Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Esiti e commenti su prove concorso stem

+23
Marco Tullio
Interventizio
Michele8923
Willyx
ezio_rec
LaSo
magnofede
Ciccio2015
Italove
Floki
nandanet
MLupo
Nerva
GianniCausi
pissenteddu
Ciope1981
kappa27
Seriol85
mountain
mela80
Rea
The sniper
mind89
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Empty Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da mind89 Ven Lug 02, 2021 9:14 am

Promemoria primo messaggio :

In questo momento la prova del concorso stem sulla cdc a26 é in corso, oggi ci sarà la prova di scienze e tecnologie informatiche.
Apro questo topic in modo tale che, se qualcuno dei partecipanti di oggi lo vorrà potrà condividere come é andata la prova e sopratutto, se i quesiti erano fattibili.

mind89

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da cristinagreco Dom Lug 04, 2021 6:03 am

Ma si può saltare un quesito per poi tornarci in un momento successivo o bisogna rispondere in ordine ?

cristinagreco

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 3 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da ezio_rec Dom Lug 04, 2021 7:37 am

Si si può e hai anche una pagina di ricapitolazione dalla quale puoi accedere a qualsiasi domanda, dove sono segnate quelle con risposta e quelle senza, nonché il cronometro con conto alla rovescia. È semplice e pratico.

ezio_rec

Messaggio Da Interventizio Lun Lug 05, 2021 7:20 am

LaSo ha scritto:
LaSo ha scritto:domanda impegnativa, parlando con un collega di matematica mi diceva che si trova in forte difficoltà, pur avendo superato lo scritto STEM in Campania, ha avuto negli anni scorsi forti diverbi con uno dei commissari, a chi deve segnalarlo in vista dell'orale? Non è una cosa da poco c'è di mezzo l'imparzialità di valutazione. Certo che farà di tutto per metterlo in difficoltà e quindi bocciarlo.
chiedo un parere principalmente a DEC o altro moderatore, grazie

Digli di registrare tutta la prova orale con il telefonino. Quanto all'a chi segnalare la persona in questione, non so, forse al presidente della commissione. Si sa chi è? Si ha un contatto? E' possibile contattare membri della commissione prima di un esame o è proibito? E' possibile magari chiamare in disparte il presidente prima della prova orale? Basterebbe questo per mettere il commissario polemico in guardia.

Interventizio

Messaggio Da GianniCausi Lun Lug 05, 2021 7:56 am

cristinagreco ha scritto:Ma si può saltare un quesito per poi tornarci in un momento successivo o bisogna rispondere in ordine ?

Come dice ezio_rec si può saltare da un quesito all'altro ma aggiungo non con la stessa modalità del simulatore Edises. Il simulatore è più efficace, hai costantemente sotto controllo le 50 domande e quelle alle quali hai già risposto. Al concorso per avere questo riepilogo devi cliccare sul bottone riepilogo, quindi un passaggio in più inutile. Inoltre mentre per la domanda è utilizzata una parte preponderante di schermo per le 4 risposte una parte ridotta, è fastidiosa questa differenza di dimensione. Si usa solo il mouse e non la tastiera ma questo è ininfluente.

GianniCausi

Messaggio Da Ospite Lun Lug 05, 2021 1:03 pm

Ho letto qui che qualcuno (purtroppo) non ha risposto a tutte le domande. Io vorrei evitare questo, non essendoci penalità per la risposta errata, sarebbe l'errore più grande che si possa fare in questa prova. E' molto meglio tentare la fortuna che non rispondere.

Domanda: è possibile modificare una risposta già data ? Come si termina la prova? Si deve effettuare manualmente la chiusura/inoltro domande oppure valgono semplicemente le risposte date alla scadenza del tempo ?

Io vorrei rispondere ad un primo giro a tutte. Poi se avanza tempo, fare un secondo giro per soffermarmi ed eventualmente correggere i quesiti più ostici.

