trasferimento d'ufficio
+3
CarmenV
Stefania Biancani
dehiho
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
trasferimento d'ufficio
Promemoria primo messaggio :
Salve, sono un docente soprannumerario di sostegno nella provincia X. Avevo fatto domanda di mobilità per provinciaY (non avevo messo niente in X). Oggi mi viene comunicato di essere stato trasferito in una scuola della provincia X. e' corretto? In quanto non avevo sede mi hanno dato una in X?
Salve, sono un docente soprannumerario di sostegno nella provincia X. Avevo fatto domanda di mobilità per provinciaY (non avevo messo niente in X). Oggi mi viene comunicato di essere stato trasferito in una scuola della provincia X. e' corretto? In quanto non avevo sede mi hanno dato una in X?
dehiho- Messaggi : 411
Re: trasferimento d'ufficio
No, dovrebbe prevalere l'assegnazione, anche se in alcuni casi non è del tutto sicuro che facciano così (ma nel caso di arrubiu di qualche anno fa si parlava di utilizzazione e assegnazione provvisoria interprovinciale; tra utilizzazione provinciale e assegnazione provvisoria interprovinciale mi auguro che non ci siano dubbi).
Dec- Moderatore
Re: trasferimento d'ufficio
Stefania Biancani ha scritto:franco71 ha scritto:
Ok. Quindi partecipa alla mobilità con il suo punteggio oppure ha precedenza rispetto agli altri, in quanto perdente posto o beneficiario 104 se ne ha titoli?
Con mia sorpresa nel file trasferimenti ho visto il nome del collega neoimmesso con me (stessa classe di concorso e stessa sede), è stato trasferito d'ufficio, evidentemente come soprannumerario, non vedo altre note. Tempo fa, se ricordi chiedevo per me di questo possibile scenario (in ogni caso rischioso), non presentando precedenza nella graduatoria interna, in ogni caso per punteggio non sarei risultato soprannumerario.
Fermo che ora mi sovviene.
Dunque: tu sei stato immesso nella provincia desiderata ma nell'unica scuola libera, lontanissima da casa. Nel caso venissi dichiarato perdente posto (ma davvero devi essere l'ultimo in graduatoria e davvero il posto non ci deve essere più) puoi partecipare alla mobilità condizionata con il tuo punteggio e chiedere la precedenza per il rientro. Ma non è questo che ti interessa: tu non dovresti condizionare la domanda; indicheresti solo 15 preferenze sperando di trovare posto.
Nel caso non ci fosse posto nelle 15 (e non si riformasse il posto) l'USP ti trasferirebbe d'ufficio in altra sede. In questo caso varrebbe il punteggio della graduatoria interna.
Credo - ma non sono sicura, non ci sono mai passata - che non condizionando la domanda potresti far valere la 104. Però, ripeto, dovresti essere dichiarato perdente posto, eh.
Nel caso del tuo collega dovrebbe essere scritto se il suo è stato un trasferimento d'ufficio o mobilità volontaria/domanda condizionata. Sicuramente sarà stato dichiarato perdente posto, visto che come te non avrebbe potuto fare domanda. A meno che non sia insorta una 104 dopo l'immissione in ruolo, cosa sempre possibile se ci sono genitori anziani.
(chiedo comunque conferma a Dec per i vari passaggi)
Ci ho ripensato dopo essermi scollegato ieri e ho più dubbi: utilizzare la precedenza per che cosa? Franco chiedeva per il trasferimento d'ufficio, ma nel trasferimento d'ufficio non ci sono precedenze. Per le 15 preferenze è come se avesse presentato domanda di mobilità volontaria, quindi non fa differenza se è o non è perdente posto. Come dicevo, so poco su questo argomento, ma mi sembra che sia così.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2