RICHIESTA DI ORDNE DI SERVIZIO SCRITTO EX ART. 17 DPR Nº3/1957 PER INADEMPIMENTO CONTRATTUALE
+2
fradacla
Roxpull
6 partecipanti
Re: RICHIESTA DI ORDNE DI SERVIZIO SCRITTO EX ART. 17 DPR Nº3/1957 PER INADEMPIMENTO CONTRATTUALE
Mi spiace per i tuoi problemi di salute, ma non puoi rientrare a disposizione se non puoi garantire la tua presenza in servizio per 18 ore settimanali, con un quadro orario definito per sostituzioni temporanee.Roxpull ha scritto:... il 21/5 mi telefona mentre mi trovavo in un letto d'ospedale...
Il problema non è che il tuo supplente debba terminare l'anno, su questo non ci sono dubbi, ma che tu non puoi dichiararti a disposizione se poi non sei davvero disponibile.
Capisco che possa essere un problema la riduzione dello stipendio per malattia, ma non puoi aspettarti nulla di diverso.
fradacla- Moderatore
Re: RICHIESTA DI ORDNE DI SERVIZIO SCRITTO EX ART. 17 DPR Nº3/1957 PER INADEMPIMENTO CONTRATTUALE
Su hai scritto "grave patologia". Se è tra quelle riconosciute, i periodi di malattia non rientrano nel comporto
milla 2- Messaggi : 6262
Hai detto che, mentre eri (teoricamente) a disposizione, il DS ti ha telefonato e tu eri in un letto d'ospedale.Roxpull ha scritto:
Cosa ti fa pensare che non posso garantire la presenza in servizio per 18 ore settimanali, con un quadro orario definito per sostituzioni temporanee?
Se si è in ospedale, in un letto, quindi ricoverati, non c'è santo che tenga, la condizione è quella di malattia, che fa a pugni con lo stato di lavoratore in servizio a disposizione.
fradacla- Moderatore
Non ti preoccupare che non arriverà niente di scritto, i presidini conoscono bene la normativa e sanno anche che "verba volant"; certo aspettati che l'anno prossimo non avrai vita facile e il tuo operato dovrà essere più che impeccabile...
caesar753- Messaggi : 1300
Con gli ulteriori elementi che emergono cade anche l'ipotesi della presunta violazione dell'art. 37 ai danni del collega supplente. Se manca la volontà da parte del supplente di accettare la proroga del contratto, non c'è nessun motivo per nominare un altro supplente con il titolare regolarmente in servizioRoxpull ha scritto:
Non potevano garantire la continuità didattica confermando il supplente, perchè lui non ne vuole più sapere di firmare un nuovo contratto o almeno, questo è quanto mi è stato riferito dagli studenti.
Gli studenti mi hanno detto che è scappato molto tempo prima che io ritornassi in servizio.
In questo caso non avrebbero dovuto chimare un nuovo supplente e tenermi comunque a disposizione?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Chiaramente tutto il post è una grande panzana della nostra amica che ha solo cambiato nick. Come dicevo in altro post è arrivata l'estate e, purtroppo, qualcuno ha molto tempo libero.
gugu- Messaggi : 39712
caesar753 ha scritto:Non ti preoccupare che non arriverà niente di scritto, i presidini conoscono bene la normativa e sanno anche che "verba volant"; certo aspettati che l'anno prossimo non avrai vita facile e il tuo operato dovrà essere più che impeccabile...
Vivere la scuola come la vive qualcuno deve essere una tortura infinita. E' un vero peccato che la carriera, qualche volta, venga scelta come ripiego.
gugu- Messaggi : 39712
Informati, non credo sia qualcosa di complicato, prova a chiedere al tuo medico di base. Pensa che non avresti problemi ad assentarti per la tua salute, non ti verrebbero conteggiati i gg. come malattia e la retribuzione sarebbe al 100%
milla 2- Messaggi : 6262
Argomenti simili
» Calcolo annualità di servizio: dubbio interruzione contrattuale
» obbligo di servizio al di fuori dell'orario contrattuale per occupazione
» Richiesta certificati servizio
» cambio di orario CS senza avere un piano di servizio scritto
» Richiesta certificato di servizio
» obbligo di servizio al di fuori dell'orario contrattuale per occupazione
» Richiesta certificati servizio
» cambio di orario CS senza avere un piano di servizio scritto
» Richiesta certificato di servizio