Esame con la stessa denominazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esame con la stessa denominazione
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho già sostenuto 12 CFU di un esame che ora vorrei integrare con altri 12. Poiché lavoro ho pensato di iscrivermi ad un corso singolo di un'università telematica. Il programma dei corsi che offrono però è molto simile a quello da me precedentemente sostenuto. La domanda è: è necessario che il secondo esame svolto abbia dichiaratamente una dicitura tipo "avanzato' e un programma diverso o l'importante è integrare i CFU (ovviamente afferenti agli stessi codici del primo)? Spero che qualcuno possa aiutarmi, intanto ringrazio!
spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho già sostenuto 12 CFU di un esame che ora vorrei integrare con altri 12. Poiché lavoro ho pensato di iscrivermi ad un corso singolo di un'università telematica. Il programma dei corsi che offrono però è molto simile a quello da me precedentemente sostenuto. La domanda è: è necessario che il secondo esame svolto abbia dichiaratamente una dicitura tipo "avanzato' e un programma diverso o l'importante è integrare i CFU (ovviamente afferenti agli stessi codici del primo)? Spero che qualcuno possa aiutarmi, intanto ringrazio!
BeaC- Messaggi : 1
Re: Esame con la stessa denominazione
BeaC ha scritto:Ciao a tutti,
Non è necessaria la dicitura "avanzato" e non credo che nessuno andrà mai a controllare i programmi svolti, anche se rifare lo stesso esame mi sembra assurdo.
Dec- Moderatore
Ciao a tutti, in merito ai requisiti per completare la classe di concorso: mi ritrovo due materie svolte Pedagogia Generale e Pedagogia generale e Sociale, entrambe con lo stesso SSD (M-PED/01)... molto simili tra loro, ma con un programma di studio leggermente diverso... L'una non esclude l'altra giusto? Mi aiutano a conseguire i 24 CFU per quel settore...
L'articolo che esplicita i requisiti non dice nulla in merito.
Voi avete maggiori informazioni?
L'articolo che esplicita i requisiti non dice nulla in merito.
Voi avete maggiori informazioni?
ClaudiaT.- Messaggi : 16
No, io non saprei cosa dirti: in questo caso la denominazione è simile, ma il secondo esame ha anche l'aggettivo sociale. Potrebbero anche essere validi entrambi, ma non ho nessuna certezza in merito. Li hai fatti presso la stessa università nell'ambito dello stesso corso di laurea? Se è così, l'università dovrebbe averli considerati come esami diversi.
Dec- Moderatore
No, uno conseguito all'interno del percorso triennale ed il secondo un master
Mi hanno detto che nella valutazione verificano solo il possesso degli ssd e non il nome della materia... effettivamente non leggo nulla in merito.
Non so a chi rivolgermi... il sindacato non dà certezze.
Mi hanno detto che nella valutazione verificano solo il possesso degli ssd e non il nome della materia... effettivamente non leggo nulla in merito.
Non so a chi rivolgermi... il sindacato non dà certezze.
Ciao Claudia, sono nella tua stessa situazione. Hai ricevuto novità a riguardo?
gloriaroos- Messaggi : 7
gloriaroos ha scritto:Ciao Claudia, sono nella tua stessa situazione. Hai ricevuto novità a riguardo?
Ciao, l'ente dove ho conseguito il master mi ha confermato che ciò che viene preso in considerazione è il SSD e non la denominazione della materia... ed effettivamente la legge non specifica diversamente... tu hai novità?
Ciao Claudia, scusa il ritardo. Comunque è proprio come ti dice l'ente. Confermo.
gloriaroos- Messaggi : 7
Argomenti simili
» A19 v.o. denominazione esame.
» SSD o denominazione esame
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
» SERVIZIO SU STESSA CDC IN 2 SCUOLE DIVERSE SU STESSA ANNUALITA'
» Accesso negato Compilazione Modello B
» SSD o denominazione esame
» Perdente posto e altro docente della stessa scuola chiedono nella mobilità la stessa sede
» SERVIZIO SU STESSA CDC IN 2 SCUOLE DIVERSE SU STESSA ANNUALITA'
» Accesso negato Compilazione Modello B
Pagina 1 di 1