Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Caduta vincolo quinquennale e trasferimento

+5
franco71
terminator2020
jacaranda
Dec
mandalai
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Empty Caduta vincolo quinquennale e trasferimento

Messaggio Da mandalai Sab Giu 26, 2021 8:46 am

Buongiorno. Entrata in ruolo nel 2019 da concorso straordinario, ho beccato oltre al vincolo quinquennale, una cattedra spezzatino su più plessi e a un'ora di macchina da casa. Primo anno, quello di prova, difficile, secondo meno. Dal 1 settembre prossimo comincerò il mio terzo anno presso questa sede di titolarita'. Volevo sapere 2 cose: una è se la caduta del vincolo di 5 anni, (a 3) che mi dicono sia già legge dal prossimo anno, riguardi anche me che, come dicevo, sono entrata in ruolo nel 2019 da concorso straordinario. Vorrei tornare nella mia città di origine, avvicinarmi anche alla famiglia e, quindi, vorrei sapere se già alla prossima finestra potrò chiedere trasferimento.
La seconda cosa è che sto entrando nel terzo anno anche del part time, richiesto e concesso al momento dell'immissione in ruolo (scelta resasi necessaria per tamponare un po' lo spezzatino di cattedra che mi era toccato). La domanda è : se posso chiedere a marzo il reintegro al tempo pieno (o devo finire il secondo biennio? Il part time va a bienni o no? ) e se posso poi, dopo pochi mesi, chiedere anche il trasferimento, a quel punto cercando di ottenere una cattedra completa? Spero di essere stata chiara. So che il part time e il trasferimento sono due topics diversi ma la richiesta del tempo pieno per me è pensabile solo se me ne vado da dove sto ora.

Grazie a chi mi risponderà.

mandalai

Torna in alto Andare in basso

Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Empty Re: Caduta vincolo quinquennale e trasferimento

Messaggio Da mandalai Mar Giu 29, 2021 7:27 am

Nessuno che mi possa aiutare a capire? Grazie

mandalai

Caduta vincolo quinquennale e trasferimento  Empty Re: Caduta vincolo quinquennale e trasferimento

Messaggio Da Dec Gio Lug 01, 2021 12:28 pm

mandalai ha scritto:Buongiorno. Entrata in ruolo nel 2019 da concorso straordinario, ho beccato oltre al vincolo quinquennale, una cattedra spezzatino su più plessi e a un'ora di macchina da casa. Primo anno, quello di prova, difficile, secondo meno. Dal 1 settembre prossimo comincerò il mio terzo anno presso questa sede di titolarita'. Volevo sapere 2 cose: una è se la caduta del vincolo di 5 anni, (a 3) che mi dicono sia già legge dal prossimo anno, riguardi anche me che, come dicevo, sono entrata in ruolo nel 2019 da concorso straordinario. Vorrei tornare nella mia città di origine, avvicinarmi anche alla famiglia e, quindi, vorrei sapere se già alla prossima finestra potrò chiedere trasferimento.
La seconda cosa è che sto entrando nel terzo anno anche del part time, richiesto e concesso al momento dell'immissione in ruolo (scelta resasi necessaria per tamponare un po' lo spezzatino di cattedra che mi era toccato). La domanda è : se posso chiedere a marzo il reintegro al tempo pieno (o devo finire il secondo biennio? Il part time va a bienni o no? ) e se posso poi, dopo pochi mesi, chiedere anche il trasferimento, a quel punto cercando di ottenere una cattedra completa? Spero di essere stata chiara. So che il part time e il trasferimento sono due topics diversi ma la richiesta del tempo pieno per me è pensabile solo se me ne vado da dove sto ora.

Grazie a chi mi risponderà.

