GPS e specializzazione
+5
Ciope1981
fradacla
Dec
valemiVM
speranza
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
GPS e specializzazione
"l’aspirante già inserito nelle GPS di II fascia per il sostegno ",ma chi era privo di specializzazione sostegno poteva inserirsi in 2 fascia?
speranza- Messaggi : 1491
Re: GPS e specializzazione
Dovrebbero essere docenti non specializzati ma con tre annualità sul sostegno
valemiVM- Messaggi : 164
speranza ha scritto:"l’aspirante già inserito nelle GPS di II fascia per il sostegno ",ma chi era privo di specializzazione sostegno poteva inserirsi in 2 fascia?
Gli specializzati andavano in prima fascia Gps sostegno.
Dec- Moderatore
valemiVM ha scritto:Dovrebbero essere docenti non specializzati ma con tre annualità sul sostegno
Ma le tre annualità dovevano essere nel grado specifico?
speranza ha scritto:valemiVM ha scritto:Dovrebbero essere docenti non specializzati ma con tre annualità sul sostegno
Ma le tre annualità dovevano essere nel grado specifico?
Sì.
Dec- Moderatore
Ed ora tra chi è in 2 fascia Gps sostegno e chi è in 2 fascia di cdc che distinzione ci sarà nella fascia aggiuntiva di sostegno una volta conseguita la specializzazione?
La fascia aggiuntiva va in coda alla prima fascia gps sostegno per chi ha conseguito la specializzazione. La seconda fascia cdc gps è per i docenti non abilitati su materia.
Quindi se un collega non abilitato su materia prende la specializzazione, si inserisce in prima fascia sostegno, del relativo grado, per le relative supplenze. Non so se ho risposto alla tua domanda...
Quindi se un collega non abilitato su materia prende la specializzazione, si inserisce in prima fascia sostegno, del relativo grado, per le relative supplenze. Non so se ho risposto alla tua domanda...
... ma resta nella seconda fascia su cdc, giusto?valemiVM ha scritto:
Quindi se un collega non abilitato su materia prende la specializzazione, si inserisce in prima fascia sostegno, del relativo grado, per le relative supplenze...
Lo chiedo per conferma perché questo non è il mio campo :-), ma sto cercando di tenermi informata
fradacla- Moderatore
Si per il passaggio in prima ci vuole l'abilitazione sulla cdc.fradacla ha scritto:
... ma resta nella seconda fascia su cdc, giusto?
Lo chiedo per conferma perché questo non è il mio campo :-), ma sto cercando di tenermi informata
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ciope1981 ha scritto:Si per il passaggio in prima ci vuole l'abilitazione sulla cdc.fradacla ha scritto:
... ma resta nella seconda fascia su cdc, giusto?
E se si è in terza fascia per la materia e in I per il sostegno? Cosa accade?
Resta in terza per la materia?
angie- Messaggi : 2687
Sì, per materia si resta in terza e per sostegno in prima. Le due cose sono separate.
Le GPS hanno 2 fasce non tre. Si resta in seconda.valemiVM ha scritto:Sì, per materia si resta in terza e per sostegno in prima. Le due cose sono separate.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Sì ok, pensavo terza fascia d’istituto
valemiVM ha scritto:La fascia aggiuntiva va in coda alla prima fascia gps sostegno per chi ha conseguito la specializzazione. La seconda fascia cdc gps è per i docenti non abilitati su materia.
Grazie della risposta,ma io vorrei sapere se chi è attualmente in 2 fascia sostegno ,dopo aver conseguito la specializzazione, precederà in 1 fascia chi è attualmente in 2 fascia solo su materia o saranno considerati alla pari?
No, la specializzazione sul sostegno non influenza la cdc
milla 2- Messaggi : 6262
Forse non mi sono spiegata bene,io vorrei sapere se nell'elenco aggiuntivo Gps sostegno 1 fascia, i docenti inseriti in 2 fascia sostegno avranno la precedenza sui docenti di 2 fascia materia oppure saranno inseriti in base al punteggio senza distinzioni di provenienza
speranza ha scritto:Forse non mi sono spiegata bene,io vorrei sapere se nell'elenco aggiuntivo Gps sostegno 1 fascia, i docenti inseriti in 2 fascia sostegno avranno la precedenza sui docenti di 2 fascia materia oppure saranno inseriti in base al punteggio senza distinzioni di provenienza
Avevo risposto ed ho cancellato la risposta perché ora credo d'aver capito cosa intendi. Certo che la domanda è contorta.
Se non ho capito male, correggimi se sbaglio, stai chiedendo se il signor A inserito in seconda fascia sostegno che si specializza quest'anno, nell'inserirsi negli elenchi aggiuntivi, avrà un punteggio più alto rispetto al signor B che non è in seconda fascia sostegno ma è regolarmente inserito nella sua classe di concorso e anche lui si specializza sul sostegno quest'anno.
Perché fare distinzioni in base alla provenienza? Tutto dipenderà dal punteggio
Presuppongo che i 2 avranno un punteggio calcolato sulla base del servizio prestato e dei titoli posseduti oltre al punteggio legato al voto finale del corso di specializzazione. Chiaramente chi ha servizio sul sostegno prende 12 punti per ogni anno mentre chi ha servizio sulla materia, 6 punti. Chi avrà il punteggio più alto avrà precedenza sulle chiamate per supplenze sul sostegno.
jack81- Messaggi : 168
Jack, grazie, intendevo proprio questo perché io sono inserita nelle gps 2 fascia materia
Il servizio su sostegno nella scuola primaria, quanto verrà valutato nell'elenco aggiuntivo I fascia sostegno scuola sec.di II grado?
La metà, quindi 6 punti per un anno scolastico.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, io credevo che potesse valere 12 punti essendo su sostegno
No, sono ordini diversi.
Dec- Moderatore
speranza ha scritto:Il servizio su sostegno nella scuola primaria, quanto verrà valutato nell'elenco aggiuntivo I fascia sostegno scuola sec.di II grado?
Puoi inserirlo soltanto se possiedi laurea in scienze della formazione primaria oppure diploma magistrale.
Altrimenti non puoi inserirlo. Sarebbe illegale.
determinato- Messaggi : 1304
Argomenti simili
» specializzazione
» FOR.COM diploma di specializzazione
» MAD Specializzazione
» 24 CFU e specializzazione
» Specializzazione
» FOR.COM diploma di specializzazione
» MAD Specializzazione
» 24 CFU e specializzazione
» Specializzazione
Pagina 1 di 1