Ospite
Ospite

Messaggio Da ezio_rec Lun Lug 05, 2021 1:11 pm

Certo che puoi modificare, la prova termina automaticamente alla fine dei 100 minuti.

ezio_rec

Messaggio Da Ospite Lun Lug 05, 2021 3:30 pm

ok

Ospite
Ospite

Messaggio Da LaSo Lun Lug 05, 2021 5:25 pm

nel corso dello svolgimento del compito puoi passare da una domanda all'altra senza un ordine preciso, puoi modificare e cambiare le risposte fino all'ultimo secondo. c'è una sequenzialità data per aiutare ma dalla pagina di riepilogo puoi passare dalla domanda 3 alla domanda 31 senza attraversare ogni domanda tra esse. Insomma puoi fare quello che vuoi nei 100 minuti. Forse non si può lasciare la domanda senza risposta una volta scelta una risposta ma questo non cambia niente se non il fatto che la non risposta è 0 metre una risposta potrebbe essere quella giusta, fai tu.
LaSo
LaSo

Messaggio Da GianniCausi Lun Lug 05, 2021 6:28 pm

LaSo ha scritto:nel corso dello svolgimento del compito puoi passare da una domanda all'altra senza un ordine preciso, puoi modificare e cambiare le risposte fino all'ultimo secondo. c'è una sequenzialità data per aiutare ma dalla pagina di riepilogo puoi passare dalla domanda 3 alla domanda 31 senza attraversare ogni domanda tra esse. Insomma puoi fare quello che vuoi nei 100 minuti. Forse non si può lasciare la domanda senza risposta una volta scelta una risposta ma questo non cambia niente se non il fatto che la non risposta è 0 metre una risposta potrebbe essere quella giusta, fai tu.

Cosa intendi con "....c'è una sequenzialità data per aiutare..."? Se non ci fosse la possibilità di cliccare su freccia avanti come mi muoverei? non mi sembra un aiuto. Inoltre avevo già ribadito che per saltare da una pagina all'altra devi passare dalla pagina riepilogo. Per avere questa pagina devi cliccare su un bottone apposito che ti porta ad una pagina dedicata al riepilogo (non è comodo ve lo assicuro). Nel simulatore Eidses il riepilogo è costantemente visualizzato (questo è un aiuto...) L'avevo spiegato bene qualche post fa ma la tua rettifica getta confusione, scusa l'appunto.

GianniCausi

Messaggio Da Ospite Lun Lug 05, 2021 7:09 pm

Ok fate bene a precisare, grazie.

Ultima cosa: il timer (tempo residuo) è sempre ben visibile ? Insomma per essere comodo avrei la necessità di sapere in ogni istante il tempo residuo e il numero di risposte date. Ad esempio: se mancano 50 minuti e ho risposto a 25 domande so che sto nella media.... se invece sempre con 50 minuti ho risposto a 40 domande potrei rilassarmi di più...ecc...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Italove Lun Lug 05, 2021 7:24 pm

Il timer è sempre ben visibile. Sopra alla domanda si vede sempre anche il numero di domande risposte, questo decisamente meno visibile, infatti me ne sono accorto dopo un po'.
Mi raccomando, è vero che si può sempre tornare al riassunto ma una volta raggiunto bisogna scorrere, i tasti delle domande non sono tutti visibili in una pagina, sono incolonnati e 50 tastoni sono tanti, quindi non riducetevi agli ultimi secondi per rispondere a caso che non vi bastano, contando anche la tensione che alla fine della prova rende difficile anche cliccare.

Italove

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Lun Lug 05, 2021 7:47 pm

io per evitare casini risponderei comunque in ordine a tutte le domande e magari mi segnerei su un foglio il numero delle domande da ricontrollare perchè in dubbio (ad esempio mettiamo la n.7, 13, 20, 44). A proposito si può fare questo? Cavoli, spero-credo di si.

In modo che quando arrivo alla cinquantesima domanda comunque so che ho risposto a tutto e se avanza tempo vado a rileggere (e magari correggere) quelle che mi sono segnato prima perchè non sicuro.

