Iscrizione prima fascia per chi ha raggiunto 56 nello straordinario
+15
Halina
Annaangelaelvira
LaSo
Lm1985
mind89
Annaoli
puriddu
Davidestoria
Pietro90
Matte#91
Ciope1981
Edit
kassandra
Virgilioeneide
brancasalvo
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Iscrizione prima fascia per chi ha raggiunto 56 nello straordinario
Tutti i sindacati ( o quasi) suggeriscono a chi ha ottenuto almeno 56 nello straordinario ( a prescindere se rientra nei posti messi a concorso o no) di iscriversi mediante istanze on line nella 1 fascia gps, ovviamente con riserva, per ovvi motivi che non sto qui ad elencare.
Qualcuno lo ha già fatto o ha intenzione di farlo?
Ciao
Qualcuno lo ha già fatto o ha intenzione di farlo?
Ciao
brancasalvo- Messaggi : 260
Re: Iscrizione prima fascia per chi ha raggiunto 56 nello straordinario
Non serve a niente. Nella procedura di iscrizione non c'è l'opzione per i non abilitati.
Virgilioeneide- Messaggi : 88
Mai dire mai, in questi anni ne ho visto di tutti i colori e non riesco a vedere oltre infra rosso e l'ultra violetto altrimenti ne vedrei il triplo di cose strane.
Il concorso nella sua veste originale parlava di percorso abilitante per chi non sarebbe entrato nei posti messi a concorso pur avendo ottenuto almeno 56 come votazione, successivamente tale possibilità è stranamente sparita lasciando un buco interpretativo a tal proposito.....
Quindi potrebbe anche essere una soluzione che potrebbe sposare il ministero o (qui ci sono più probabilità) una misura per spillare soldi a noi poveri docenti in quanto quando non sarà riconosciuta la procedura partiranno i ricorsi e qui entrano in gioco gli avvocati con le loro tariffe social.
Il concorso nella sua veste originale parlava di percorso abilitante per chi non sarebbe entrato nei posti messi a concorso pur avendo ottenuto almeno 56 come votazione, successivamente tale possibilità è stranamente sparita lasciando un buco interpretativo a tal proposito.....
Quindi potrebbe anche essere una soluzione che potrebbe sposare il ministero o (qui ci sono più probabilità) una misura per spillare soldi a noi poveri docenti in quanto quando non sarà riconosciuta la procedura partiranno i ricorsi e qui entrano in gioco gli avvocati con le loro tariffe social.
Ho visto che i sindacati hanno un ricorso per tutti: suggeriscono di iscriversi con riserva alla I fascia GPS a idonei e vincitori dello straordinario, agli iscritti allo straordinario abilitante, agli iscritti all'ordinario...insomma, se si dà retta a loro si può fare ricorso in ogni situazione. Di fatto penso che dovrebbero iscriversi alla I fascia GPS solo coloro che hanno un titolo di abilitazione, senza tirare in ballo concorsi.
kassandra- Messaggi : 88
Quindi chi ha vinto lo straordinario deve compilare l'istanza per gli elenchi aggiuntivi di I fascia GPS? Siamo sicuri? Di fare ricorso con i sindacati non ci penso proprio: negli anni ho buttato solo soldi dietro a fantomatici ricorsi di cui non si sa più nulla...
Edit- Messaggi : 216
https://www.orizzontescuola.it/abilitazione-ai-vincitori-del-concorso-straordinario-ministero-orientato-a-riconoscerla-al-superamento-del-periodo-di-prova/fvl ha scritto:Quindi chi ha vinto lo straordinario deve compilare l'istanza per gli elenchi aggiuntivi di I fascia GPS? Siamo sicuri? Di fare ricorso con i sindacati non ci penso proprio: negli anni ho buttato solo soldi dietro a fantomatici ricorsi di cui non si sa più nulla...
Ciope1981- Messaggi : 3540
Attenzione: forse ci siamo.
https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-novita-su-conseguimento-abilitazione-superamento-prova-e-supplenza-sono-sufficienti/
https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-novita-su-conseguimento-abilitazione-superamento-prova-e-supplenza-sono-sufficienti/
Matte#91- Messaggi : 130
Matte#91 ha scritto:Attenzione: forse ci siamo.
Se fosse confermato con una nota ufficiale, tutti noi idonei/vincitori dello straordinario potremmo iscriverci agli elenchi aggiuntivi di prima fascia (di sicuro in tal caso ci sarebbe una proroga dei termini, sono pronto a scommetterci).
Pietro90- Messaggi : 239
alcuni sindacati promuovono un ricorso per essere inseriti negli elenchi aggiuntivi di I fascia gps...secondo voi ha senso?
fvl ha scritto:alcuni sindacati promuovono un ricorso per essere inseriti negli elenchi aggiuntivi di I fascia gps...secondo voi ha senso?
Ormai non più , chi ha passato il concorso sarà abilitato. A breve dovrebbe esserci nota miur
Matte#91- Messaggi : 130
https://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=32641&cHash=2202b7427bb4cabb1c451b2a4802beca
Davidestoria- Messaggi : 560
http://m.flcgil.it/scuola/precari/valore-abilitante-concorso-straordinario-inserimento-elenchi-aggiuntivi-1-fascia-gps-mi-conferma-avevamo-ragione-pubblichera-nota-chiarimento.flc
puriddu- Messaggi : 22
Davidestoria ha scritto:https://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=32641&cHash=2202b7427bb4cabb1c451b2a4802beca
Quindi per chi ha avuto il contratto fino al termine delle lezioni (8 giugno) e proroga solo per i giorni d'esame, non è valido ai fini dell'abilitazione?
Non saprei dirti, bisogna attendere una nota del miur.fvl ha scritto:Davidestoria ha scritto:https://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=32641&cHash=2202b7427bb4cabb1c451b2a4802beca
Quindi per chi ha avuto il contratto fino al termine delle lezioni (8 giugno) e proroga solo per i giorni d'esame, non è valido ai fini dell'abilitazione?
Davidestoria- Messaggi : 560
Sarebbe assurdo! E in I fascia si accederebbe solo per la cdc per la quale si risulta vincitori del Concorso 2020, per le altre cdc si rimarrà in II fascia...
Perchè che ti aspettavi?fvl ha scritto:Sarebbe assurdo! E in I fascia si accederebbe solo per la cdc per la quale si risulta vincitori del Concorso 2020, per le altre cdc si rimarrà in II fascia...
Ciope1981 ha scritto:Perchè che ti aspettavi?fvl ha scritto:Sarebbe assurdo! E in I fascia si accederebbe solo per la cdc per la quale si risulta vincitori del Concorso 2020, per le altre cdc si rimarrà in II fascia...
io ho sempre avuto contratti al termine delle lezioni, solo 1 volta al 30/06...se dovesse essere cosi: presa malissimo!!!
Non riesco a capire il tuo stupore per il fatto che in prima fascia si passi solo per la cdc di cui si risulta vincitore.fvl ha scritto:
io ho sempre avuto contratti al termine delle lezioni, solo 1 volta al 30/06...se dovesse essere cosi: presa malissimo!!!
Annaoli- Messaggi : 3
Il termine per l'iscrizione è il 24?
mind89- Messaggi : 278
Conviene aspettare fino a domani, sicuramente ci sarà una nota ufficiale ed è molto probabile che ci sarà una proroga per l'iscrizione perchè presumo debbano cambiare anche il sistema di iscrizione in quanto al momento non è prevista l'abilitazione per tutti gli idonei dello straordinario.
Buona sera,
scusate, io, in quanto inserito nella graduatoria di merito della A011, avrò quindi diritto all'abilitazione in tale cdc anche se quest'anno ho effettuato una supplenza fino al 30/06 nella A022? Grazie mille come sempre per la disponibilità.
scusate, io, in quanto inserito nella graduatoria di merito della A011, avrò quindi diritto all'abilitazione in tale cdc anche se quest'anno ho effettuato una supplenza fino al 30/06 nella A022? Grazie mille come sempre per la disponibilità.
Lm1985- Messaggi : 62
Penso di si in quanto non si parla di aver avuto fino al 30/06 supplenza sulla stessa classe di concorso.
è in via di definizione una nota da parte dell'Amministrazione in cui verrà chiarito che tutti i docenti che superano il concorso straordinario 2020 con almeno il punteggio minimo richiesto (56/80), sono da ritenersi abilitati, purché nell'a.s. 2020/21 abbiano avuto un contratto a tempo determinato almeno fino al 30/6 o siano assunti a tempo indeterminato.
è in via di definizione una nota da parte dell'Amministrazione in cui verrà chiarito che tutti i docenti che superano il concorso straordinario 2020 con almeno il punteggio minimo richiesto (56/80), sono da ritenersi abilitati, purché nell'a.s. 2020/21 abbiano avuto un contratto a tempo determinato almeno fino al 30/6 o siano assunti a tempo indeterminato.
fatto salvo l'avere l'abilitazione con il superamento del CS e quindi potersi inserire nell'elenco aggiuntivo per la I fascia di GPS entro il 24 luglio mi chiedevo, posso inserirmi in una GPS diversa da quella attuale? ad esempio sono su GPS milano e voglio inscrivermi alla I fascia di Lecco, posso farlo?
Ultima modifica di LaSo il Mer Lug 21, 2021 10:22 pm - modificato 1 volta.
LaSo- Messaggi : 692
No, non puoi, e non chiederlo in tutti i topic.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» iscrizione prima fascia GPS con iscrizione all'ordine professionale?
» prima iscrizione in III fascia: un PON è valutabile?
» GI - III Fascia - Prima Iscrizione: Dubbi
» Possibilità di iscrizione in 1a fascia per idonei scorso concorso straordinario?
» PRIMA ISCRIZIONE IN I FASCIA: SOLO MODELLO B?
» prima iscrizione in III fascia: un PON è valutabile?
» GI - III Fascia - Prima Iscrizione: Dubbi
» Possibilità di iscrizione in 1a fascia per idonei scorso concorso straordinario?
» PRIMA ISCRIZIONE IN I FASCIA: SOLO MODELLO B?
Pagina 1 di 2