richiesta ferie
+5
sirosergio
donadoni
fradacla
milla 2
robby.7
9 partecipanti
richiesta ferie
Ciao a tutti. Sono un'insegnante a tempo indeterminato della scuola dell'infanzia. sono nuova nella scuola statale e devo ancora capire come funziona la richiesta di ferie. Vi chiedo conferma sul numero di giorni di ferie. Se non ho capito male 30 giorni di ferie (perchè sono in ruolo da meno di tre anni) e 4 di festività non godute. Confermate?
Nel modulo di richiesta da presentare in segreteria mi chiedono di indicare il periodo in cui voglio fare ferie. io do per scontato che sia agosto il periodo da richiedere. sbaglio? grazie
Nel modulo di richiesta da presentare in segreteria mi chiedono di indicare il periodo in cui voglio fare ferie. io do per scontato che sia agosto il periodo da richiedere. sbaglio? grazie
robby.7- Messaggi : 13
Re: richiesta ferie
Se chiedi solo agosto, ti avanzeranno dei gg. di ferie. Devi iniziare da una certa data di luglio
milla 2- Messaggi : 6262
Premesso che puoi distribuire le ferie come vuoi, anche in due tranches, cominciando dal 1 luglio o più avanti, quando dici 30 giorni di ferie (perchè sono in ruolo da meno di tre anni) potresti essere in errore, perché 32 giorni spettano a chi ha alle spalle almeno tre anni di servizio annuale, comunque prestato. Insomma, se hai prima del ruolo degli anni con contratti di almeno 180 gg, entrano nel calcolo.
fradacla- Moderatore
Solo se il pre ruoloe' sulla statale
donadoni- Messaggi : 3392
Nel calcolo dei giorni di ferie si possono aggiungere ai 32 + 4 anche i 3 giorni di permesso retribuiti se non utilizzati durante l'anno, oppure vengono persi?
sirosergio- Messaggi : 69
sirosergio ha scritto:Nel calcolo dei giorni di ferie si possono aggiungere ai 32 + 4 anche i 3 giorni di permesso retribuiti se non utilizzati durante l'anno, oppure vengono persi?
No, questo non è possibile. Vengono persi, per così dire.
Dec- Moderatore
Una cosa che non ricordo.