richiesta ferie
+5
sirosergio
donadoni
fradacla
milla 2
robby.7
9 partecipanti
richiesta ferie
Ciao a tutti. Sono un'insegnante a tempo indeterminato della scuola dell'infanzia. sono nuova nella scuola statale e devo ancora capire come funziona la richiesta di ferie. Vi chiedo conferma sul numero di giorni di ferie. Se non ho capito male 30 giorni di ferie (perchè sono in ruolo da meno di tre anni) e 4 di festività non godute. Confermate?
Nel modulo di richiesta da presentare in segreteria mi chiedono di indicare il periodo in cui voglio fare ferie. io do per scontato che sia agosto il periodo da richiedere. sbaglio? grazie
Nel modulo di richiesta da presentare in segreteria mi chiedono di indicare il periodo in cui voglio fare ferie. io do per scontato che sia agosto il periodo da richiedere. sbaglio? grazie
robby.7- Messaggi : 13
Re: richiesta ferie
Se chiedi solo agosto, ti avanzeranno dei gg. di ferie. Devi iniziare da una certa data di luglio
milla 2- Messaggi : 6262
Premesso che puoi distribuire le ferie come vuoi, anche in due tranches, cominciando dal 1 luglio o più avanti, quando dici 30 giorni di ferie (perchè sono in ruolo da meno di tre anni) potresti essere in errore, perché 32 giorni spettano a chi ha alle spalle almeno tre anni di servizio annuale, comunque prestato. Insomma, se hai prima del ruolo degli anni con contratti di almeno 180 gg, entrano nel calcolo.
fradacla- Moderatore
Solo se il pre ruoloe' sulla statale
donadoni- Messaggi : 3392
Nel calcolo dei giorni di ferie si possono aggiungere ai 32 + 4 anche i 3 giorni di permesso retribuiti se non utilizzati durante l'anno, oppure vengono persi?
sirosergio- Messaggi : 69
sirosergio ha scritto:Nel calcolo dei giorni di ferie si possono aggiungere ai 32 + 4 anche i 3 giorni di permesso retribuiti se non utilizzati durante l'anno, oppure vengono persi?
No, questo non è possibile. Vengono persi, per così dire.
Dec- Moderatore
Una cosa che non ricordo.
Ovviamente per il personale docente TD fino a quando non entra in ruolo e non ricostruisce la carriera l'anzianità riparte da zero ad ogni contratto per il calcolo dei 30 o dei 32 giorni di ferie?
Infatti l'eventuale calcolo di 32 giorni vale solo con 3 anni di servizio a tempo indeterminato.
Ovviamente per il personale docente TD fino a quando non entra in ruolo e non ricostruisce la carriera l'anzianità riparte da zero ad ogni contratto per il calcolo dei 30 o dei 32 giorni di ferie?
Infatti l'eventuale calcolo di 32 giorni vale solo con 3 anni di servizio a tempo indeterminato.
mind89- Messaggi : 278
No, dopo tre anni di servizio, anche a tempo determinato, spettano 32 gg. di ferie
milla 2- Messaggi : 6262
Non lo sapevo, l'anno scorso mi hanno accettato la domanda anche mettendo "solo" la proporzione di 30 giorni e non 32...
mind89- Messaggi : 278
Buonasera, sono in assegnazione provvisoria, le ferie le richiedo alla scuola di assegnazione o a quella di titolarità?? grazie
sapi14- Messaggi : 72
Ma io mi sn sempre chiesto: ma la richiesta di ferie è necessaria? In quali "pericoli" si può incorrere se non ci sono attività programmate? L'anno scorso non l'ho prodotta e credo non lo farò nemmeno quest'anno...
caesar753- Messaggi : 1300
sapi14 ha scritto:Buonasera, sono in assegnazione provvisoria, le ferie le richiedo alla scuola di assegnazione o a quella di titolarità?? grazie
A quella di assegnazione perché l'assegnazione provvisoria dura fino al 31 agosto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Richiesta ferie e richiesta ferie o permesso
» richiesta ferie T.I.
» richiesta ferie
» richiesta ferie
» richiesta ferie
» richiesta ferie T.I.
» richiesta ferie
» richiesta ferie
» richiesta ferie