Dubbio ANF Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio ANF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio ANF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio ANF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio ANF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio ANF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio ANF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio ANF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio ANF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio ANF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio ANF

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio ANF Empty Dubbio ANF

Messaggio Da felidagos Lun Giu 21, 2021 11:56 am

Buon giorno a tutti! ho un dubbio sulla richiesta assegni da me fatta. Sono diventato padre a gennaio, ma causa problemi mia compagna, mi sono dovuto assentare per oltre 3 mesi. Al mio rientro a maggio, faccio richiesta alla segreteria dell'ANF. ad oggi ad oltre un mese e con scadenza contratto il 30 giugno, non ho avuto esito.Mi sta venendo il dubbio, che grazie alla nuova legge delega n. 46/2021 ed il Decreto Legge n. 79/2021 che prevedono una diversa modalità di gestione dell’assegno per il nucleo familiare a decorrere dal 01/07/2021 ed l'attivazione dell'Assegno Unico a partire dal 01/01/2022, e relativo aumento importo, non mi vengono riconosciuti gli assegni per poi ripresentarli al prossimo contratto. Voi che ne pensate?
Grazie per le risposte

felidagos

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.07.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbio ANF Empty Re: Dubbio ANF

Messaggio Da fradacla Lun Giu 21, 2021 12:48 pm

La nuova gestione dell'assegno unico non ha niente a che vedere con l'ANF da te richiesto per il periodo gennaio-giugno 2021. Anzi, dovrai rinnovare la richiesta anche per luglio-dicembre 2021 con le stesse modalità.

Non stupirti se dopo un mese ancora non vedi l'Assegno nel cedolino, è un ritardo assoluta
mente fisiologico per le Ragionerie, patologico per le persone normali, ma tant'è... C'è chi lo chiede a settembre al primo contratto dell'anno scolastico e lo aspetta ancora dopo 3-4- mesi...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio ANF Empty Re: Dubbio ANF

Messaggio Da felidagos Lun Giu 21, 2021 1:54 pm

fradacla ha scritto:La nuova gestione dell'assegno unico non ha niente a che vedere con l'ANF da te richiesto per il periodo gennaio-giugno 2021. Anzi, dovrai rinnovare la richiesta anche per luglio-dicembre 2021 con le stesse modalità.

Non stupirti se dopo un mese ancora non vedi l'Assegno nel cedolino, è un ritardo assoluta
mente fisiologico per le Ragionerie, patologico per le persone normali, ma tant'è... C'è chi lo chiede a settembre al primo contratto dell'anno scolastico e lo aspetta ancora dopo 3-4- mesi...

Prima di tutto grazie per la risposta!
Secondo, so benissimo che si aspetta tra i 6/7 mesi per ricevere gli importi.
Terzo, rinnovare la richiesta a chi? alla scuola ove ho prestato servizio? o all'Inps dato che il mio contratto scade il 30 giugno?


felidagos

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.07.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbio ANF Empty Re: Dubbio ANF

Messaggio Da fradacla Lun Giu 21, 2021 2:46 pm

felidagos ha scritto:
Secondo, so benissimo che si aspetta tra i 6/7 mesi per ricevere gli importi.
L'ho specificato perché ti sei stupito della mancanza di riscontro dopo un mese dalla domanda.
Terzo, rinnovare la richiesta a chi? alla scuola ove ho prestato servizio? o all'Inps dato che il mio contratto scade il 30 giugno?
Non l'ho specificato dandolo per scontato, ma potrai rinnovare la richiesta attraverso la nuova segreteria in caso di nuovo contratto a settembre; inoltre di solito si chiede l'assegno all'INPS contestualmente alla richiesta di Naspi.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio ANF Empty Re: Dubbio ANF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.