Iter immissioni in ruolo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Iter immissioni in ruolo
Salve, sono una docente di scuola primaria prossima alle immissioni in ruolo da gae, su posto comune o sostegno. Dopo la mobilità, i cui risultati sono stati pubblicati il 7 giugno,nella provincia delle gae in cui sono inserita sono rimasti liberi diversi posti. Vorrei sapere se questi verranno dati prima a chi chiedera' l'assegnazione/utilizzazione o saranno resi disponibili per le prossime immissioni in ruolo. Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo
alexdar- Messaggi : 21
Re: Iter immissioni in ruolo
Dovrebbero andare tutti alle immissioni in ruolo. Per ap e utilizzazioni c'è l'organico di fatto (oltre ad eventuali posti residui dopo le immissioni).
Dec- Moderatore
Ottima notizia per me! Grazie mille
Quando dicono che i posti vengono dati, sempre per le immissioni in ruolo, al 50% ai candidati delle GM e al 50% ai candidati delle GaE significa che, se ad esempio vengono assegnati 50 posti, il 1° delle GaE diventa 26°?
Dall'anno prossimo sì (sempre che i primi 25 accettino il ruolo e non ci siano riservisti; se qualcuno rifiuta, il ventiseiesimo può anche entrare in ruolo quest'anno).
Dec- Moderatore
Ma chiameranno sempre 50 e 50%, giusto? Solo che, come al solito, daranno priorità di scelta ai candidati delle GM...
Ho cercato il file relativo all'ultimo candidato immesso in ruolo dalle GM della primaria in Puglia, ma non sono riuscita a trovarlo. Qualcuno può aiutarmi?
https://www.pugliausr.gov.it/index.php/docenti/gestione/19888-20882-2020
milla 2- Messaggi : 6262
Grazie, ma non è scritto quale sia l'ultimo immesso in ruolo, né da chi si ripartirà
Finalmente hanno cominciato a convocare dalle GM della mia regione per la scelta della provincia, dalle GaE ancora no. Anche se si sa già in che provincia siamo noi delle GaE, ho letto che anche noi dobbiamo scegliere la provincia su Istanze on line. Bisogna aspettare la convocazione per poterlo fare, giusto?
Inoltre non mi è chiara una cosa: fino all'anno scorso chi era sia nelle GaE del sostegno che del posto comune aveva la possibilità di indicare le sedi preferite tra quelle disponibili per poi scegliere tra sostegno e posto comune. Quest'anno, invece, bisognerà già scegliere tra l'uno e l'altro? Io che sono in entrambi dovrò scegliere solo le sedi disponibili per un posto o l'altro? Mi auguro di aver letto male...
alexdar ha scritto:Finalmente hanno cominciato a convocare dalle GM della mia regione per la scelta della provincia, dalle GaE ancora no. Anche se si sa già in che provincia siamo noi delle GaE, ho letto che anche noi dobbiamo scegliere la provincia su Istanze on line. Bisogna aspettare la convocazione per poterlo fare, giusto?
Sì. Se sei inserito per più classi di concorso (o per il sostegno), devi anche esprimere un ordine di priorità tra le graduatorie.
Dec- Moderatore
alexdar ha scritto:Inoltre non mi è chiara una cosa: fino all'anno scorso chi era sia nelle GaE del sostegno che del posto comune aveva la possibilità di indicare le sedi preferite tra quelle disponibili per poi scegliere tra sostegno e posto comune. Quest'anno, invece, bisognerà già scegliere tra l'uno e l'altro? Io che sono in entrambi dovrò scegliere solo le sedi disponibili per un posto o l'altro? Mi auguro di aver letto male...
Nella prima fase devi scegliere tra posto comune e sostegno (se sei disposto ad accettare il ruolo su entrambi); poi ti diranno se hai trovato posto nella tua prima scelta o sarai assunto sulla seconda; a quel punto sceglierai le scuole per la tipologia di posto su cui sarai assunto.
Dec- Moderatore
Quindi ho capito bene: non si può scegliere dove essere assunta, sul posto comune o sul sostegno, dopo aver visto la sede più vicina al mio Comune di residenza. Devo dare in primis la priorità a una delle 2 tipologie di posto...
donadoni- Messaggi : 3392
Argomenti simili
» Iter assunzione in ruolo
» ITER IMMISSIONE RUOLO DA GAE
» torino:novità sulle immissioni?qualcuno è stato contattato per le immissioni in ruolo?
» anno di prova: da passaggio di ruolo primaria si deve ripetere tutto l'iter?
» Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?
» ITER IMMISSIONE RUOLO DA GAE
» torino:novità sulle immissioni?qualcuno è stato contattato per le immissioni in ruolo?
» anno di prova: da passaggio di ruolo primaria si deve ripetere tutto l'iter?
» Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?
Pagina 1 di 1