Per quanto riguarda la riduzione da cinque a tre degli anni del vincolo, bisogna aspettare l'approvazione del decreto sostegni bis. Finora si è parlato più della riduzione per gli assunti dal 1 settembre 2020, ma mi auguro che possa estendersi anche ai casi come il tuo, altrimenti sarebbe veramente ingiusto.
Per il part time secondo me puoi provare a chiedere il reintegro perché il vincolo biennale (che poi non è nemmeno tanto rigido) dovrebbe valere solo quando lo chiedi per la prima volta, ma non sono sicuro. Chiaramente poi potrai chiedere anche il trasferimento, ma considera che chiedere non vuol dire essere sicuri di ottenerlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mandalai Gio Lug 01, 2021 3:06 pm

Grazie mille Dec, sempre gentile!

mandalai

Messaggio Da jacaranda Sab Lug 03, 2021 7:37 pm

Anche io 2019...anche io spero che da 5 diventi 3 e che il prossimo anno potremo fare domanda di trasferimento. Incrocio le dita per noi!
jacaranda
jacaranda

Messaggio Da jacaranda Sab Lug 03, 2021 7:38 pm

https://www.gildavenezia.it/mobilita-docenti-decreto-sostegni-bis-vincolo-quinquennale-ridotto-a-tre-anni/ piccolo resoconto
jacaranda
jacaranda

Messaggio Da mandalai Sab Lug 03, 2021 8:20 pm

@jacaranda grazie mille e naturalmente anch'io faccio il tifo per noi!!!

mandalai

Messaggio Da jacaranda Gio Ago 19, 2021 12:52 pm

Certo ...la prossima primavera faremo domanda di trasferimento...iuppiiiiiiiiii
jacaranda
jacaranda

Messaggio Da mandalai Gio Ago 19, 2021 5:44 pm

jacaranda ha scritto:Certo ...la prossima primavera faremo domanda di trasferimento...iuppiiiiiiiiii

???? ma... io ho saputo che il vincolo di 3 anni non è retroattivo e vale solo per i neo immessi da quest'anno... hai qualche riferimento preciso? perchè io mi sarei già messa l'anima in pace :-( si fa per dire...

mandalai

Messaggio Da terminator2020 Gio Ago 19, 2021 6:58 pm

[quote="mandalai"][quote="jacaranda"]Certo ...la prossima primavera faremo domanda di trasferimento...iuppiiiiiiiiii[/quote]

???? ma... io ho saputo che il vincolo di 3 anni non è retroattivo e vale solo per i neo immessi da quest'anno... hai qualche riferimento preciso? perchè io mi sarei già messa l'anima in pace :-( si fa per dire...[/quote]

Salve.  Sono d'accordo che non è retroattivo ma comunque è una norma che ne va ad abrogare un altra precedente. Per cui si dovrebbe interpretare in questo modo, (visto che vale sia per i neoimmessi in ruolo dal 2020  e sia per chi chiedera' la mobilità ) a  partire dal 2022 (dei neoassunti da GM 2018 e successivi)  chi avra' almeno  tre anni di titolarità sulla stessa scuola dovrebbe poter presentare la domanda di mobilità. Naturalmente bisognera' attendere  il nuovo  CCNI sulla mobilità visto che la mobilità è materia di contrattazione. E' scritto anche qui per quelli di ruolo.
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-insegnanti-dal-2022-23-cambia-anche-per-chi-e-gia-in-ruolo-il-vincolo-rischia-di-diventare-3-3/
Cosa ne pensano i moderatori ?
terminator2020
terminator2020

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da terminator2020 Gio Ago 19, 2021 7:53 pm

[quote="franco71"]La norma è retroattiva, ci mancherebbe altro. Vale per tutti quelli con vincolo quinquennale.[/quote]

Grazie della conferma. Quindi dal 2022 chi è stato assunto dalle Gm 2018 e ha tre anni di titolarità potra presentare la domanda di mobilità.
terminator2020
terminator2020

Messaggio Da jacaranda Ven Ago 20, 2021 3:03 pm

terminator2020 ha scritto:
franco71 ha scritto:La norma è retroattiva, ci mancherebbe altro. Vale per tutti quelli con vincolo quinquennale.

