Riscatto dei punti post-lauream?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riscatto dei punti post-lauream?
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum. Sono Mattia e insegno inglese da quasi quattro anni presso un istituto paritario per mezzo della sola laurea triennale. A breve conseguirò anche il titolo di laurea magistrale e dispongo già ad oggi dei cfu per l'abilitazione. So che, così ho sentito, non si acquisiscono punti se prima non si dispone dell'abilitazione, ma non ne sono ancora sicuro. La mia domanda pertanto è la seguente: gli anni di docenza effettuati fino ad ora sono stati inutili in funzione delle graduatorie di un domani o c'è forse un modo per poterli riscattare ed averne almeno una piccola parte? Grazie mille a tutti.
Mattia Favara- Messaggi : 1
Re: Riscatto dei punti post-lauream?
Per insegnare alla scuola statale serve la laurea magistrale. L'insegnamento senza titolo, a quanto mi risulta, non dà diritto ad alcun punteggio nelle graduatorie. Se continuerai ad insegnare dopo aver ottenuto il titolo magistrale allora le cose saranno diverse.
@melia- Messaggi : 4461
Re: Riscatto dei punti post-lauream?
@melia ha scritto:Per insegnare alla scuola statale serve la laurea magistrale. L'insegnamento senza titolo, a quanto mi risulta, non dà diritto ad alcun punteggio nelle graduatorie. Se continuerai ad insegnare dopo aver ottenuto il titolo magistrale allora le cose saranno diverse.
No, ti sbagli: dall'anno scorso le cose sono cambiate e basta avere il titolo di studio (cioè la laurea magistrale) al momento dell'inserimento in Gps; gli anni di servizio prestati precedentemente senza titolo possono essere valutati come servizio specifico.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» PUBBLICATO IN GAZZETTA FINALMENTE!!!!!!
» Help -> dubbi post lauream
» corsi post lauream triennale
» corsi di perfezionamento post lauream
» Come acquisire crediti post lauream?
» Help -> dubbi post lauream
» corsi post lauream triennale
» corsi di perfezionamento post lauream
» Come acquisire crediti post lauream?
Pagina 1 di 1