eventualità immissione in ruolo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
eventualità immissione in ruolo
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se potevate gentilmente rispondere al mio quesito. In quanto vincitore di concorso, che rientra pienamente nella lista dei posti disponibili messi a disposizione della regione per lo straordinario 2020 (è ventesimo su una lista di 65 posti, comunque superiore a al numero di coloro che hanno effettivamente passato la prova), quante possibilità ho di iniziare l'anno di prova a partire dal primo settembre? Le Gae, le GM 2016 e 2018 sono esaurite, il documento fornito da un sindacato ha riportato 202 posti vacanti e disponibili nella sua regione. So che bisogna attendere la pianificazione sia del Mef sia dell'USR per sapere i contingenti veri e propri. Sapete se, anche se non in via ufficiale, posso sperare di cominciare dal primo settembre e non rientrare fra quelli spalmati nei due anni successivi (come effettivamente indicato dal bando)?
Vi ringrazio per la cortese attenzione e disponibilità
volevo chiedere se potevate gentilmente rispondere al mio quesito. In quanto vincitore di concorso, che rientra pienamente nella lista dei posti disponibili messi a disposizione della regione per lo straordinario 2020 (è ventesimo su una lista di 65 posti, comunque superiore a al numero di coloro che hanno effettivamente passato la prova), quante possibilità ho di iniziare l'anno di prova a partire dal primo settembre? Le Gae, le GM 2016 e 2018 sono esaurite, il documento fornito da un sindacato ha riportato 202 posti vacanti e disponibili nella sua regione. So che bisogna attendere la pianificazione sia del Mef sia dell'USR per sapere i contingenti veri e propri. Sapete se, anche se non in via ufficiale, posso sperare di cominciare dal primo settembre e non rientrare fra quelli spalmati nei due anni successivi (come effettivamente indicato dal bando)?
Vi ringrazio per la cortese attenzione e disponibilità
Lm1985- Messaggi : 62
Re: eventualità immissione in ruolo
Si dovresti/dovrebbe entrare in ruolo quest'anno.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie mille come sempre Ciope,
aspettiamo e speriamo.
aspettiamo e speriamo.
Lm1985- Messaggi : 62
Anch’io ho una domanda simile:sulla mia classe di concorso in Piemonte i posti accantonati erano 80. Io sono risultata quarantesima. Mi domando: quanti posti saranno assegnati quest’anno? Inizialmente questi 80 posti erano previsti per vari anni. Come sapere se avrò la possibilità di entrare già in immissione in ruolo o no? Come capire quanti posti verranno assegnati? Ho visto che le prime convocazioni dell’USR hanno interessato l’intera lista di coloro che hanno superato il concorso. Ma convocano sempre in numero superiore. La mia non è ancora stata chiamata. Grazie mille.
elena2- Messaggi : 289
Non devi basarti sui posti accantonati per fare il calcolo, ma sui posti vacanti dopo la mobilità e naturalmente devi precisare se ci sono altre graduatorie (Gae e Gm 2016 e 2018) non esaurite.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non devi basarti sui posti accantonati per fare il calcolo, ma sui posti vacanti dopo la mobilità e naturalmente devi precisare se ci sono altre graduatorie (Gae e Gm 2016 e 2018) non esaurite.
Ma scusa se i posti sono accantonati per il concorso perché vengono dati alle mobilità? A cosa serve allora accantonare posti? Nelle gae e graduatorie precedenti non ci sono più candidati.
Quelli che tu dici accantonati sono i posti messi a concorso che possono essere usati per immissioni per più anni.elecoro81 ha scritto:
Ma scusa se i posti sono accantonati per il concorso perché vengono dati alle mobilità? A cosa serve allora accantonare posti? Nelle gae e graduatorie precedenti non ci sono più candidati.
Ciope1981 ha scritto:Quelli che tu dici accantonati sono i posti messi a concorso che possono essere usati per immissioni per più anni.elecoro81 ha scritto:
Sì esatto. Ma visto che convocano molte più persone delle necessarie ( per le cdc che ho visto hanno convocato tutti i vincitori di concorso!) non si capisce quanti posti assegnino quest’anno. Non capisco perché non li comunichino ( i posti assegnati quest’anno) così sai almeno se hai possibilità o no di prendere già l’immissione.
Perchè ancora non sono stati autorizzati dal MEF.elecoro81 ha scritto:
Sì esatto. Ma visto che convocano molte più persone delle necessarie ( per le cdc che ho visto hanno convocato tutti i vincitori di concorso!) non si capisce quanti posti assegnino quest’anno. Non capisco perché non li comunichino ( i posti assegnati quest’anno) così sai almeno se hai possibilità o no di prendere già l’immissione.
elecoro81 ha scritto:Dec ha scritto:Non devi basarti sui posti accantonati per fare il calcolo, ma sui posti vacanti dopo la mobilità e naturalmente devi precisare se ci sono altre graduatorie (Gae e Gm 2016 e 2018) non esaurite.
Sull'accantonamento dei posti che è stato deciso l'anno scorso ci sarebbe molto da dire: mi è sempre sembrata un'operazione discutibile, visto che il 100% dei posti vacanti è stato dato alle immissioni da Gmr2018, quindi di fatto non ne è stato accantonato nessuno.
I posti messi a bando sono però un'altra cosa, come ti ha già spiegato Ciope. Questi non sono stati mai accantonati.
Il fatto che non ci siano candidati nelle Gae e nelle Gm precedenti per te è una buona notizia. I posti vacanti dopo la mobilità sono questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non è detto che tutti vadano a ruolo, ma un po' di ipotesi basate su dei numeri reali puoi cominciare a farle.
Dec- Moderatore
Ti ringrazio molto. Avevo già visto questo file, ma ci sono così tante tabelle sul mio smartphone che non me ne ero più ricordata! A questo punto aspetto la convocazione ( se mi toccherà) e vedremo. Grazie
Dec ha scritto:elecoro81 ha scritto:Dec ha scritto:Non devi basarti sui posti accantonati per fare il calcolo, ma sui posti vacanti dopo la mobilità e naturalmente devi precisare se ci sono altre graduatorie (Gae e Gm 2016 e 2018) non esaurite.
Sull'accantonamento dei posti che è stato deciso l'anno scorso ci sarebbe molto da dire: mi è sempre sembrata un'operazione discutibile, visto che il 100% dei posti vacanti è stato dato alle immissioni da Gmr2018, quindi di fatto non ne è stato accantonato nessuno.
I posti messi a bando sono però un'altra cosa, come ti ha già spiegato Ciope. Questi non sono stati mai accantonati.
Il fatto che non ci siano candidati nelle Gae e nelle Gm precedenti per te è una buona notizia. I posti vacanti dopo la mobilità sono questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non è detto che tutti vadano a ruolo, ma un po' di ipotesi basate su dei numeri reali puoi cominciare a farle.
Mi é stato detto che i posti vacanti di cui sopra non sono comunque ancora sicuri perché bisogna aspettare le assegnazioni provvisorie. E qui sorge un dubbio: entro il 31/07 andranno scelte province e sedi ma le assegnazioni hanno come data ultima per essere pubblicate il 10/08: c’è quindi un’incongruenza? Come decideranno quali posti andranno alle assegnazioni e quali al cs? Cosa serve accantonare posti prima dei concorsi se poi bisogna fare i conti con altri movimenti ? Inoltre: le assegnazioni si “assegnano” su organico di fatto o di diritto? Grazie
No, le assegnazioni provvisorie non c'entrano perché si faranno sull'organico di fatto e sui posti residui dopo le immissioni in ruolo (per questo motivo le immissioni in ruolo si concluderanno prima delle assegnazioni provvisorie). Bisogna invece aspettare il contingente ministeriale.
Dec- Moderatore
Ti ringrazio. Dunque la voce che gira che i posti liberi per provincia non si conoscano con esattezza perché dipendono dall’ attribuzione delle assegnazioni è falsa.
Sì, è un equivoco che si ripete ogni anno.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ruolo con riserva: vale sempre come ruolo anche dopo altra immissione?
» Procedura di immissione in ruolo per docente già di ruolo su altra cdc
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» mobilità: come intendere "Ruolo di appartenenza" con doppia immissione ruolo - stessa cdc
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
» Procedura di immissione in ruolo per docente già di ruolo su altra cdc
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» mobilità: come intendere "Ruolo di appartenenza" con doppia immissione ruolo - stessa cdc
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
Pagina 1 di 1