Ultima modifica di Eddy7 il Lun Lug 05, 2021 7:57 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da GianniCausi Lun Lug 05, 2021 7:48 pm

stringiamciacoorte ha scritto:Faccio una domanda forse stupida, certamente da profano, ma questo simulatore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è rappresentativo di quello che è stato il concorso STEM ?

Assolutamente no. Il simulatore è più efficace. Di positivo c'è il cronometro che è una barra orizzontale colorata posizionata in alto e graduata che si consuma da destra a sinistra, mi sembra che a 15 minuti dal termine diventi rossa.

Ultima modifica di GianniCausi il Lun Lug 05, 2021 7:53 pm - modificato 1 volta.

GianniCausi

Messaggio Da GianniCausi Lun Lug 05, 2021 7:52 pm

Eddy7 ha scritto:io per evitare casini risponderei comunque in ordine a tutte le domande e magari mi segnerei su un foglio il numero delle domande da ricontrollare perchè in dubbio (ad esempio mettiamo la n.7, 13, 20, 44). A proposito si può fare questo? Cavoli, spero di si.

In modo che quando arrivo alla cinquantesima domanda comunque so che ho risposto a tutto e se avanza tempo vado a rileggere (e magari correggere) quelle che mi sono segnato prima perchè non sicuro.

Concordo Eddy sulla tua tecnica. Il mio errore è stato quello di non dare un'occhiata a tutte le domande rispondendo prioritariamente a quelle immediate. Mi sono invece soffermato in modo sequenziale perdendo tempo ai quesiti difficili.

GianniCausi

Messaggio Da Italove Lun Lug 05, 2021 7:57 pm

stringiamciacoorte ha scritto:Faccio una domanda forse stupida, certamente da profano, ma questo simulatore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è rappresentativo di quello che è stato il concorso STEM ?

Secondo me sì, me la sono cavata con punteggi simili nel simulatore e nella prova del concorso. Però nel simulatore le domande sono poche e se lo rifai si ripetono spesso le stesse, quindi ha un certo valore solo la prima volta che lo provi perché poi ti ricordi le risposte date nei tentativi precedenti.

Italove

Messaggio Da Ospite Lun Lug 05, 2021 8:01 pm

GianniCausi ha scritto:
Eddy7 ha scritto:io per evitare casini risponderei comunque in ordine a tutte le domande e magari mi segnerei su un foglio il numero delle domande da ricontrollare perchè in dubbio (ad esempio mettiamo la n.7, 13, 20, 44). A proposito si può fare questo? Cavoli, spero di si.

Concordo Eddy sulla tua tecnica. Il mio errore è stato quello di non dare un'occhiata a tutte le domande rispondendo prioritariamente a quelle immediate. Mi sono invece soffermato in modo sequenziale perdendo tempo ai quesiti difficili.

Beh noi (non Stem) forse arriviamo più preparati (tecnicamente) grazie anche ai vostri preziosi consigli. Grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da Italove Lun Lug 05, 2021 8:07 pm

GianniCausi ha scritto:

Io ho seguito la via sequenziale ma saltando le domande difficili per tornarci poi alla fine, per ragionarci su se fosse rimasto un po' di tempo o per rispondere a caso se il tempo fosse stato poco. Il tempo rimasto era poco e ho risposto a caso.

Italove

Messaggio Da LaSo Lun Lug 05, 2021 8:23 pm

[quote="GianniCausi"][quote="LaSo"]nel corso dello svolgimento del compito puoi passare da una domanda all'altra senza un ordine preciso, puoi modificare e cambiare le risposte fino all'ultimo secondo. c'è una sequenzialità data per aiutare ma dalla pagina di riepilogo puoi passare dalla domanda 3 alla domanda 31 senza attraversare ogni domanda tra esse. Insomma puoi fare quello che vuoi nei 100 minuti. Forse non si può lasciare la domanda senza risposta una volta scelta una risposta ma questo non cambia niente se non il fatto che la non risposta è 0 metre una risposta potrebbe essere quella giusta, fai tu.[/quote]

Cosa intendi con "....c'è una sequenzialità data per aiutare..."? Se non ci fosse la possibilità di cliccare su freccia avanti come mi muoverei? non mi sembra un aiuto. Inoltre avevo già ribadito che per saltare da una pagina all'altra devi passare dalla pagina riepilogo. Per avere questa pagina devi cliccare su un bottone apposito che ti porta ad una pagina dedicata al riepilogo (non è comodo ve lo assicuro). Nel simulatore Eidses il riepilogo è costantemente visualizzato (questo è un aiuto...) L'avevo spiegato bene qualche post fa ma la tua rettifica getta confusione, scusa l'appunto.[/quote]
non capisco l'appunto ma la mia voleva essere un punto di sintesi per dire che si può fare tutto nei 100 minuti, dopo il sistema si arresta da se. lungi dal dire di più di quello che si era già detto. Comunque ora hanno capito tutti
LaSo
LaSo

Messaggio Da mind89 Lun Lug 05, 2021 9:18 pm

Comunque oggi tra a27 e a20 hanno dato una seconda legnata storica.
Io davvero non capisco il senso di questa cattiveria, nel senso, capisco ci siano candidati "improvvisati" ma se vengono bocciati anche aspiranti prof. e precari con anni di esperienza mi viene molto da pensare.
Nel senso, chi l'avrebbe mai detto che un quiz a crocette fosse così duro?

mind89

Messaggio Da LaSo Lun Lug 05, 2021 9:31 pm

[quote="mind89"]Comunque oggi tra a27 e a20 hanno dato una seconda legnata storica.
Io davvero non capisco il senso di questa cattiveria, nel senso, capisco ci siano candidati "improvvisati" ma se vengono bocciati anche aspiranti prof. e precari con anni di esperienza mi viene molto da pensare.
Nel senso, chi l'avrebbe mai detto che un quiz a crocette fosse così duro?[/quote]

ho già espresso il mio parere e lo ribadisco, il quiz era orientato a facilitare il test ai neolaureati essendo improntato su teorie arcaiche e di pensiero retrò, la maggior parte dei precari che insegnano sono impegnati su argomenti innovativi quali la tecnologia 5G o 6G, su Android mobile o IOS, sui WebServices di ultima generazione, sui cloud, sulle crittografie delle chat, sulle reti VPN aziendali....sulle fibre ottiche, la OOP appena sfiorata...insomma tutto materiale assente nel test che ha penalizzato i precari storici. Mia libera opinione più che opinabile.
Il risultato è stato uno stillicidio dei precari storici ma anche neolaureati avventurieri che comunque nella prova orale sarebbero stati in forte difficoltà visto che alcuni hanno fatto fatica pure a dire buongiorno quando è entrato in aula....battuta per dire che la didattica è tutt'altra cosa e forse questa volta lo straordinario è stato più calibrato e selettivo per scegliere un buon insegnante.
LaSo
LaSo

Messaggio Da GianniCausi Lun Lug 05, 2021 9:31 pm

Del resto ad esempio per la classe a26 avevano messo a disposizione un migliaio di posti su 8000 candidati. Con la selezione che hanno fatto non debbono fare troppi orali, solo quelli che servono.

GianniCausi

Messaggio Da mind89 Lun Lug 05, 2021 9:36 pm

[quote]battuta per dire che la didattica è tutt'altra cosa e forse questa volta lo straordinario è stato più calibrato e selettivo per scegliere un buon insegnante.[/quote]
Io ho l'impressione che da questo concorso finirà di ruolo gente che pensa di aver vinto una cattedra universitaria... con zero esperienza.
D'altra parte avrebbero potuto essere meno selettivi oggi e davvero selettivi negli orali...
Stride che non arriveranno nemmeno sto giro a coprire i posti...

E' vero forse lo straordinario era più centrato alle competenze metodologiche.... d'altra parte su facebook ho visto prove dello straordinario dove candidati confondevano conoscenze e competenze (e si stupivano della bocciatura)

mind89

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili