Trasferimento ottenuto su richiesta sede, posso cambiare classe di concorso nella stessa scuola l'anno prossimo?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento ottenuto su richiesta sede, posso cambiare classe di concorso nella stessa scuola l'anno prossimo?
Salve, come scritto nel titolo, ho ottenuto il passaggio di ruolo interprovinciale da sostegno superiori a disciplina scuola media; essendo abilitato anche per altra classe di concorso potrei già l'anno prossimo richiedere, all'interno della stessa sede, il passaggio ad altra disciplina?
paolodarm- Messaggi : 15
Re: Trasferimento ottenuto su richiesta sede, posso cambiare classe di concorso nella stessa scuola l'anno prossimo?
Intanto da sos a materia non e' passaggio ma e' trasferimento, poicredo proprio di no dovresti essere bloccato x 3 annia quanto ho capito
donadoni- Messaggi : 3392
Re: Trasferimento ottenuto su richiesta sede, posso cambiare classe di concorso nella stessa scuola l'anno prossimo?
In realtà è passaggio di ruolo perché è passato dalle superiori alle medie.
Tutto dipende dal tipo di preferenza espressa da Paolo nella domanda: la scuola ottenuta era stata espressa con preferenza analitica oppure si trattava di preferenza sintetica?
Tutto dipende dal tipo di preferenza espressa da Paolo nella domanda: la scuola ottenuta era stata espressa con preferenza analitica oppure si trattava di preferenza sintetica?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
La preferenza è analitica, in quanto ho indicato l'istituto comprensivo. Si è un passaggio di ruolo, ma essendo interessato ad un'altra classe di concorso dello stesso istituto mi chiedevo se, pur avendo espresso la preferenza analitica potessi, l'anno prossimo, far domanda di passaggio di cattedra nello stesso istituto
No, non puoi. Sei vincolato a quel posto per tre anni (a meno che non ci sia una riduzione delle cattedre, ma questo è un altro discorso).
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie mille!
In ogni caso devi anche superare l'anno di prova, quindi se anche togliessero il vincolo triennale non potresti chiedere il passaggio di cattedra l'anno prossimo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Convocazioni infanzia Lombardia: sede provvisoria sarà la scuola in cui lavoro attualmente da GI, il trasferimento posso chiederlo nella stessa provincia anche se non risultano posti residui??
» Anzianità di servizio? se da sostegno a classe nella stessa scuola
» Domanda di passaggio di cattedra E NON di trasferimento nella stessa classe di concorso in altra provincia
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
» Trasferimento sostegno nella stessa scuola da CH ad EH
» Anzianità di servizio? se da sostegno a classe nella stessa scuola
» Domanda di passaggio di cattedra E NON di trasferimento nella stessa classe di concorso in altra provincia
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
» Trasferimento sostegno nella stessa scuola da CH ad EH
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1