Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali

3 partecipanti

Andare in basso

Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Empty Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali

Messaggio Da Rory227 Dom Giu 13, 2021 2:08 am

Salve,
Sono un collaboratore scolastico presso un Istituto scolastico che funge da semiconvitto, aperto dalle ore 7.00 alle 18.30, articolato su 5 giorni.

Ho un contratto annuale fino al 31 Agosto e il mio orario di lavoro è dalle ore 11.18 alle ore 18.30, con ore 7,12 giornaliere.
La mia domanda verte sulla possibilità di avere diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali per il personale ATA a i sensi dell’articolo 55 del CCNL 2002-2005.

Il mio contratto è stato redatto solo con orario pomeridiano anche se, successivamente, nell'ordine di servizio veniva specificata una turnazione.
Nonostante tutto ciò, ho sempre svolto un orario pomeridiano.

Leggendo l'articolo 55 del CCNL e cercando vari articoli su internet, leggo che

"1. la riduzione a 35 ore settimanali, si applica indistintamente a tutto il personale che lavora presso:

• gli istituti agrari con le aziende annesse

• le istituzioni educative

• le scuole che prolungano il loro orario per almeno tre giorni a settimana per più di 10 ore

2. in tutte le altre scuole, invece, la riduzione si applica solo a chi:

• si alterna su turni diversi come ad esempio 7,30 -13,30 per alcuni giorni e 13,30 –19,30 per altri giorni

• ha orari particolarmente disagiati come ad esempio nel caso dei corsi serali

• attua l’orario flessibile con i rientri pomeridiani

• ha un turno molto sfasato rispetto al modello ordinario delle sei ore continuative antimeridiane (ad esempio 7,30/13,30 oppure 8/14). E’ il caso piuttosto frequente di chi lavora dalle 10,30 alle16,30 con notevoli disagi rispetto al pasto e al tempo libero."

Posso considerare l'ultimo punto, riguardante l'orario sfasato, come riguardante il mio caso?
Avrei diritto alle 35 ore come i miei colleghi?
Serve la turnazione o solo il fatto che la scuola di norma sia aperta per più di 10 ore basta per aver diritto alle 35 ore?

Qualora non fosse mio diritto, potreste cortesemente indicare le motivazioni?

Cordiali saluti

Rory227

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Empty Re: Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali

Messaggio Da pintu84 Mar Giu 15, 2021 3:22 pm

Non spetta in quanto non rispetti tutte le condizioni da te stesso elencate. So che è noioso fare solo dei pomeriggi, ma purtroppo è cosí.

pintu84

Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali Empty Re: Diritto alla riduzione di orario a 35 ore settimanali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili