prossimi passi immissione in ruolo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
prossimi passi immissione in ruolo
Salve ho avuto oggi la notizia di aver passato la prova del concorso straordinario per a22. quali saranno gli step successivi? se ne riparla a settembre? tutti gli ammessi (nella mia regione siamo meno dei posti disponibili) cominceranno già il prossimo anno? io preferivo fare sostegno, si potrebbe eventualmente congelare il ruolo per qualche anno ancora? Grazie
prof.secondaria- Messaggi : 109
Re: prossimi passi immissione in ruolo
Le nomine verranno fatte durante l'estate, comunque ben prima di settembre.
No, non si può congelare il ruolo. Puoi rifiutare se credi.
No, non si può congelare il ruolo. Puoi rifiutare se credi.
Dec- Moderatore
In cosa consisteranno le nomine? faranno chiamate online o in presenza? chiedo perchè sarò all'estero fino ai primi di settembre. Grazie
ho letto in giro che si fanno a luglio/agosto, ma anche io non so altro, qualcuno che ha esperienza ci puo aiutare?andream. ha scritto:In cosa consisteranno le nomine? faranno chiamate online o in presenza? chiedo perchè sarò all'estero fino ai primi di settembre. Grazie
marialina- Messaggi : 515
andream. ha scritto:In cosa consisteranno le nomine? faranno chiamate online o in presenza? chiedo perchè sarò all'estero fino ai primi di settembre. Grazie
Questo ancora non si sa (i vari usr potrebbero decidere in modo diverso). C'è comunque la possibilità di mandare una delega in caso di convocazioni in presenza.
Dec- Moderatore
Anche io sono in una simile situazione...e da quello che ho letto, posticipare la presa di servizio - assunzione (anche di un solo giorno) potrebbe esporre a diffide e rischio licenziamento.
Il Dlgs 297/94, sezione VII - Nomine in ruolo recita, tra gli altri avvertimenti:
2. Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita
4. Decade parimenti dalla nomina il personale, che, pur avendola accettata, non assume servizio senza giustificato motivo entro il termine stabilito
La specifica "entro il termine stabilito" è da interpretarsi che si potrebbe anticipare la presa di servizio senza conseguenze?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il Dlgs 297/94, sezione VII - Nomine in ruolo recita, tra gli altri avvertimenti:
2. Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita
4. Decade parimenti dalla nomina il personale, che, pur avendola accettata, non assume servizio senza giustificato motivo entro il termine stabilito
La specifica "entro il termine stabilito" è da interpretarsi che si potrebbe anticipare la presa di servizio senza conseguenze?
Squolabus- Messaggi : 178
Grazie mille per le delucidazioni. Se fosse in presenza come si può inoltrare una delega?bisogna che qualcuno vada al mio posto?Nella convocazione non fanno scegliere la sede scorrendo in base al punteggio?( tipo come la chiamate dalle GPS il settembre scorso?) Credete che gia ad agosto debba essere tassativa la presenza fisica a genova?non dovrei avere problemi a presentarmi il primo settembre ma per agosto potrebbe essermi quasi impossibile.grazie ancora per le vostre risposte.
Buongiorno, seguo.
Star44- Messaggi : 44
Squolabus ha scritto:Anche io sono in una simile situazione...e da quello che ho letto, posticipare la presa di servizio - assunzione (anche di un solo giorno) potrebbe esporre a diffide e rischio licenziamento.
No, non credo che tu possa anticipare, ma puoi sicuramente contattare la scuola e, se possibile, il dirigente qualche giorno prima spiegando le tue difficoltà e chiedendo di ritardare la presa di servizio. Il "senza giustificato motivo" si riferisce a chi non si presenta e non si degna neanche di avvisare; se tu hai delle ragioni valide, falle presenti e non credo che ti creeranno problemi.
Dec- Moderatore
andream. ha scritto:Grazie mille per le delucidazioni. Se fosse in presenza come si può inoltrare una delega?bisogna che qualcuno vada al mio posto?Nella convocazione non fanno scegliere la sede scorrendo in base al punteggio?( tipo come la chiamate dalle GPS il settembre scorso?) Credete che gia ad agosto debba essere tassativa la presenza fisica a genova?non dovrei avere problemi a presentarmi il primo settembre ma per agosto potrebbe essermi quasi impossibile.grazie ancora per le vostre risposte.
Puoi delegare una persona di tua fiducia o il dirigente dell'usr; nel secondo caso indicherai le tue preferenze nelle delega stessa, altrimenti le dirai al tuo amico o parente. Ci saranno tutte le indicazioni quando verranno disposte le immissioni, però i tempi saranno ristretti, perciò controlla tutti i giorni il sito dell'usr.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» I passi dell'immissione in ruolo
» Concorso straordinario e immissione in ruolo nei prossimi anni
» Prossimi passi verso GE e GI
» GdI II fascia - prossimi passi
» Renzi torna sui suoi passi o meglio su alcuni passi
» Concorso straordinario e immissione in ruolo nei prossimi anni
» Prossimi passi verso GE e GI
» GdI II fascia - prossimi passi
» Renzi torna sui suoi passi o meglio su alcuni passi
Pagina 1 di 1