TFA SOS VI
+5
Fantaman
Suzanne
dsfrato
valecavri
miria deglinnocenti
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
TFA SOS VI
Buonasera,
possono partecipare al tfa sos VI coloro che hanno laurea magistrale più 24 cfu?
Mi confermate?
Quando uscirà il bando?
Grazie in anticipo
possono partecipare al tfa sos VI coloro che hanno laurea magistrale più 24 cfu?
Mi confermate?
Quando uscirà il bando?
Grazie in anticipo
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Re: TFA SOS VI
Ciao,
salvo eventuale smentita del nuovo bando, ti confermo che chi ha laurea magistrale che dia accesso a una classe di concorso su materia più 24 cfu può iscriversi alla selezione del TFA sostegno.
Il bando dovrebbe uscire a breve, quindi occhio ai siti delle varie Università che attiveranno i corsi!
salvo eventuale smentita del nuovo bando, ti confermo che chi ha laurea magistrale che dia accesso a una classe di concorso su materia più 24 cfu può iscriversi alla selezione del TFA sostegno.
Il bando dovrebbe uscire a breve, quindi occhio ai siti delle varie Università che attiveranno i corsi!
valecavri- Messaggi : 79
Buongiorno.
Sono di ruolo alle superiori su posto normale, ho l'abilitazione sia per le medie sia per le superiori.
Vorrei partecipare alle selezioni per il bando VI ciclo per specializzarmi alle medie, ma non ho i 24 cfu , né ho mai lavorato su sostegno.
Ho letto che i 24 cfu non sono obbligatori per chi è già abilitato e di ruolo, è così? Confermate?
In caso contrario è troppo tardi ora per conseguirli, dato che l'uscita del bando è imminente?
Grazie della risposta!
Sono di ruolo alle superiori su posto normale, ho l'abilitazione sia per le medie sia per le superiori.
Vorrei partecipare alle selezioni per il bando VI ciclo per specializzarmi alle medie, ma non ho i 24 cfu , né ho mai lavorato su sostegno.
Ho letto che i 24 cfu non sono obbligatori per chi è già abilitato e di ruolo, è così? Confermate?
In caso contrario è troppo tardi ora per conseguirli, dato che l'uscita del bando è imminente?
Grazie della risposta!
dsfrato- Messaggi : 133
dsfrato ha scritto:Ho letto che i 24 cfu non sono obbligatori per chi è già abilitato e di ruolo, è così? Confermate?
Esatto, ti basta l'abilitazione sullo stesso grado di scuola per l'accesso al TFA sostegno. Se vuoi partecipare per il primo grado e sei abilitato per le medie, va bene.
Suzanne- Messaggi : 113
Salve, l'università di Bologna attiverà il TFA sostegno VI ciclo?
Fantaman- Messaggi : 1454
Ma tu non eri di ruolo da una vita?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Fantaman ha scritto:Salve, l'università di Bologna attiverà il TFA sostegno VI ciclo?
Si dovrebbero attivarlo..lo dissero tempo fa.
La richiesta è di 300 posti che non so come verranno suddivisi
https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-lemilia-romagna-pronta-ad-aumentare-i-posti-nelle-universita/
jack81- Messaggi : 168
[quote="L'ALTRO POLO"]Ma tu non eri di ruolo da una vita?[/quote
chiedo per terzi
chiedo per terzi
Ciao a tutti, qualcuno di voi è iscritto ad un master per sostenere gli esami mancanti per la classe di concorso? Io prossima settimana termino tutti gli esami, ma non potrò conseguire il titolo prima di novembre 21... nell'eventualità in cui dovessi riuscire ad entrare al corso avrei pensato di congelare il percorso del master... ma mi sorge un dubbio: gli esami sostenuti saranno ritenuti validi?
Grazie mille per il vostro supporto
Grazie mille per il vostro supporto
ClaudiaT.- Messaggi : 16
Devi capire se gli esami e relativi CFU sono validi senza aver terminato il master... Bella domanda... Perchè altrimenti non puoi partecipare al TFA SOSTEGNO senza i CFU necessari all'accesso alla CdC.
Davide- Messaggi : 5243
Davide ha scritto:Devi capire se gli esami e relativi CFU sono validi senza aver terminato il master... Bella domanda... Perchè altrimenti non puoi partecipare al TFA SOSTEGNO senza i CFU necessari all'accesso alla CdC.
Domani chiamerò l'università... grazie comunque
Salve, che tipo di materiale consigliereste per prepararsi alla preselettiva? Grazie
Uno dei manuali delle edizioni Simone o Edises, oltre ad allenarsi sulle prove degli anni passati.
Suzanne- Messaggi : 113
Suzanne ha scritto:Uno dei manuali delle edizioni Simone o Edises, oltre ad allenarsi sulle prove degli anni passati.
Il manuale secondo voi è esaustivo anche per la prova scritta?
Pagina 1 di 1