concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza?

+5
Maur
carla564
Francy.ru79
donadoni
geo82
9 partecipanti

Andare in basso

concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Empty concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza?

Messaggio Da geo82 Mer Giu 16, 2021 8:26 am

Ho superato il concorso straordinario in una delle discipline oggetto del concorso stem. La graduatoria è già pronta, ma nel frattempo è partito il concorso stem che si tenterà di ultimare entro il 31 luglio. Mi chiedevo: quale delle due graduatorie avrebbe la precedenza nell'assunzione (e quindi nella scelta dei posti?). So che una parte dei posti dello straordinario ha la retrodatazione giuridica del ruolo al 2020/21, mentre lo stem al 2021/22, e ciò mi farebbe pensare ad una precedenza dello straordinario (almeno se ci si trova nella pate alta della graduatoria). Tuttavia ho letto da qualche parte che i concorsi ordinari hanno la precedenza sugli straordinari... Qualcuno può chiarirmi questo dubbio?

geo82

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Empty Re: concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza?

Messaggio Da donadoni Mer Giu 16, 2021 9:10 am

Lo straordinario. Lo stemnonsi concludera' prima dell' autunno perche' prevede prova scritta e orale

donadoni

concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza? Empty Re: concorso straordinario e concorso stem: quale graduatoria ha la precedenza?

Messaggio Da donadoni Mer Giu 16, 2021 9:12 am

Lo steme' comunque uno straordinario , prima di attingere aquella graduatoria devono finire la graduatoria precedente

donadoni

Messaggio Da geo82 Mer Giu 16, 2021 9:13 am

lo stem rientra nel concorso ordinario: di straordinario ha solo la procedura accelerata

geo82

Messaggio Da donadoni Mer Giu 16, 2021 9:16 am

Si ma e' comunque un ordinario straordinario diciamo cosi e viene comunque dopo

donadoni

Messaggio Da Francy.ru79 Mer Giu 16, 2021 5:26 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Francy.ru79

Messaggio Da carla564 Gio Giu 17, 2021 8:34 am

Salve, la domanda mi sorge spontanea: ma per coloro che hanno superato il concorso straordinario è utile concorrere anche per lo Stem sulla stessa cdc? Grazie

carla564

Messaggio Da Maur Gio Giu 17, 2021 1:05 pm

Anch'io mi sto ponendo la stessa domanda. Se i posti accantonati per lo straordinario 2020 con retrodatazione giuridica del ruolo al 2020/21 vengono confermati mi pare probabile che i primi in graduatoria sceglieranno le scuole con precedenza rispetto al concorso STEM. In tal caso sarebbe inutile partecipare anche al concorso STEM

Maur

Messaggio Da Abulafia Gio Giu 17, 2021 1:10 pm

Lo straordinario ha validità giuridica al 2020, lo STEM al 2021. Significa che lo straordinario è stato svolto nel 2020 (giuridacamente). In sintesi i vincitori dello straordinario avranno precedenza temporale su tutti i concorsi svolti in seguito al settembre 2020.

Abulafia

Messaggio Da geo82 Gio Giu 17, 2021 2:44 pm

non tutti i posti dello straordinario hanno la retrodatazione giuridica, ma solo i posti accantonati per il 20-21...

geo82

Messaggio Da Petralgeo Gio Giu 17, 2021 4:34 pm

geo82 ha scritto:non tutti i posti dello straordinario hanno la retrodatazione giuridica, ma solo i posti accantonati per il 20-21...

Seguo con interesse questa discussione, a tal proposito vorrei capire se il mio ragionamento è corretto: per quanto detto, per lo straordinario 2020 i posti con retrodatazione giuridica sono quelli accantonati, ad esempio nelle marche per A28 risultano accantonati 49 posti, e siamo passati in soli 43, significa che tutti abbiamo diritto alla retrodatazione? o vi sono altri limiti? (nel mio caso io ho partecipato con riserva perché il terzo anno di servizio era l'anno in corso, inoltre ero su supplenza breve, maternità). Inoltre, se quanto detto è corretto, partecipare allo stem non avrebbe alcun senso giusto?

Petralgeo

Messaggio Da geo82 Gio Giu 17, 2021 5:21 pm

@petralgeo credo abbiate tutti diritto alla retrodatazione a questo punto

geo82

Messaggio Da moscarda Gio Giu 17, 2021 6:13 pm

E se chi ha superato il concorso straordinario non dovesse rientrare nei posti accantonati, ha speranze di rientrare nell'immissione in ruolo quest'anno? Mi piacerebbe sapere quali tipologie di posti( oltre naturalmente a quelli accantonati) saranno usati per reclutare chi è nelle graduatorie del concorso straordinario.

moscarda

Messaggio Da geo82 Gio Giu 17, 2021 7:18 pm

potresti rientrare nel contingente 21/22, ma senza retrodatazione. gli accantonamenti sono solo un numero, non posti specifici

geo82

Messaggio Da Dec Lun Giu 21, 2021 1:03 pm

moscarda ha scritto:E se chi ha superato il concorso straordinario non dovesse rientrare nei posti accantonati, ha speranze di rientrare nell'immissione in ruolo quest'anno? Mi piacerebbe sapere quali tipologie di posti( oltre naturalmente a quelli accantonati) saranno usati per reclutare chi è nelle graduatorie del concorso straordinario.

Andranno alle immissioni in ruolo i posti dell'organico dell'autonomia rimasti vacanti e disponibili dopo la mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili