' di soldi ed esser entrato in lista... forse lavorerai!
Ospite- Ospite
Calma, ovviamente non intendevo quello. Mi stavo solo lamentando di questo sistema che a me non piace.
Okay io ho preso 108.
Sì, li ho i 24 cfu.
Sì, consente diretto accesso, ho già integrato tutti i cfu nei 5 anni per insegnare lingua e letteratura inglese.
Okay io ho preso 108.
Sì, li ho i 24 cfu.
Sì, consente diretto accesso, ho già integrato tutti i cfu nei 5 anni per insegnare lingua e letteratura inglese.
Non è detto che tu debba prendere tutte queste certificazioni/titoli ulteriori. Tieni presente che un anno di servizio "batte" di gran lunga la stragrande maggioranza dei titoli messi insieme (informatica, master, ecc.). Forse val la pena solamente certificazione linguistica+CLIL se resterà tutto come l'ultimo aggiornamento (non è detto sia così), poiché può valere fino a 9 punti (comunque meno di un anno di servizio, che è alla fine ciò che fa la differenza).
Carlo8002020- Messaggi : 615
Grazie per la risposta carlo!
è assurdo che cambino sempre le cose... chissà quando e se riaggiorneranno.
Come anno di servizio intendi servizio per supplenza tramite MAD?
è assurdo che cambino sempre le cose... chissà quando e se riaggiorneranno.
Come anno di servizio intendi servizio per supplenza tramite MAD?
A riaprire (per aggiornare), a meno di cose clamorose, riaprono l'anno prossimo (cioè per l'a.s.2022-23), su questo non ci sono dubbi.
Anno di servizio intendo insegnamento (anche poche ore) per almeno 166 giorni, che valgono 12 punti, cioè il massimo possibile. Sì, anche tramite MAD.
Anno di servizio intendo insegnamento (anche poche ore) per almeno 166 giorni, che valgono 12 punti, cioè il massimo possibile. Sì, anche tramite MAD.
Carlo8002020- Messaggi : 615
Ok grazie! Io ho insegnato in istituti privati ma non penso valga. O sì? Per ora faccio affidamento sulle MAD.
Se intendi scuole secondarie private di I o II grado sì, ora che hai conseguito la LM il servizio vale, se intendi corsi presso enti, associazioni ecc. non vale.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Ok, grazie mille Anna!
Io ho insegnato per l'estate inglese in una scuola privata per bambini e italiano per stranieri in un centro accoglienza, sai se queste valgono? Cosa dovrei farmi rilasciare?
Carlo8002020 ha scritto:Non è detto che tu debba prendere tutte queste certificazioni/titoli ulteriori. Tieni presente che un anno di servizio "batte" di gran lunga la stragrande maggioranza dei titoli messi insieme (informatica, master, ecc.). Forse val la pena solamente certificazione linguistica+CLIL se resterà tutto come l'ultimo aggiornamento (non è detto sia così), poiché può valere fino a 9 punti (comunque meno di un anno di servizio, che è alla fine ciò che fa la differenza).
ok carlo allora il clil sarà sicuramente quello che considererò
Ragazzi scusate ma il master l2 vale un punto o tre? Nella tabella del miur ho letto che i master valgono un punto, ma che il titolo di specializzazione di italiano l2, vale 3 punti...
Argomenti simili
» Prendere incarico annuale al 30/06 prima della fase B è POSSIBILE?
» anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda
» Titoli presentati prima della comunicazione ufficiale. Rischio qualcosa?
» Inserimento titoli dopo la chiusura della graduatoria di terza fascia
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda
» Titoli presentati prima della comunicazione ufficiale. Rischio qualcosa?
» Inserimento titoli dopo la chiusura della graduatoria di terza fascia
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
Pagina 1 di 1