GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli

3 partecipanti

Andare in basso

GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Empty GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli

Messaggio Da Hegel.86 Mar Lug 13, 2021 11:35 am

Buongiorno,

nei prossimi giorni compilerò la domanda per inserirmi negli elenchi aggiuntivi della prima sostegno GPS, e avrei due domande da porre. Attualmente sono inserito nella seconda fascia posto comune, non sostegno, e in riferimento a questo leggo sul decreto 3 marzo 2021, articolo 2, comma 5, punto a:

"5. I soggetti di cui al comma 1 sono graduati secondo i punteggi previsti dalle corrispondenti tabelle A allegate all’Ordinanza Ministeriale 10 luglio 2020, n. 60 e dunque:

a) i soggetti di cui ai commi 2 e 3 dichiarano solo i titoli non dichiarati all’atto della domanda di inserimento nelle GPS, ma conseguiti entro la data del 6 agosto 2020, prevista dal DD 21 luglio 2020, n. 858. Detti titoli sono validi esclusivamente per le
graduatorie delle fasce aggiuntive;"

1) Ciò significa che il sistema riconoscerà in automatico i titoli (di servizio e altri) che ho inserito lo scorso anno, caricandoli da sé nel punteggio dell'elenco aggiuntivo di prima fascia sostegno a cui mi iscriverò col titolo di specializzazione, senza che io li risegnali?
2) Non sarà possibile, pertanto, inserire eventuali titoli di servizio maturati nell'a.s. 2020/2021, in quanto la data ultima per il loro ottenimento è il 6 agosto 2020?

In sostanza, se ho capito bene: nella mia situazione io potrò inserire e confermare il titolo di specializzazione appena conseguito e segnalare le 20 sedi per le graduatorie di istituto, senza dover o poter aggiungere altri servizi o titoli.

Vi ringrazio molto per l'attenzione e le risposte

Hegel.86

Torna in alto Andare in basso

GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Empty Re: GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli

Messaggio Da milla 2 Mar Lug 13, 2021 11:49 am

Potrai inserirti nell'elenco aggiuntivo della I fascia con la specializzazione sul sostegno. Non è un aggiornamento dei servizi nè delle sedi

milla 2

GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli Empty Re: GPS _Elenchi aggiuntivi sostegno_titoli

Messaggio Da Dec Mar Lug 13, 2021 11:50 am

1) Sì.
2) Esatto.
3) Le 20 scuole puoi sceglierle solo se non eri inserito/a in seconda fascia Gps sostegno:
https://www.orizzontescuola.it/gps-elenchi-aggiuntivi-prima-fascia-e-possibile-cambiare-provincia-di-inserimento-chi-sceglie-le-scuole/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Hegel.86 Mer Lug 14, 2021 1:33 pm

Grazie mille per la risposta. Sì, devo inserire le 20 scuole perché non ero ancora in seconda fascia gps sostegno. A questo proposito, ancora due dubbi:

1) Le 20 scuole per la seconda fascia GI sostegno che devo inserire possono essere diverse, in parte, rispetto a quelle che ho inserito lo scorso anno per la terza fascia GI posto comune? In quel caso ne avevo inserite solo 14, per mancanza di scuole con la mia classe di insegnamento in provincia: per la GI sostegno vorrei tenerne alcune di queste 14, modificandole in parte, togliendone alcune e integrando con altre. Immagino si possa fare perché le due GI sono slegate e viaggiano su binari differenti, e immagino anche la risposta esista già su questo forum, ma non l'ho trovata ieri vagando sui post dello scorso anno;
2) Non mi è chiaro un passaggio, infine, del DM 3 marzo 2021, cioè l'articolo 4 che parla di "priorità assoluta nell'attribuzione delle supplenze":

"Nelle more della costituzione degli elenchi aggiuntivi di cui agli articoli 1 e 2 del presente decreto, i soggetti inseriti nelle GPS di seconda fascia e nelle corrispondenti graduatorie di istituto, che acquisiscono il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno, possono presentare domanda di precedenza assoluta, nell'attribuzione delle supplenze dalla GPS di seconda fascia e dalla terza fascia delle graduatorie di istituto per le corrispettive classi di concorso o posti di sostegno"

Oltre alla domanda per gli elenchi aggiuntivi tra 16 e 24 luglio ci sono stati o ci saranno altri passaggi da fare? Oppure no e si avrà in automatico la precedenza rispetto alla seconda fascia sostegno nelle chiamate per supplenze (in coda alla prima vera e propria, ovviamente)? Credo che questo articolo non riguardi la mia situazione ora, ma vorrei essere sicuro di non essermi perso o perdermi passaggi da fare.

Grazie mille e scusate la lunghezza

Hegel.86

Messaggio Da Dec Mer Lug 14, 2021 2:41 pm

1) Certo, altrimenti non avrebbe senso chiederti di inserirle.
2) Se una persona si specializza ad anno scolastico in corso, può presentare subito la domanda per avere la precedenza nelle scuole scelte, in attesa che si apra la finestra annuale. Nel tuo caso potrebbe avere senso solo se pensi che le Gps non siano pubblicate in tempo per l'assegnazione delle supplenze di settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili