Stipendio Giugno con una cifra di molto inferiore al normale.
+6
gugu
guymo
rominav
fradacla
Paolo Alberti
trumma
10 partecipanti
Stipendio Giugno con una cifra di molto inferiore al normale.
Qualcuno sa dirmi che succede, a quanto pare non e' solo un problema mio ma di tanti, parecchi nello stipendio di Giugno stanno trovando mancanze parecchio esose. Orizzontescuola può dirci qualcosa?
trumma- Messaggi : 862
Re: Stipendio Giugno con una cifra di molto inferiore al normale.
Confermo, ho lo stesso problema e con me una mia collega...forse stavolta sono stati troppo precipitosi, pubblicando con tre giorni in anticipo la cifra, rispetto a quando avvenuto nelle precedenti occasioni...Penso che rettificheranno nei prossimi giorni, oppure stanno iniziando a recuperare su di noi le spese della pandemia...ovviamente è una battuta (almeno spero...)
Paolo Alberti- Messaggi : 327
seguendo le pagine facebook di Noipa sono tantissimi che stanno avendo ammanchi notevoli nello stipendio di Giugno.Paolo Alberti ha scritto:Confermo, ho lo stesso problema e con me una mia collega...forse stavolta sono stati troppo precipitosi, pubblicando con tre giorni in anticipo la cifra, rispetto a quando avvenuto nelle precedenti occasioni...Penso che rettificheranno nei prossimi giorni, oppure stanno iniziando a recuperare su di noi le spese della pandemia...ovviamente è una battuta (almeno spero...)
trumma ha scritto:Qualcuno sa dirmi che succede, a quanto pare non e' solo un problema mio ma di tanti, parecchi nello stipendio di Giugno stanno trovando mancanze parecchio esose. Orizzontescuola può dirci qualcosa?
Premesso che non ho alcuna idea in proposito, quando dici "mancanze parecchio esose" cosa intendi? Insomma, il tuo netto totale di giugno e quello di maggio a quanto ammontano?
fradacla- Moderatore
Da 1600 circa stabili mensilmente passo a Giugno a 600 euro. Comunque, pare che molti stiano avendo gli stipendi decurtati da cifre importanti. Seguo delle pagine Facebook di noipa. Mai successo a Giugno un conguaglio.
Anche io mi ritrovo 300€ in meno rispetto al solito e mi stavo preoccupando.
Visto che mi sembra un problema generalizzato, spero che la questione venga risolta a breve.
Visto che mi sembra un problema generalizzato, spero che la questione venga risolta a breve.
rominav- Messaggi : 904
Succede anche a me,
Avete il fondo espero ed a febbraio avete ricevuto un rimborso irpef ?
Forse è la conseguenza del CU errato iniziale .
guymo- Messaggi : 117
si e si. Probabilmente è come dici.guymo ha scritto:Succede anche a me,
Mi pare chiaro che se a Febbraio è stato rimborsato dell'IRPEF in base ad una CU errata, ora venga ripreso quanto dato in eccesso - in base alla CU corretta.
In non ho avuto alcuna variazione della CU e il mio stipendio è identico a quello dei mesi scorsi.
In non ho avuto alcuna variazione della CU e il mio stipendio è identico a quello dei mesi scorsi.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Mi pare chiaro che .....
Ciò non toglie che non ci si aspetta un errore di impostazione nel calcolo del reddito da parte della struttura a cui è deputata tale funzione.
Men che meno ci si aspetta questo silenzio di tomba da parte delle strutture del MEF che dovrebbero fare pubbliche scuse a tutti coloro che sono stati danneggiati da questo errore grossolano.
Nessuno, credo, mette in discussione la restituzione dell'Irpef rimborsata indebitamente, ma certamente la ritenuta dovrebbe essere rateizzata perché il rimborso di febbraio è stato percepito in buona fede e altrettanto in buona fede speso.
fradacla- Moderatore
Anche a me risulta nettamente inferiore lo stipendio di giugno rispetto a quello dei mesi scorsi, di oltre 300€.
Se dovesse essere la restituzione di una cifra indebitamente percepita mi auguro solo che sia un saldo!
Se dovesse essere la restituzione di una cifra indebitamente percepita mi auguro solo che sia un saldo!
Umbrosio- Messaggi : 10
Umbrosio ha scritto:Anche a me risulta nettamente inferiore lo stipendio di giugno rispetto a quello dei mesi scorsi, di oltre 300€.
Dovrebbe essere abbastanza semplice calcolarlo.
Si prende la cifra del conguaglio a credito presente sul cedolino di Febbraio.
Lo si compara con la stessa cifra presente sulla CU corretta.
La differenza fra le due cifre indicherà quanto deve essere restituito.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Mi pare chiaro che se a Febbraio è stato rimborsato dell'IRPEF in base ad una CU errata, ora venga ripreso quanto dato in eccesso - in base alla CU corretta.
Il problema è che neanche a me risulta nessuna variazione della CU (ho controllato diverse volte) ma il mio stipendio è di circa 800,00 € in meno...
Paolo Alberti- Messaggi : 327
gugu ha scritto:In non ho avuto alcuna variazione della CU e il mio stipendio è identico a quello dei mesi scorsi.
Nemmeno io ho avuto variazioni della CU, ma nel mio caso l'importo di giugno è inferiore di circa 200 euro.
Garamond- Messaggi : 459
Buon giorno, domando qui per non aprire un' altra discussione , accedendo al sito NOI P.A. nella sezione SPID mi richiede il cambio password è normale? Se accedo con codice QR non ci sono" problemi".
Grazie
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Argomenti simili
» info su cifra stipendio
» GI+SP+stipendio inferiore all'indennità?
» Stipendio di settembre inferiore di 100 euro...
» Stipendio di febbraio e marzo MOLTO PIU BASSI (conguaglio fiscale?)
» Niente stipendio di gennaio, è normale?
» GI+SP+stipendio inferiore all'indennità?
» Stipendio di settembre inferiore di 100 euro...
» Stipendio di febbraio e marzo MOLTO PIU BASSI (conguaglio fiscale?)
» Niente stipendio di gennaio, è normale?