posta elettronica pec
+2
Dec
calligrafia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
posta elettronica pec
CIAO volevo sapere una cosa! Volevo provare la mia pec! Infatti quando entro mi dice sempre messaggi 0! Ma per inviare una mail alla pac cè bisogno di mandarla da una pec diversa? Non si inviano/ricevono messaggi da altre mail giusto?
calligrafia- Messaggi : 747
Re: posta elettronica pec
Infatti. Se vedi 0 messaggi, vuol dire che è attiva.
Dec- Moderatore
Scusate l'intromissione. Nel mio modello B compare solo la mia email privata. Ho attivato l'indirizzo PEC la scorsa settimana. Come faccio ad inserirlo?
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Piperitapatty1973- Messaggi : 198
Piperitapatty1973 ha scritto:Scusate l'intromissione. Nel mio modello B compare solo la mia email privata. Ho attivato l'indirizzo PEC la scorsa settimana. Come faccio ad inserirlo?
Grazie in anticipo.
Hai lo stesso mio problema, con l'unica accezione che nel mio modello viene visualizzata la mail istruzione.it...Ho provato a inserire la Pec, ma nulla, non si può..
Emytango- Messaggi : 337
Ma come è possibile, dico io? Si può modificare l'indirizzo privato, ma non inserire l'indirizzo email che, pare, sia il canale più importante per agevolare la comunicazione con le scuole???
Piperitapatty1973 ha scritto:Ma come è possibile, dico io? Si può modificare l'indirizzo privato, ma non inserire l'indirizzo email che, pare, sia il canale più importante per agevolare la comunicazione con le scuole???
Infatti...considera che l'usp sicilia,ad es, convocherà via posta elettronica in aggiunta all'affisione dell'elenco, in loco, dei convocati... e al web..
Qualcuno di buon cuore che ci può aiutare? Come possiamo risolvere il problema? Grazie :-)
Quando ho compilato il modello B mi e' apparsa per default .Quando sono andata al sindacato mi hanno smontato, mi auguro che vada tutto bene e che se per ipotesi dovessero convocarmi per una supplenza questa funzioni .
cliomisia- Messaggi : 2497
cliomisia ha scritto:Quando ho compilato il modello B mi e' apparsa per default .Quando sono andata al sindacato mi hanno smontato, mi auguro che vada tutto bene e che se per ipotesi dovessero convocarmi per una supplenza questa funzioni .
Cioè, ti hanno prospettato la possibilità che la pec potrebbe non funzionare ?
anche io ho lo stesso problema, la posta certificata è attiva, posso accedere e vedere che non ho messaggi, ma sul modello B non compare l'indirizzo, perchè invece in gestione posta certificata di istanze on line risulta non attiva. io lascio perdere, sul modello B mi pare di capire che non è necessaria, lascio solo l'indirizzo di istruzione. speriamo bene
lisarena- Messaggi : 189
lisarena ha scritto:anche io ho lo stesso problema, la posta certificata è attiva, posso accedere e vedere che non ho messaggi, ma sul modello B non compare l'indirizzo, perchè invece in gestione posta certificata di istanze on line risulta non attiva. io lascio perdere, sul modello B mi pare di capire che non è necessaria, lascio solo l'indirizzo di istruzione. speriamo bene
idem
ho parlato anche con il mio sindacato, confermano che basta ce ne sia almeno uno di indirizzo di postaelettronica.
lisarena- Messaggi : 189
Argomenti simili
» ACCESSO POSTA ELETTRONICA
» Posta @ elettronica
» Posta Elettronica Istruzione.it
» Indirizzo posta elettronica
» Posta elettronica certificata
» Posta @ elettronica
» Posta Elettronica Istruzione.it
» Indirizzo posta elettronica
» Posta elettronica certificata
Pagina 1 di 1