Docente di ruolo e Gps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di ruolo e Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di ruolo e Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di ruolo e Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di ruolo e Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di ruolo e Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di ruolo e Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di ruolo e Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di ruolo e Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di ruolo e Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Docente di ruolo e Gps

4 partecipanti

Andare in basso

Docente di ruolo e Gps Empty Docente di ruolo e Gps

Messaggio Da speranza Ven Lug 09, 2021 10:01 pm

Il docente di ruolo nella primaria sostegno, se accetta l'incarico a tempo determinato dalla 1 fascia della GPS nel sostegno 2 grado , perde definitivamente il ruolo nella primaria? E se la nuova immissione in ruolo non va a buon fine?

speranza

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e Gps Empty Re: Docente di ruolo e Gps

Messaggio Da Ciope1981 Ven Lug 09, 2021 10:09 pm

Art. 36 - Contratti a Tempo Determinato per il Personale in Servizio

1. Ad integrazione di quanto previsto dall'art. 28, il personale docente può accettare, nell'ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d'istruzione, o per altra classe di concorso, purchè di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.

2. L'accettazione dell'incarico comporta l'applicazione della relativa disciplina prevista dal presente CCNL per il personale assunto a tempo determinato, fatti salvi i diritti sindacali.

https://www.orizzontescuola.it/docente-di-ruolo-accetta-supplenza-art-36-fino-al-30-giugno-cosa-accade-con-permessi-ferie-disoccupazione/
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-con-art-36-anche-docenti-di-ruolo-partecipano-alle-nomine-al-31-agosto-e-30-giugno/

Ciope1981

Messaggio Da Dec Sab Lug 10, 2021 3:53 pm

Penso che speranza si riferisca alla nuova procedura di immissione in ruolo, vista la sezione in cui ha postato. Secondo me, se non supera per due volte l'anno di prova torna al ruolo di provenienza (quindi nella scuola primaria).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da speranza Sab Lug 10, 2021 7:15 pm

Grazie Dec, speriamo che si chiarisca bene questo punto

speranza

Messaggio Da Dec Dom Lug 11, 2021 1:01 am

Fermo restando che casi del genere credo che non ce ne siano mai stati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da speranza Dom Lug 11, 2021 2:30 am

Certamente è una procedura nuova,per questo è necessario chiarire la situazione dei docenti già di ruolo che vogliano passare in un altro grado

speranza

Messaggio Da Dec Dom Lug 11, 2021 12:27 pm

No, mi riferivo al caso di un docente (che tra l'altro ha già superato un anno di prova in un altro ordine, quindi non dovrebbe essere uno squilibrato) che non supera l'anno di prova per due volte consecutive.
La situazione in sé non mi sembra particolarmente nuova perché mi sembra analoga a quella di un qualunque docente di ruolo che accetta un nuovo ruolo per un altro ordine (è successo anche in passato). Sono abbastanza convinto che non ci sia nessun problema e che non ci sia niente da chiarire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da speranza Lun Lug 12, 2021 1:35 am

Dec, non si lascia il ruolo per un altro ruolo, ma per incarico a tempo determinato, questo mi sembra un po' rischioso se non si garantisce il rientro nel grado di provenienza in caso di esito negativo della prova, è necessario chiarire questo...

speranza

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 1:14 pm

Con questi continui cambiamenti mi perdo spesso anch'io: in effetti vuoi non dovrete superare solo l'anno di prova, ma anche questa prova finale stabilita dal ministero con apposito provvedimento, sulla quale per il momento non si sa nulla e che potrebbe essere teoricamente più difficile da superare (mi sembra che, a differenza dell'anno di prova, non si possa ripetere). Comunque, a prescindere da questo, non avrei nulla in contrario se ci fosse un chiarimento ministeriale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lothiriel85 Gio Lug 22, 2021 6:42 pm

Buongiorno, mi inserisco qui per porre una domanda. Sono passata di ruolo su Lettere con concorso ordinario 2016 e sono neospecializzata con Tfa sostegno V ciclo I grado, ma purtroppo esclusa dall'utilizzazione provvisoria (e dal passaggio da materia a sostegno) per titolo conseguito dopo il 5/7. Inserendomi nelle GPS sostegno, potrò ottenere supplenze annuali per l'a.s. 21/22 su sostegno ai sensi dell'art. 36 (pur avendo beneficiato di 12 mesi non continuativi di aspettativa per motivi personali lo scorso anno)? Come dovrei procedere operativamente? il DS può opporsi? Ringrazio anticipatamente per la risposta!

lothiriel85

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 1:53 am

Se sei di ruolo alle medie, la questione è un po' controversa. Se si trattasse di un'altra classe di concorso, il Ds non potrebbe opporsi (basta accettare la supplenza e comunicarlo alla scuola di titolarità), ma per il sostegno non so se sia possibile. Intanto prova ad inserirti negli elenchi aggiuntivi e poi vedrai (potrebbero anche escluderti subito e allora avresti la conferma di non poterlo fare). L'aspettativa che hai chiesto l'anno scorso non c'entra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lothiriel85 Ven Lug 23, 2021 9:55 am

Grazie. Sì, sono di ruolo sia alle medie sia alle superiori per Lettere (ma specializzata su sostegno I grado). Credevo che il sostegno si configurasse come classe di concorso (AD00 - Sostegno Scuola Media), ma leggo che è considerata diversamente. Mi sono inserita in GPS, ma quando potrò avere notizie in merito all'esclusione o conferma? Qualora ricorressi a MAD potrei candidarmi per il sostegno alle superiori anche senza specializzazione (in tal caso non dovrei più inserirmi in GPS)? Grazie mille.

lothiriel85

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 1:10 pm

Come fai ad essere di ruolo sia alle medie sia alle superiori? Sarai abilitata sia per le medie sia per le superiori, ma non è quello che ti ho chiesto.
Il sostegno è un elenco correlato; da anni si parla di renderlo una classe di concorso autonoma e qualche passo in quella direzione è stato fatto, ma non è ancora così e da questo nasce il dubbio.
In teoria essendo in Gps non potresti mandare le mad. L'esclusione potrebbe avvenire in tempi diversi, perciò io ti consiglierei di rimanere per quest'anno nella scuola di titolarità (se non ci sono esigenze particolari) e di aspettare l'anno prossimo per chiedere il trasferimento o eventualmente l'utilizzazione sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lothiriel85 Ven Lug 23, 2021 1:18 pm

Grazie. La scelta, certamente insolita, è dettata da esigenze personali molto cogenti. Per evitare l'esclusione, procederò via MAD. Grazie mille per la tempestività.

lothiriel85

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 1:35 pm

Capisco che ci possano essere esigenze personali. Mi dispiace di non riuscire a darti una risposta definitiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili