INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse

2 partecipanti

Andare in basso

INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Empty INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse

Messaggio Da Diana77 Mar Lug 06, 2021 9:21 am

Salve a tutti, vorrei un vostro parere. Il primo Luglio ho inviato domanda di disoccupazione inps citta' xxxxxx regione Sicilia in quanto residente in Sicilia con riferimento all'Ufficio Impiego di xxxxxx regione Emilia Romagna in quanto domiciliata in Emilia per lavoro.
Il centro impiego di riferimento mi dice che per una legge regionale i docenti che prendono servizio in settembre non devono stilare il patto di servizio.
A questo punto mi chiedo l'Inps di un'altra regione può non pagare la disoccupazione nel vedere una domanda incompleta di documentazione? Come mi devo muovere?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse Empty Re: INPS E CENTRO IMPIEGO in regioni diverse

Messaggio Da Gabrix-kingdom Mar Lug 06, 2021 9:34 am

Mi è successo qualche anno fa, che ero residente ancora in Sicilia ma lavoravo a Roma, mi ha chiamato l'inps del mio comune, in quanto la domanda viene fatta sempre all'ufficio inps di residenza e non di domicilio, chiedendomi come mai non avessi fatto il patto di servizio, e gli ho detto che comunque io ero domiciliato in altra città per lavoro, e mi hanno fatto mandare una mail al loro ufficio inps dicendo che io avrei completato la disoccupazione presso altro comune/regione.
Tuttavia ancora solo in Sicilia bisogna compilare il patto di servizio. Infatti nel Lazio ad esempio non serve piu', solo se ti ritrovi a novembre che non lavori allora ti rechi in centro per l'impiego a compilarlo...
Io ti posso consigliare di chiamarli e spiegargli la situazione, o che comunque essendo tu domiciliata per lavoro in Emilia Romagna non puoi recarti a compilare il patto di servizio, in quanto da nuova legge non è previsto nella tua domanda. Pero' ti consiglierei di inoltrare una mail proprio all'ufficio siciliano di competenza

Gabrix-kingdom

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 26.02.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.