Nuovo vincolo triennale: per i neoimmessi in ruolo con retrodatazione giuridica durerà soltanto due anni?
+7
Dec
fau90_lez
VITAK
jack81
L'ALTRO POLO
arcipippo
determinato
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Nuovo vincolo triennale: per i neoimmessi in ruolo con retrodatazione giuridica durerà soltanto due anni?
Alcuni vincitori del concorso straordinario verranno immessi in ruolo con retrodatazione giuridica al 01/09/2020.
Ciò vuol dire che per loro il vincolo triennale scadrà in data 01/09/2023 durando quindi soltanto due anni effettivi?
Ciò vuol dire che per loro il vincolo triennale scadrà in data 01/09/2023 durando quindi soltanto due anni effettivi?
determinato- Messaggi : 1304
Re: Nuovo vincolo triennale: per i neoimmessi in ruolo con retrodatazione giuridica durerà soltanto due anni?
Questo interessa anche a me. assunto con retrodatazione giuridica al 1/9/19 e presa di servizio lì1/9/20. Potrò chiedere trasferimento l'anno prossimo oppure dovrò aspettare ancora un anno?
arcipippo- Messaggi : 1333
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Nuovo vincolo triennale: per i neoimmessi in ruolo con retrodatazione giuridica durerà soltanto due anni?
determinato ha scritto:Alcuni vincitori del concorso straordinario verranno immessi in ruolo con retrodatazione giuridica al 01/09/2020.
Per logica suppongo di si. Non mi ero posto proprio il problema, pur rientrando nella procedura di immissioni straordinarie.
Non capisco però perché parli di "soltanto due anni effettivi"...alla fine son tre gli anni che passerai nella stessa scuola
jack81- Messaggi : 168
No, se assunti in nomina giuridica, il primo dei tre anni sarebbe di supplenza altrove.
Ok... Sicuramente mi sfugge qualcosa. In realtà io dovrei rientrare sul sostegno da prima fascia e forse la procedura è differente
jack81- Messaggi : 168
L'ALTRO POLO ha scritto:No, se assunti in nomina giuridica, il primo dei tre anni sarebbe di supplenza altrove.
Esattamente.
Buongiorno. Vale anche per il concorso 2018?
VITAK- Messaggi : 3425
VITAK ha scritto:Buongiorno. Vale anche per il concorso 2018?
Direi di sì
Anche per chi sarà assunto nell'AS 2021/22?
Penso che valga per tutti
Soprattutto per i 2021/22
Grazie mille a tutti per le risposte
Quindi per chi avrà la retrodatazione giuridica sarà biennale o no?
fau90_lez- Messaggi : 57
Sì, conta sempre la nomina giuridica.
Dec- Moderatore
A questo proposito...la retrodatazione giuridica vale solo per chi rientrando nei posti accantonati e otterrà immissione in ruolo nell' a.s 2021/2022?
Mi spiego...per la mia cdc ci sono 2 posti accantonati, ed io sono in posizione utile nella GM 2020, tuttavia in base alle disponibilità non credo di avere la nomina per quest'anno, se fosse nei prossimi anni non avrei più diritto alla retrodatazione giuridica?
Mi spiego...per la mia cdc ci sono 2 posti accantonati, ed io sono in posizione utile nella GM 2020, tuttavia in base alle disponibilità non credo di avere la nomina per quest'anno, se fosse nei prossimi anni non avrei più diritto alla retrodatazione giuridica?
capa- Messaggi : 67
La potrai avere anche nei prossimi anni.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]La potrai avere anche nei prossimi anni.[/quote]
Lo spero, però leggendo questo articolo https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-docenti-ecco-le-graduatorie-e-lelenco-non-graduato-33-000-posti-per-il-ruolo-da-settembre-2021/ capisco che la nomina giuridica retrodatata è solo per le immissioni nell'a.s 2021/2022
cit. Decreto Dipartimentale n.783 del 8 luglio 2020 "Ai vincitori della procedura concorsuale straordinaria ed immessi in ruolo nell’anno scolastico 2021/2022 che rientrano nella quota dei posti destinati alla procedura per l’anno scolastico 2020/2021 è riconosciuta la decorrenza giuridica del rapporto di lavoro dal 1° settembre 2020."
Dec mi confermi che anche le successive immissioni in ruolo che rientrano nelle quote accantonate avranno retrodatazione giuridica?
Lo spero, però leggendo questo articolo https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-docenti-ecco-le-graduatorie-e-lelenco-non-graduato-33-000-posti-per-il-ruolo-da-settembre-2021/ capisco che la nomina giuridica retrodatata è solo per le immissioni nell'a.s 2021/2022
cit. Decreto Dipartimentale n.783 del 8 luglio 2020 "Ai vincitori della procedura concorsuale straordinaria ed immessi in ruolo nell’anno scolastico 2021/2022 che rientrano nella quota dei posti destinati alla procedura per l’anno scolastico 2020/2021 è riconosciuta la decorrenza giuridica del rapporto di lavoro dal 1° settembre 2020."