Grazie della conferma. Quindi dal 2022 chi è stato assunto dalle Gm 2018 e ha tre anni di titolarità potra presentare la domanda di mobilità.

Yes, presente !
jacaranda
jacaranda

Messaggio Da mandalai Ven Ago 20, 2021 3:13 pm

Grazie a tutti per le info ed i chiarimenti. Vorrei però chiedere ancora una cosa, gentilmente. Al momento della domanda, nella prox finestra 2022, io sarò verso il completamento del mio terzo anno di titolarità. Sarà comunque possibile per me fare già domanda o dovrò per forza aspettare l'anno dopo (2023) quando sarò, invece, nel quarto? Io sono entrata di ruolo 1/9/19 da GM 2018. Grazie mille per la pazienza.

mandalai

Messaggio Da Dec Ven Ago 20, 2021 3:18 pm

Penso che tu possa già farla.

Dec
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da mandalai Ven Ago 20, 2021 3:31 pm

franco71 ha scritto:
mandalai ha scritto:Grazie a tutti per le info ed i chiarimenti. Vorrei però chiedere ancora una cosa, gentilmente. Al momento della domanda, nella prox finestra 2022, io sarò verso il completamento del mio terzo anno di titolarità. Sarà comunque possibile per me fare già domanda o dovrò per forza aspettare l'anno dopo (2023) quando sarò, invece, nel quarto? Io sono entrata di ruolo 1/9/19 da GM 2018. Grazie mille per la pazienza.
Credo di sì, farai domanda di trasferimento ad Aprile 2022 per il 2022/2023. Se non fosse così, facendo domanda nel 2023, avresti allora avuto un vincolo quadriennale.

Grazie davvero!

mandalai

Messaggio Da mandalai Ven Ago 20, 2021 3:35 pm

Dec ha scritto:Penso che tu possa già farla.

Grazie sempre Dec!

mandalai

Messaggio Da jacaranda Mar Ago 24, 2021 3:01 pm

si certo possiamo farla, io sono entrata di ruolo esattamente come te. Attendiamo Aprile 2022 speranzosissime!
jacaranda
jacaranda

Messaggio Da mandalai Mar Ago 24, 2021 4:08 pm

jacaranda ha scritto:si certo possiamo farla, io sono entrata di ruolo esattamente come te. Attendiamo Aprile 2022 speranzosissime!

Amen :slight_smile:

mandalai

Messaggio Da terter Lun Feb 21, 2022 4:23 pm

Mi inserisco dato che è l’argomento che cercavo. Vi è conferma della riduzione del vincolo? Immesso nel 2019 da concorso straordinario 2018 potrà presentare domanda di trasferimento a breve? Grazie!
terter
terter

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Feb 21, 2022 7:10 pm

terter ha scritto:Mi inserisco dato che è l’argomento che cercavo. Vi è conferma della riduzione del vincolo? Immesso nel 2019 da concorso straordinario 2018 potrà presentare domanda di trasferimento a breve? Grazie!

Stefania Biancani

Messaggio Da VITAK Lun Feb 21, 2022 9:10 pm

Quando si potrà presentare domanda di mobilità?

VITAK

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Feb 21, 2022 10:02 pm

Segui la testata Orizzonte Scuola: non appena uscirà l'ordinanza si sapranno le date.

Stefania Biancani

Messaggio Da visualdrome Mar Feb 22, 2022 9:58 am

Stefania Biancani ha scritto:
terter ha scritto:Mi inserisco dato che è l’argomento che cercavo. Vi è conferma della riduzione del vincolo? Immesso nel 2019 da concorso straordinario 2018 potrà presentare domanda di trasferimento a breve? Grazie!

La riduzione riguarda solo la scuola, per chi entrato di ruolo a settembre 2019 su sostegno rimane comunque il vincolo dei 5 anni (posso cambiare scuola ma non tornare sulla materia).
Giusto?
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili