utilizzazione CPIA in grado diverso
+3
franco71
lucetta10
antalia
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
utilizzazione CPIA in grado diverso
posso chiedere utilizzazione provinciale su altro grado scuola per il quale sono ovviamente abilitata per poter inserire "esclusivamente" CPIA , istruzione per adulti relativo alla mia disciplina inglese nonché al francese, pur non essendo sovrannumeraria o classe in esubero o potrebbero assegnarmi al 1 grado, normale? eh no dalla padella alla brace non vorrei....:-)
antalia- Messaggi : 1169
Re: utilizzazione CPIA in grado diverso
franco71 ha scritto:Se ho ben capito la padella sarebbe l'attuale "grado" di antalia (secondo grado?)
sì ma il problema non è il grado ma la scuola in cui sono....
stringiamciacoorte ha scritto:Traduciamolo: al diurno ci sono delle scimmie urlatrici giovani ed energiche, capaci di rovinare la vita a qualsiasi docente, al serale ci sono delle scimmie urlatrici fiacche e con le corde vocali logore, che in passato potevano essere temibili quanto quelle del diurno ma oggi sono facilmente domabili.antalia ha scritto:franco71 ha scritto:Se ho ben capito la padella sarebbe l'attuale "grado" di antalia (secondo grado?)
sì ma il problema non è il grado ma la scuola in cui sono....
Al serale non rischi il burn out.
Ho inteso bene ?
La soluzione è cambiare scuola, andare in una dove al diurno trovi esseri umani capaci di apprendere e dare soddisfazioni che al serale ti sogni.
eh no nel mio caso non trattasi di platea ma di gestione e soprattutto dirigenza....stile dittatoriale che rende davvero impossibile lavorare senza pressioni continue! quest'anno un'emigrazione di chi poteva farlo, una marea di cattedre vuote, più del consueto....e per essere un liceo la dice lunga...
franco71 ha scritto:Però, se si rinuncia alla rivendicazione dei propri diritti, in un ambiente di lavoro ipercontrattualizzato, non credo sia un bel segnale per la democrazia. Cosa dovrebbero dire o fare gli operai che, in queste ore, stanno scioperando?antalia ha scritto:...
eh no nel mio caso non trattasi di platea ma di gestione e soprattutto dirigenza....stile dittatoriale che rende davvero impossibile lavorare senza pressioni continue! quest'anno un'emigrazione di chi poteva farlo, una marea di cattedre vuote, più del consueto....e per essere un liceo la dice lunga...
per far cambiar musica dovremmo essere un gruppo compatto, cosa che non esiste, perché i più si sono assuefatti o omologati, i pochi dissenzienti non riuscendo a migliorare l'ambiente perché isolati o comunque non messi in condizione di esprimersi, si ribellano andandosene..
dovrei fare la Donchisciotte a fronte di una maggioranza di pavidi che temono pure di esprimere il proprio parere e addirittura vedere peggiorare la mia posizione inimicandomi Il grande dittatore? faccio prima a scegliermi un altro posto, in simili casi gli interventi non dovrebbero partire dall'interno ma dall'esterno, sono sicura che l'USP conosca alla perfezione la situazione di questo istituto e del motivo per cui le cattedre inoccupate sono sempre in un numero elevato...eppure è stato addirittura confermato per il triennio, rendendo vane le speranze di cambiamento che solo con il suo spostamento altrove potrebbero concretizzarsi...
perchè, la possibilità di cambiare aria non è un nostro diritto?[/quote]
purtroppo NO; se sei vincolato da un assurdo blocco su scelta analitica,...il diritto non puoi esercitarlo per 3 anni....altrimenti sarei già andata via alla fine dello scorso, ora mi tocca aspettare la prossima mobilità, e già la sola idea mi alleggerisce e non poco!
Potreste iniziare a scrivere voi stessi all'UST, le ispezioni sono sempre possibili se si portano prove oggettive (mobbing? gestione economica non conforme? abusi d'ufficio? falso in atto pubblico?).
Se il tutto rimane ridotto a suggestioni non oggettive è chiaro non possa succedere nulla.
Se il tutto rimane ridotto a suggestioni non oggettive è chiaro non possa succedere nulla.
Ultima modifica di gugu il Dom Giu 20, 2021 5:10 pm - modificato 3 volte.
gugu- Messaggi : 39712
Sposto in Mobilità.
Dec- Moderatore
balanzoneXXI ha scritto:antalia ha scritto:
posso chiedere utilizzazione provinciale su altro grado scuola per il quale sono ovviamente abilitata per poter inserire "esclusivamente" CPIA , istruzione per adulti relativo alla mia disciplina inglese nonché al francese, pur non essendo sovrannumeraria o classe in esubero o potrebbero assegnarmi al 1 grado, normale? eh no dalla padella alla brace non vorrei....:-)
Leggi con attenzione l' ordinanza. Mi sembra di ricordare che l' utilizzo sia previsto proprio per i docenti perdenti posto. Se ne hai i requisiti , potresti chiedere l' assegnazione provvisoria. Esistono anche le superiori serali.
utilizzazione è prevista anche per i docenti curriculari se chiedono CPIA, strutture ospedaliere, carcere o serale a prescindere dall'essere perdente posto o in esubero, sono tipologie diverse di scuole!
Argomenti simili
» Cpia I grado
» Faccio utilizzazione II grado ma mi dice che ho scelto organico di fatto I grado??
» Utilizzazione su Cpia
» utilizzazione in CPIA
» utilizzazione in un CPIA
» Faccio utilizzazione II grado ma mi dice che ho scelto organico di fatto I grado??
» Utilizzazione su Cpia
» utilizzazione in CPIA
» utilizzazione in un CPIA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1