Dec mi confermi che anche le successive immissioni in ruolo che rientrano nelle quote accantonate avranno retrodatazione giuridica?
capa- Messaggi : 67
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2021-22-posti-accantonati-per-chi-quando-saranno-assegnati-prima-di-assumere-da-gps-mettere-in-salvo-i-posti-del-concorso/
Dec- Moderatore
Nella sua pagina Facebook Max Bruschi ha risposto negativamente alla domanda di questo post. Si potrà far richiesta di mobilità "soltanto dopo tre anni scolastici di effettivo servizio nell'istituzione scolastica di titolarità, fatte salve le situazioni sopravvenute di esubero o soprannumero. Effettivo. Non giuridico o virtuale."
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
Maur- Messaggi : 54
[quote="Maur"]Nella sua pagina Facebook Max Bruschi ha risposto negativamente alla domanda di questo post. Si potrà far richiesta di mobilità "soltanto dopo tre anni scolastici di effettivo servizio nell'istituzione scolastica di titolarità, fatte salve le situazioni sopravvenute di esubero o soprannumero. Effettivo. Non giuridico o virtuale."
Cosa ne pensate?[/quote]
Temo che abbia perfettamente ragione, la legge parla chiaro ( i neoassunti assunti dal 01/09/2020 e successivi potranno chiedere il tasferimento dopo aver svolto il servizio nella stessa scuola per tre anni ) . Retrodatare l'assunzione al 01/09/2020 avrebbe senso soltanto dal punto di vista giuridico ma non dal punto di vista economico (servizio).
Cosa ne pensate?[/quote]
Temo che abbia perfettamente ragione, la legge parla chiaro ( i neoassunti assunti dal 01/09/2020 e successivi potranno chiedere il tasferimento dopo aver svolto il servizio nella stessa scuola per tre anni ) . Retrodatare l'assunzione al 01/09/2020 avrebbe senso soltanto dal punto di vista giuridico ma non dal punto di vista economico (servizio).
terminator2020- Messaggi : 368
Maur ha scritto:Nella sua pagina Facebook Max Bruschi ha risposto negativamente alla domanda di questo post. Si potrà far richiesta di mobilità "soltanto dopo tre anni scolastici di effettivo servizio nell'istituzione scolastica di titolarità, fatte salve le situazioni sopravvenute di esubero o soprannumero. Effettivo. Non giuridico o virtuale."
Cosa ne pensate?
Ne prendo atto. Se si esprimesse ufficialmente anche il miur, sarebbe meglio, ma è sicuramente un parere più autorevole del mio.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"][quote="Maur"]Nella sua pagina Facebook Max Bruschi ha risposto negativamente alla domanda di questo post. Si potrà far richiesta di mobilità "soltanto dopo tre anni scolastici di effettivo servizio nell'istituzione scolastica di titolarità, fatte salve le situazioni sopravvenute di esubero o soprannumero. Effettivo. Non giuridico o virtuale."
Cosa ne pensate?[/quote]
Ne prendo atto. Se si esprimesse ufficialmente anche il miur, sarebbe meglio, ma è sicuramente un parere più autorevole del mio.[/quote]
Speriamo che il Miur chiarisca entro i prossimi due anni.
Cosa ne pensate?[/quote]
Ne prendo atto. Se si esprimesse ufficialmente anche il miur, sarebbe meglio, ma è sicuramente un parere più autorevole del mio.[/quote]
Speriamo che il Miur chiarisca entro i prossimi due anni.
terminator2020- Messaggi : 368
Potresti linkare il post per favore? Ho provato a cercarlo, ma non riesco a trovarlo! Grazie!Maur ha scritto:Nella sua pagina Facebook Max Bruschi ha risposto negativamente alla domanda di questo post. Si potrà far richiesta di mobilità "soltanto dopo tre anni scolastici di effettivo servizio nell'istituzione scolastica di titolarità, fatte salve le situazioni sopravvenute di esubero o soprannumero. Effettivo. Non giuridico o virtuale."
Cosa ne pensate?
Eca- Messaggi : 132
Eca ha scritto: Potresti linkare il post per favore? Ho provato a cercarlo, ma non riesco a trovarlo! Grazie!
https://www.facebook.com/159868194206194/posts/1664600140399651/
Maur- Messaggi : 54
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dichiarazione dei Servizi: cosa devono indicare i neoimmessi in ruolo con retrodatazione giuridica?
» Retrodatazione giuridica ruolo di 2 anni, è possibile?
» Mi fate un esempio di anni derivanti da retrodatazione giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo dio appartenenza?
» blocco triennale e retrodatazione giuridica
» Retrodatazione giuridica e vincolo triennale
» Retrodatazione giuridica ruolo di 2 anni, è possibile?
» Mi fate un esempio di anni derivanti da retrodatazione giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo dio appartenenza?
» blocco triennale e retrodatazione giuridica
» Retrodatazione giuridica e vincolo triennale
Pagina 1 di 2