Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo da primaria a secondaria

2 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Empty Passaggio di ruolo da primaria a secondaria

Messaggio Da _Benedetta_ Gio Giu 10, 2021 11:56 am

Buongiorno, sono un'insegnante di ruolo presso la scuola primaria da 29 anni, ma sono vincitrice di concorso anche per la scuola secondaria.
Ho insegnato per 29 anni presso la primaria per mia scelta personale, ma da circa un anno sentivo il bisogno di cambiare ambiente, motivo per il quale ho presentato regolare domanda di passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla secondaria, e qualche giorno fa ho appreso che da settembre 2021 presterò regolarmente servizio presso la secondaria di I grado.
La mia domanda è la seguente: da settembre 2020 ero entrata in fascia 28-34 per la scuola primaria ed il mio stipendio attuale supera di poco i 2000 euro mensili (ho figli a carico).
Passando alla secondaria, come verrà rivalutato il mio stipendio?
Ho sentito parlare di temporizzazione per il primo periodo, ma una volta ottenuta la ricostruzione di carriera risulterà sconveniente il passaggio dalla primaria alla secondaria in termini puramente economici?
Ringrazio anticipatamente chiunque sapesse aiutarmi a tal proposito.

_Benedetta_

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.06.21

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo da primaria a secondaria Empty Re: Passaggio di ruolo da primaria a secondaria

Messaggio Da fradacla Gio Giu 10, 2021 7:04 pm

Può esserti utile per qualche chiarimento questo topic in cui si parla di situazione simile alla tua.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t103762-passaggio-di-ruolo-chi-ci-guadagna

Andando con ordine:
durante l'anno di prova, che io sappia, in assenza di temporizzazione percepiresti lo stipendio iniziale della secondaria, con un bel taglio secco rispetto al tuo attuale. Certo, poi faranno i calcoli e ti daranno l'arretrato, ma non sarà una passeggiata.

Provo a ipotizzare la ricostruzione, tenendo conto che a sett 2021 la tua anzianità preruolo (maturata nella primaria) dovrebbe essere 29 anni.
4 anni+ i 2/3 del rimanente significa 20 a 8 m a fini giur ed econ, 8 a 4 m a soli fini economici
Alla conferma, sett '22, avresti 21 a 8 m, entrando di diritto nella fascia 21.
Ho dato un'occhiata alle tabelle stipendiali vigenti e il lordo annuo della 21 scuola media è di poco superiore a quello della 28 primaria.

Ci sono però due elementi da considerare, sui quali non ho certezze:
- non so cosa risulterà dalla temporizzazione che sarebbero obbligati a fare, almeno per confronto
- non so come funziona il recupero dell'anzianità solo economica, quegli 8 a 4 m che di solito restano congelati finché si raggiunge una certa anzianità di carriera. Questa anzianità per la scuola media è 18 anni, il che porterebbe a pensare che, nel momento stesso in cui ti fanno l'inquadramento economico dopo la ricostruzione, ti fanno anche il cosiddetto riallineamento.
Significherebbe in sostanza che verresti direttamente inquadrata nella fascia 28, ma della secondaria. Il condizionale è d'obbligo perché si tratta di un caso che non ho mai considerato. Di solito il passaggio di ruolo non avviene così avanti nella carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.