Riapertura GPS e concorso straordinario
+5
carso
Halina
elena2
Davidestoria
mIlaria
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Riapertura GPS e concorso straordinario
Buongiorno, da oggi ci sarà la riapertura delle GPS per chi dovrà inserire abilitazione e/o specializzazione.
Chi ha superato il concorso straordinario può inserirsi quindi in I fascia o rimane in seconda???
Chi ha superato il concorso straordinario può inserirsi quindi in I fascia o rimane in seconda???
mIlaria- Messaggi : 18
Re: Riapertura GPS e concorso straordinario
Anch’io me lo stavo chiedendo.
Davidestoria- Messaggi : 560
Mi sembra di aver capito che non possiamo ma non c’è nulla di scritto. Io credo di no. Nel bando del cs si dice infatti che verrà conseguita l’abilitazione dopo l’assunzione. I sindacati stanno comunque chiedendo di conferire l’abilitazione a chi supera il cs.
elena2- Messaggi : 289
E chi non rientra nel contingente per l'assunzione? "Grazie per aver partecipato, le faremo sapere"..
Comunque la piattaforma POLIS ai tentativi di accesso mi risponde così: ??Operazione momentaneamente non disponibile, riprovare in un secondo momento_it_IT??
Qualcuno è riuscito ad entrare?
Comunque la piattaforma POLIS ai tentativi di accesso mi risponde così: ??Operazione momentaneamente non disponibile, riprovare in un secondo momento_it_IT??
Qualcuno è riuscito ad entrare?
Halina- Messaggi : 57
Da quello che ho capito non è ancora stata chiarita la questione abilitazione e non sappiamo ancora quanti di noi verranno assunti quest'anno.. Però hanno già riaperto le graduatorie... Assurdo!!
Ma comunque fino a fine anno di prova l’abilitazione non viene assegnata. Quindi non credo basti essere chiamati per l’immissione.
Il decreto sostegni bis ha abolito sia i 24 cfu che la prova e ha decretato che si consegue l'abilitazione al momento dell'assunzione del ruolo. Questo fa sì che chi ha superato la prova del concorso straordinario, ma non rientrerà tra coloro che andranno in ruolo, per ora resta sospeso (così come è già in ruolo e vorrebbe l'abilitazione). Il Ministero non ha ancora dato risposta su questo problema, i sindacati si sono espressi. Nel mentre i giorni passano...
carso- Messaggi : 25
Appunto... I giorni passano:expressionless:
Ho chiesto al sindacato ma anche loro non hanno avuto conferme da parte del ministero. Tuttavia la loro richiesta di considerarci abilitati solo per avere superato il concorso non è stata ancora negata.. insomma aspettiamo anche per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi. Qui aspettiamo secoli per ogni cosa!!
per chi ha passato straordinario...io ora riesco ad accedere.
Matte#91- Messaggi : 130
che vuol dire accedere!
LaSo- Messaggi : 692
se clicco sull'istanza mi fa proseguire e inserire i titoli..LaSo ha scritto:che vuol dire accedere!
Farà accedere tutti gli iscritti in graduatoria. IL problema è cosa ci scrivi ? Abilitato mediante cosa?Matte#91 ha scritto:
se clicco sull'istanza mi fa proseguire e inserire i titoli..
Ciope1981- Messaggi : 3540
effettivamente...i sindacati consigliavano di inviarla lo stesso..ma non c'è "concorso 2020" tra le varie scelteCiope1981 ha scritto:Farà accedere tutti gli iscritti in graduatoria. IL problema è cosa ci scrivi ? Abilitato mediante cosa?Matte#91 ha scritto:
se clicco sull'istanza mi fa proseguire e inserire i titoli..
Sono riuscita ad entrare anche io. Vedo però che per iscriversi bisogna avere un provvedimento cautelare.
Halina- Messaggi : 57
Non so cosa chieda IOL ma immagino che bisognerà indicare il tipo di abilitazione o allegare qualche documento. Quindi che si fa? Proviamo ad aspettare e guardare Os. Ci sarà probabilmente un articolo a riguardo.
Io sono entrata ma non mi fa modificare nulla... Il sindacato mi ha consigliato di riprovare nei prossimi giorni per vedere se cambia qualcosa
Modificare cosa?
I dati... Posso solo visualizzare
Fin per carità, anche a me interessa eventualmente iscrivermi in prima fascia da vincitore del concorso straordinario. Ma senza istruzioni chiare del ministero provare tanto per non mi sembra una grande cosa.
Se poi ci segano via, l'iscrizione in prima fascia sega anche l'iscrizione seconda.
Se poi ci segano via, l'iscrizione in prima fascia sega anche l'iscrizione seconda.
mind89- Messaggi : 278
Anch’io non tenterei. In ogni caso l’opzione “abilitazione da cs 2020” non c’è .. quindi non potremmo dichiarare come ci siamo abilitati. E dichiararne un’altra “illegalmente” non è la strada migliore. Sei sicuro che se ti tolgono dalla prima fascia ti eliminano anche dalla seconda?
Per quello ci stiamo confrontando... Per il momento non sembra possibile farla... Ma non hanno ancora chiarito ufficialmente
Poi leggo tanto il discorso delle eventuali 32000 assunzioni dallo straordinario... Sappiamo tutti che non esiste in Italia una cdc che abbia assegnato tutti i posti in quanto (aimè) per tanti questo concorso è stato dall'esito negativo.
E' auspicabile che la maggior parte di noi riesca ad entrare nella provincia desiderata quindi rendendo inutile la prima fascia.
Una cosa che mi sono sempre chiesto.
Ma l'abilitazione nel 2021 è un pezzo di carta come avveniva nei gloriosi anni del passato o finisce tutto in un fascicolo personale a scuola ed amen?
E' auspicabile che la maggior parte di noi riesca ad entrare nella provincia desiderata quindi rendendo inutile la prima fascia.
Una cosa che mi sono sempre chiesto.
Ma l'abilitazione nel 2021 è un pezzo di carta come avveniva nei gloriosi anni del passato o finisce tutto in un fascicolo personale a scuola ed amen?
mind89- Messaggi : 278
Purtroppo per me è per qualcun altro invece la prova l'abbiamo superata in più persone di quelle messe a bando. In più l'avvio del concorso STEM ha ridotto ulteriormente i posti e pertanto, nonostante io sia rientrata nei posti messi a bando per lo straordinario, quest'anno probabilmente non verrò immessa in ruolo. Davanti a me, in seconda fascia, ci sono ben 31 persone che non hanno superato il concorso... Quindi se fosse possibile iscrivermi in prima fascia lo farei e come...
Purtroppo per me è per qualcun altro invece la prova l'abbiamo superata in più persone di quelle messe a bando. In più l'avvio del concorso STEM ha ridotto ulteriormente i posti e pertanto, nonostante io sia rientrata nei posti messi a bando per lo straordinario, quest'anno probabilmente non verrò immessa in ruolo. Davanti a me, in seconda fascia, ci sono ben 31 persone che non hanno superato il concorso... Quindi se fosse possibile iscrivermi in prima fascia lo farei e come...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Riapertura GI
» Riapertura GaE
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» riapertura GE
» Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
» Riapertura GaE
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» riapertura GE
» Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Pagina 1 di 2