commissione non presente in aula durante stesura verbali
+2
@melia
befeca1
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
commissione non presente in aula durante stesura verbali
Buongiorno, vorrei sapere se è lecito che, durante la stesura dei verbali finali dell'esame di stato secondaria di II grado, il presidente si chiuda in aula con il segretario invitando gli altri commissari a restare fuori dall'aula.
Grazie mille.
Grazie mille.
befeca1- Messaggi : 12
Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali
Non penso proprio. E perché mai, poi? Il solo fatto che si chiuda in aula segnala agli altri che qualcosa di losco è in atto...
liutprando- Messaggi : 152
Secondo me ha solo bisogno di tranquillità per non fare casini. Non ha certo bisogno del cicaleccio di persone che non hanno niente da fare.
@melia- Messaggi : 4461
liutprando ha scritto:Non penso proprio. E perché mai, poi? Il solo fatto che si chiuda in aula segnala agli altri che qualcosa di losco è in atto...
Presumo tu sappia che il voto viene deciso collegialmente a fine giornata.
Hai mai partecipato ad un Esame di Stato?
gugu- Messaggi : 39712
davvero?befeca1 ha scritto:Buongiorno, vorrei sapere se è lecito che, durante la stesura dei verbali finali dell'esame di stato secondaria di II grado, il presidente si chiuda in aula con il segretario invitando gli altri commissari a restare fuori dall'aula.
Grazie mille.
marialina- Messaggi : 515
gugu ha scritto:liutprando ha scritto:Non penso proprio. E perché mai, poi? Il solo fatto che si chiuda in aula segnala agli altri che qualcosa di losco è in atto...
Certo che lo so. E ho partecipato a più di un Esame di Stato in qualità di commissario. Del resto, se leggi sopra, la domanda non l'ho posta io. E per chiosare la tua risposta: "collegialmente", appunto. Non il solo segretario e il presidente.
liutprando ha scritto:gugu ha scritto:liutprando ha scritto:Non penso proprio. E perché mai, poi? Il solo fatto che si chiuda in aula segnala agli altri che qualcosa di losco è in atto...
Certo che lo so. E ho partecipato a più di un Esame di Stato in qualità di commissario. Del resto, se leggi sopra, la domanda non l'ho posta io. E per chiosare la tua risposta: "collegialmente", appunto. Non il solo segretario e il presidente.
Evidentemente ti è poco chiara la procedura.
Il messaggio l'avrà scritto un altro utente, ma sei tu ad ipotizzare che una commissione stia commettendo un illecito - cosa fra l'altro del tutto impossibile stante la procedura collegiale di assegnazione dei voti.
Evidentemente dovrai essere commissario in futuro e seguire meglio l'organizzazione dell'Esame.
Spesso è meglio non scrivere sciocchezze solo per scrivere qualcosa su un forum pubblico.
Appunto! Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ma ci fraintendiamo. La procedura è collegiale, quindi perché mai l'esigenza di chiudersi in aula in due soli?! Non ha motivo di essere. Ergo, se accade, non è esattamente un fatto "normale" (tu stesso/a riconosci infatti, come me, che la procedura "normale" è collegiale)!
liutprando ha scritto:Appunto! Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ma ci fraintendiamo. La procedura è collegiale, quindi perché mai l'esigenza di chiudersi in aula in due soli?! Non ha motivo di essere. Ergo, se accade, non è esattamente un fatto "normale" (tu stesso/a riconosci infatti, come me, che la procedura "normale" è collegiale)!
Probabilmente non leggi.
Scrivere il verbale NON HA NULLA a che vedere con l'attribuzione del voto.
Per questo penso tu non abbia mai visto un Esame di Stato in vita tua. Hai visto mai scrivere verbali a 7 mani?
Va' a rileggere il topic (che non ho aperto io, peraltro) dall'inizio. Io non ho MAI fatto riferimento all'attribuzione del voto. È un dettaglio che hai tirato in ballo tu per primo/a! Probabilmente sei tu a non leggere bene!
Scusate, forse non sono stata chiara. L'assegnazione del voto è fatta collegialmente così come gli scrutini. Io intendo solo la stesura dei verbali. La motivazione è data dal voler essere più tranquilli e concentrati.
befeca1- Messaggi : 12
Mi sembra una motivazione più che comprensibile, considerando l'importanza dell'atto pubblico che si va a redigere.befeca1 ha scritto:Scusate, forse non sono stata chiara. L'assegnazione del voto è fatta collegialmente così come gli scrutini. Io intendo solo la stesura dei verbali. La motivazione è data dal voler essere più tranquilli e concentrati.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Argomenti simili
» Verbali su commissione web
» Commissione web: quanti verbali per ogni giornata?
» Responsabile tecnico d'aula e Commissione di vigilanza
» Approvato il ddl in Commissione: possibilità di modifiche in aula al Parlamento o i giochi sono fatti ?
» Alunno presente durante ASL
» Commissione web: quanti verbali per ogni giornata?
» Responsabile tecnico d'aula e Commissione di vigilanza
» Approvato il ddl in Commissione: possibilità di modifiche in aula al Parlamento o i giochi sono fatti ?
» Alunno presente durante ASL
Pagina 1 di 1