compensi commissione STEM
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
compensi commissione STEM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il compenso aggiuntivo (decreto Sostegni bis) previsto in caso di pubblicazione delle graduatorie entro il 31 Luglio, mi sembra IMPOSSIBILE da concretizzarsi, considerando le date dello scritto e i 20 giorni di preavviso per l'orale (senza considerare l'eventuale prova pratica).
E' possibile che in fase di conversione in Legge, si sposti il termine al 31 ottobre ?
La pubblicazione delle graduatorie entro il 31 Luglio è una richiesta ormai irrealizzabile.
Il compenso aggiuntivo (decreto Sostegni bis) previsto in caso di pubblicazione delle graduatorie entro il 31 Luglio, mi sembra IMPOSSIBILE da concretizzarsi, considerando le date dello scritto e i 20 giorni di preavviso per l'orale (senza considerare l'eventuale prova pratica).
E' possibile che in fase di conversione in Legge, si sposti il termine al 31 ottobre ?
La pubblicazione delle graduatorie entro il 31 Luglio è una richiesta ormai irrealizzabile.
polvere- Messaggi : 23
Re: compensi commissione STEM
Ciao! Facevo anche io la stessa considerazione. Mi sembra una presa in giro la storia del compenso aggiuntivo se si termina entro il 31 luglio: impossibile considerando che bisogna dare 20 giorni preavviso prima degli orali!
duchess- Messaggi : 288
Praltro la CDC A028 ha l'ultimo scritto l'8 luglio. Se il 9 viene pubblicato l'elenco dei candidati che ha superato la prova, considerando i 20 giorni di preavviso, non potranno iniziare i colloqui prima del 29 luglio. Forse anche il 30, considerando che l'argomento va estratto il giorno precedente.
Sarebbe ragionevole emendare il decreto per differire il termine dal 31 luglio almeno al 31 agosto.
Sarebbe ragionevole emendare il decreto per differire il termine dal 31 luglio almeno al 31 agosto.
Buon pomeriggio! Noi ci siamo insediati oggi come commissione e abbiamo fatto le stesse riflessioni! Il nostro Presidente sostiene che il MI non puoi fare una figuraccia del genere per cui suppone che il termine entro cui poter percepire un raddoppio dei compensi verrà spostato al 31 agosto! Intanto vorrei capire a quanto ammontano i compensi! Ho cercato qua e la ma non sono convinta di quel che leggo: per il mio ruolo (membro aggregato) minimo 2700 lordi con o senza raddoppio previsto in caso di pubblicazione graduatoria entro il 31 luglio?
Per noi sarebbe sufficiente anche solo un differimento del termine dal 31 luglio al 13 agosto.
Per quanto riguarda i compensi, occorre leggere il DECRETO-LEGGE 25 maggio 2021, n. 73, articolo 59 comma 16, di cui riporto un estratto:
Il DPCM 24 Aprile 2020, articolo 2, comma 1, numero 3), comma 2 e comma 3, recitano:
Io interpreto così: per il membro aggregato spetta un compenso base pari alla metà di 1800, quindi euro 900, più un compenso integrativo di euro 1 a candidato. Solo nel caso in cui le graduatorie siano redatte entro il 31 luglio, al compenso base si aggiunge un ulteriore compenso pari al doppio di quello base, ovvero 900*2=1800 euro. Totale 900+1800=2700.
Salvo errori e/o omissioni.
Per quanto riguarda i compensi, occorre leggere il DECRETO-LEGGE 25 maggio 2021, n. 73, articolo 59 comma 16, di cui riporto un estratto:
Al presidente ed ai componenti e al segretario delle commissioni che concludono le operazioni concorsuali redigendo la graduatoria entro il 31 luglio 2021 e' riconosciuto un compenso, aggiuntivo rispetto a quello previsto a legislazione vigente, pari a due volte il compenso base previsto dall'articolo 2, comma 1, numero 3), comma 2 e comma 3, nonche' dall'articolo 5, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 aprile 2020.
Il DPCM 24 Aprile 2020, articolo 2, comma 1, numero 3), comma 2 e comma 3, recitano:
1. Con riferimento alle commissioni di cui all'art. 1 del presente decreto il compenso base e' rideterminato come segue:
...
3) euro 1.800 per ciascun componente delle commissioni esaminatrici di concorsi relativi ai profili dell'Area III o categorie equiparate;
...
2. I compensi di cui al comma 1 del presente articolo sono aumentati del dieci per cento per i presidenti delle commissioni esaminatrici e ridotti della stessa percentuale per i segretari delle commissioni stesse.
3. Ai membri aggiunti aggregati alle commissioni esaminatrici di concorsi relativi a profili professionali dell'Area III o categorie equiparate, ovvero al personale di qualifica dirigenziale, e' dovuto il compenso di cui al comma 1, ridotto del cinquanta per cento ed il solo compenso integrativo per candidato esaminato nella misura fissata dall'art. 3.
Art. 3 Compenso integrativo
1. A ciascun componente delle commissioni esaminatrici e' altresi' corrisposto un compenso integrativo nella misura cosi' determinata:
...
c) euro 1,00 per ciascun elaborato o candidato esaminato per i concorsi relativi ai profili dell'Area III o categorie equiparate e al personale di qualifica dirigenziale.
2. I compensi di cui ai punti b) e c) del comma 1 del presente articolo sono aumentati del dieci per cento per i concorsi per titoli ed esami; nei concorsi per soli titoli, i compensi integrativi sono commisurati al venti per cento di quelli di cui ai punti b) e c).
3. I compensi di cui al comma 1 del presente articolo sono aumentati del dieci per cento per i presidenti delle commissioni esaminatrici e ridotti della stessa percentuale per i segretari delle commissioni stesse.
4. Resta fermo quanto previsto dall'art. 2, comma 3, del presente decreto.
Io interpreto così: per il membro aggregato spetta un compenso base pari alla metà di 1800, quindi euro 900, più un compenso integrativo di euro 1 a candidato. Solo nel caso in cui le graduatorie siano redatte entro il 31 luglio, al compenso base si aggiunge un ulteriore compenso pari al doppio di quello base, ovvero 900*2=1800 euro. Totale 900+1800=2700.
Salvo errori e/o omissioni.
Grazie @Polvere! Ma tali cifre sono già al netto? Comunque, davvero una miseria considerando che ci stanno facendo lavorare ad Agosto!
Sono lorde.duchess ha scritto:Grazie @Polvere! Ma tali cifre sono già al netto? Comunque, davvero una miseria considerando che ci stanno facendo lavorare ad Agosto!
Purtroppo nel testo di conversione in legge, approdato alla camera, la data del 31 Luglio non è stata modificata.
Impossibile per la cdc A028 rispettare la scadenza. Mi sembra iniquo.
Iniquo sì, anzi una presa in giro!!! Quindi 900 euro lorde, 500 netti all’incirca!! Che vergogna!!
Argomenti simili
» Vincitore stem 2021, che punteggio avrei in questo nuovo concorso stem?
» Nuovo concorso STEM e vincitori precedente STEM in altra CDC
» Chi ha precedenza fra STEM 2021 e STEM 2022
» A033 Napoli - Presidente supplente della commissione è lo stesso della Commissione TFA
» compensi progetti
» Nuovo concorso STEM e vincitori precedente STEM in altra CDC
» Chi ha precedenza fra STEM 2021 e STEM 2022
» A033 Napoli - Presidente supplente della commissione è lo stesso della Commissione TFA
» compensi progetti
Pagina 1 di 1