Rinunciare al ruolo da concorso STEM
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rinunciare al ruolo da concorso STEM
Sono un docente di matematica (A026) di ruolo e mi sono iscritto al concorso STEM perché interessato all'abilitazione sulla classe di concorso A027 (matematica e fisica). Se dovessi risultare vincitore sulla A027, posso rinunciare al ruolo sulla A027 e continuare a rimanere sulla A026? Sono interessato, infatti, non al ruolo su matematica e fisica A027, ma solo all'abilitazione che vorrei utilizzare tra qualche anno e non ora.
matematiko- Messaggi : 503
Re: Rinunciare al ruolo da concorso STEM
Sull'abilitazione non ci sono ancora certezze, ma penso che sia possibile.
Dec- Moderatore
Articolo 7, comma 6 del bando: "Il superamento di tutte le prove concorsuali, attraverso il conseguimento dei punteggi minimi di cui all'art. 6 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, costituisce ai sensi dell'art. 5, comma 4-ter, del decreto legislativo, abilitazione all'insegnamento per le medesime classi di concorso."
Garamond- Messaggi : 459
Sì, ma come sai inizialmente era prevista anche una prova orale che però successivamente è stata abolita. Una delle poche cose certe sembra essere che, pur avendo superato la prova scritta, non sia possibile iscriversi tra qualche settimana nella prima fascia Gps. E quindi? Sarà possibile farlo nel 2022? Che differenza c'è tra il 2021 e il 2022? L'abilitazione potrà essere sfruttata per i prossimi passaggi di cattedra e di ruolo? Insomma ci sono ancora alcune domande che non hanno risposta, anche se io credo che alla fine questa sarà positiva.
Dec- Moderatore
Spero sia possibile sfruttare l'abilitazione perché io sto facendo il concorso solamente per questo scopo. Sono di ruolo sulla A20 e sto provando il concorso per la A26 per fare successivamente il cambio di cattedra sulla A27.
diderot.m7- Messaggi : 108