Superamento concorso - iter successivo - quale mail?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Superamento concorso - iter successivo - quale mail?
Ho appena letto un articolo pubblicato su OS in cui si invitano i futuri immessi in ruolo a consultare sito USR e mail privata e mail istituzionale. Quale è la mail istituzionale? Forse @istruzione.it? (o simili? )
A me non risulta di averla (preciso che sono una precaria). O mi sbaglio.
Per la procedura online di immissione in ruolo basta accedere a Istanze online con lo SPID, capisco bene?
A me non risulta di averla (preciso che sono una precaria). O mi sbaglio.
Per la procedura online di immissione in ruolo basta accedere a Istanze online con lo SPID, capisco bene?
liutprando- Messaggi : 152
Re: Superamento concorso - iter successivo - quale mail?
Si la mail istituzionale è posta.istruzione.it. Comunque se inviano mail la inviano su quella che risulta a loro e cioè quella che avrai indicato su istanze on line. Per la procedura a quanto pare sarà informatizzata per cui si farà su istanze on line, almeno la prima fase di scelta delle province.
Abulafia- Messaggi : 44
Grazie. Dubbio: noi precari non abbiamo ancora la posta istruzione.it. O sbaglio?
Basta richiederla. La possono avere anche i precari. Ai miei tempi serviva un contratto al 30/6 o su maternità, quindi non si poteva chiedere nei mesi estivi o se si era su supplenza breve, ma non è che sia mai stata riservata ai docenti di ruolo. Certo se non fate richiesta nessuno ve la attiverà.
Dec- Moderatore
Grazie dell'info. Va richiesta alla segreteria della scuola? Quali vantaggi può dare averla ed è necessario avrla salvo perdersi qualche comunicazione importante? Per la Carta del docente basta lo SPID o sbaglio? Scusate le domande, ma in quanto ignorante in materia chiedo.
Adesso non ricordo benissimo, mi pare devi attivarla tu stessa su istanze on line, se hai un contratto al 30 giugno ti conviene sbrigarti.
Riguardo all'utilità: riceverai messaggi dal ministro tipo buon natale e buongiornissimo caffè, tra l'altro me li inviano anche sulla posta privata che ho messo su istanze on line.
Riguardo all'utilità: riceverai messaggi dal ministro tipo buon natale e buongiornissimo caffè, tra l'altro me li inviano anche sulla posta privata che ho messo su istanze on line.
Ultima modifica di Abulafia il Gio Giu 24, 2021 2:09 pm - modificato 1 volta.
Abulafia- Messaggi : 44
Grazie. Una volta che mi assumeranno in ruolo, da settembre, e che quindi avrò diritto alla Carta del docente, per poterla usare mi servirà questa mail istituzionale o basta lo SPID?
Basta lo SPIDliutprando ha scritto:Grazie. Una volta che mi assumeranno in ruolo, da settembre, e che quindi avrò diritto alla Carta del docente, per poterla usare mi servirà questa mail istituzionale o basta lo SPID?
Ciope1981- Messaggi : 3540
liutprando ha scritto:Grazie dell'info. Va richiesta alla segreteria della scuola? Quali vantaggi può dare averla ed è necessario avrla salvo perdersi qualche comunicazione importante?
Non ti perdi nulla, ma le comunicazioni relative alle domande che farai su Istanze on Line ti arriveranno tutte qui anziché sulla posta privata.
Poi è vero che ci sono anche gli auguri dei ministri e dei sottosegretari, ma quelli basta non leggerli.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Entratq in graduatoria e iter successivo
» iter successivo alla presentazione del reclamo punteggio mobilità
» mail superamento orale Puglia: e ora?
» Mail di superamento scritto primaria non ancora ricevuta
» Chi rientrerà subito nelle assunzioni: quale iter?
» iter successivo alla presentazione del reclamo punteggio mobilità
» mail superamento orale Puglia: e ora?
» Mail di superamento scritto primaria non ancora ricevuta
» Chi rientrerà subito nelle assunzioni: quale iter?
Pagina 1 di 1